Graficare densità di probabilità
Buondì forum 
allora sono alla prese con degli esercizi di teoria dei fenomeni aleatori.. più precisamente ho a che fare con una densità di probabilità composta da una parte discreta (impulso centrato in x=2) e da un rect a valor medio nullo, largo 2 e alto (1-A)/2 con A compreso fra [0,1].. per disegnarla mi è venuto spontaneo mettere un impulso in x=2 (ovviamente) e il rect in x=0 e con estremi in -1 e 1 e alto (1/2)..
invece il mio professore nella soluzione mette il rect centrato in -2 con estremi in -3 e -1.. come mai?! dove sbaglio!?
grazie per le eventuali risposte e spero di essere stato chiaro..

allora sono alla prese con degli esercizi di teoria dei fenomeni aleatori.. più precisamente ho a che fare con una densità di probabilità composta da una parte discreta (impulso centrato in x=2) e da un rect a valor medio nullo, largo 2 e alto (1-A)/2 con A compreso fra [0,1].. per disegnarla mi è venuto spontaneo mettere un impulso in x=2 (ovviamente) e il rect in x=0 e con estremi in -1 e 1 e alto (1/2)..
invece il mio professore nella soluzione mette il rect centrato in -2 con estremi in -3 e -1.. come mai?! dove sbaglio!?

grazie per le eventuali risposte e spero di essere stato chiaro..

Risposte
Ciao...Potresti scrivere l'espressione della densità data?
Grazie.
Grazie.
Grazie per la risposta ma mi sono dimenticato di riguardarci perché ho risolto poi.. era sbagliata l'espressione nella soluzione dell'esercizio
comunque l'espressione nella soluzione era:
$f(x)= A*δ(x-2) + (1-A)/2 rect(x)$
mentre quella corretta era:
$f(x)= A*δ(x-2) + (1-A)/2 rect(x+2)$
il rect ha ampiezza 2.. come vedi il +2 presente nel testo originale mi sistema le cose..
comunque l'espressione nella soluzione era:
$f(x)= A*δ(x-2) + (1-A)/2 rect(x)$
mentre quella corretta era:
$f(x)= A*δ(x-2) + (1-A)/2 rect(x+2)$
il rect ha ampiezza 2.. come vedi il +2 presente nel testo originale mi sistema le cose..