Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi sapete descrivere l'interazione tra html php e mysql

Salve ragazzi,
non riesco a capire come mai i miei browser mi diano errore ad un documento validissimo...
<?xml version="1.0" ?>
<?xml-stylesheet href="catalog.css" type="text/css"?>
<!DOCTPYE catalogo [
<!ELEMENT catalogo (cd)+>
<!ELEMENT cd (title, artist, country, company, price, year)>
<!ELEMENT title(#PCDATA)>
<!ELEMENT artist(#PCDATA)>
<!ELEMENT country(#PCDATA)>
<!ELEMENT ...
Ho installato da poco tempo Ubuntu su una macchina virtuale creata con Vmware. Se provo a compilare un semplice programma, come questo
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main(void)
{
printf("Ciao");
return 0;
}
con il comando
gcc -o prova prova.c
mi viene restituita questa sfilza di errori
prova.c:1:19: error: stdio.h: No such file or directory
prova.c:2:20: error: stdlib.h: No such ...
Voglio comprare un computer portatile , che mi servirà per progettare con autocad i progetti che mi verranno assegnati da fare a scuola ,qualcuno sa indirmi le caratteristiche che dovrà avere questo computer, non ho nessun limite di spesa , voglio presndere una casa seria che mi duri per parecchio tempo

se dovessi installare una versione di Linux
_facilmente
_in poco tempo
_scaricabile da internet
_che funzioni bene su un portatile
_che permetta all'accensione di scegliere quale sistema operativo far partire
_che non occupi più di 1.5Gb
cosa mi consigliereste? attualmente uso un live-cd.
(non ho grosse richieste, basta abbia un compilatore C++ e magari il Bomberman )
grazie

Ciao a tutti...ho alcuni enormi problemi con l'inserimento di formule matematiche in un documento...per uscirne pensavo di imparare ad usare il LATEX...ho scaricato tutte le guide del caso e partono tutte allegramente dai comandi...la mia domanda è:ma questi comandi dove devo scriverli??????Devo scaricare/comprare qualke programma??grazie a chiunque risponderà!

Se qualcuno sa di che si tratta(notazioni asintotiche, non riesco a risolvere certi esercizi e mi serve una mano, a breve ho un esame. Grazie a chiunque risponde all'annuncio:
Si dimostri che T(n)=teta(nlogn), nelle ipotesi che la funzione T(n) soddisfi:
(n/2)parte bassa(logn)
Un mio amico , mi ha prestato il cd con Ubuntu 7.04 , come faccio a installare questo sistema operativo della Linux ? ma per caso se lo installo , mi si cancella il sistema operativo Windows xp (già presente sul mio computer), o rimane intatto?

Ciao
navigando un po' ho incontrato questa distro live che dovrebbe risolvere (o per lo meno provarci ) i problemi di so (win e linux) infetti da virus...
qualcuno l'ha provata?
non riesco a capire perchè sul mio pc non si carica..
qui il link:
http://www.bitdefender.com/bd/site/pres ... 25&n_id=58
ciao

ciao!
devo inserire in un documento word una textlabel, tale che, se l'utente vi inserisce un dato, con una macro poi lo elaboro e rendo in un'altra textbox un risultato.
quindi: qualcuno sa come si inserisce una textbox in un documento word e come si può usare il contenuto da codice vb?
grazie, ciao, tina

salve, ho un computer con windows 98. Le pen drive non mi ci funzionano, perchè quando ne collego una, cerca di farne l'installazione come se fosse una periferica. Ho pensato che occorressero dei driver contenuti nel cd di windows 98, ma niente...
Quindi vi chiedo è possibile far funzionare pen drive e/o supporti simili su windows 98? e se si come?

salve,
da poco ho comprato un notebook Hp con Windows Vista. L'indicatore della batteria nell'icona della barra delle applicazioni di Windows dice che è al 27%. Come si ricarica 'sta batteria?
Purtroppo ho sbagliato a scegliere la lingua del sistema operativo (nonstante tutte le avvertenze del foglietto a scegliere attentamente!): adesso vorrei cambiarlo. é possibile? oppure devo chiamare l'assistenza hp? o mi devo semplicemente mettere il cuore in pace?
Grazie.

progettare una funzione che ricevuti:
1 un carattere ch
2 un array A di reali
3 un array B di reali
4 un intero d indicante la dimensione di A, B e di C
5 un array C di reali
interpreti ch come operazione da eseguire tra A[k] e B[k] per produrre il valore da assegnare a C[k]. Le operazioni valide sono +, *, -, / in caso di operatore valodo la funzione restituirà un carattere indicante l'operazione effettuata in caso di operatore non valido la funzione restituirà '?' e non effettuerà ...

ho acquistato in questi giorni un cellulare nokia 5200.. mi piacerebbe collegare il mio telefono con il mio computer e per fare questo ho installato il tool linux gnokii per la gestione dei telefonini (per la maggior parte nokia..) c'è qualcuno fra voi che sa come configurarlo?? ho dei problemi in primo luogo nello stabilire la connessione tra tel e computer (tramite usb.. perchè non ho nè bluetooth nè infrarossi sul pc) e poi non so se il mio telefono è supportato... idee?? vi prego aiutatemi ...

Ciao a tutti! Scusate il disturbo.. ma avrei bisogno di un piccolo aiutino in C++...
Sto muovendo ancora i primi passi, non sono un programmatore espertissimo e dunque mi rivolgo a voi grandi guru della programmazione.. Devo costruire un programma (o meglio una function di un programma) che riceva in ingresso una stringa e la mostri scritta in verticale (ovviamente, il tutto gira su una console Linux, o per utenti Windows, sul vecchio prompt ms dos).
Supponiamo che la stringa sia ...
Stasera, con somma gioia (e sommo stupore) sono riuscito a far funzionare un vecchi computer win 98 pentium 2,con 192 di ram.Ora come ora,visto che ho un po di tempo da perdere mi incuriosisce la possibilità di provare linux su quel computer:è possibile?che mi consigliate?
Vi ringrazio per le vostre opinioni.

avrei un problemino con mathematica.
Definisco una funzione in piu variabili ad esempio f[x_,y_,z_]:=x+y+z
se scrivo f[1,1,1]mi ritorna 3,ma se immetto valori complicati e che dipendono da altri parametri non mi ritorn niente
ad esempio se scrivo f[a,b,c] , dove a b c son parametri che ho definito precedentemente, mi ritorna solamente f[a,b,c].
Come mai?qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie mille anticipatamente

Ciao a tutti, mi è capitato un piccolo inconveniente.
Ho bisogno di copiare alcune soluzioni che ho scritto quì sul forum a vari problemi, per inserirle da un'altra parte.
Il fatto è che non posso copiarle così come le vedo con MathPlayer, così ho pensato di disinstallare momentaneamente il programma, così posso visulaizzare la scrittura così come la scriviamo, ovvero con i simboli del dollaro e il resto.
In questo modo faccio un copia-incolla, evitandomi di riscrivere il tutto.
Quindi ho ...