Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellacometa
Ragazzi..di tanto in tanto ultimamente non riesco a visualizzare alcune pagine web dal mio pc, a volte anche la nostra. Sembra tutto ok però ho il dubbio che sia un virus. E' probabile??
8
29 ago 2006, 01:05

ing.pietro
ciao a tutti volevo sapere come si fa a formattare un computer.. riuscirerei a farcela da solo?
6
29 ago 2006, 12:35

spiderontheweb
Ciao a tutti Sto cercando materiale sulle liste di liste, in particolare semplici programmi svolti. Mi sapete dare qualche link? Dato che in italiano non ho trovato quello che cercavo, mi sapete dire la traduzione di "lista di liste" in inglese? Ciao
3
30 ago 2006, 12:15

sbauscina
Sapete proprormi dei siti dove trovare nuove emoticons x msn messenger, oltre al sito www.ptkweb.it/ ???? grazie mille! =Benedetta=
3
29 ago 2006, 22:14

matematicoestinto
Qualcuno potrebbe dirmi come mai nn mi si modifica il biglietto da visita anke se faccio nuovi interventi nel blog del mio spazio msn? Vi prego è importante ke si modifichi! Ciao e grazie P.S. l'opzione notifica è attivata
10
15 mag 2006, 19:06

smemo89
Ciao a tutti. Vorrei sapere alcuni indirizzi internet dove è possibile scaricare gratuitamente, legalmente e naturalmente senza il pericolo di virus Sfondi, Screensaver, Widget e altre cose che possono rendere più carino il mio pc, in quanto sui vari motori di ricerca non trovo granchè (naturalmente tutto compatibile con Windows XP). Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi offrirete. Grazie & Ciao.
12
27 ago 2006, 21:21

ing.pietro
3) Dato il seguente programma: #include int main(){ int i=1; int numero=1; int N=10; while(i
12
17 ago 2006, 14:05

valentinaCarmen
Vorrei sapere se è possibile richiamare una function scritta in matlab da un altro ambiente di svilluppo, per esempio Visual Basic, ed in tal caso come bisogna fare. Grazie
4
28 ago 2006, 11:17

BooTzenN
ciao ho 2 sistemi operativi su 2 hard disk, posso impostare il bios ( e come??) in modo che mi chieda quale sistema avviare?? senza installare software (tipo: boot-manager) ciaoooo
20
16 ago 2006, 20:57

quinto2
Ciao ragazzi, come fare per scrivere limiti, integrali, derivate, ecc... con word ? Mi sembra ci sia un modulo aggiuntivo da installare alla vers. standard, qualcuno saprebbe indicarmi come si chiama e dove trovarlo ? grazie, ciao.
5
26 ago 2006, 15:32

matematicoestinto
ciao a tutti Ho un pc con accesso a internet e un portatile senza accesso a internet am con blue tooth.. Se compro lo spinotto usb blue thoot e lo mento nel pc posso usufruire di internet dal portatile? grazie
5
25 ago 2006, 19:52

Smile4
Salve devo fare questo programma... Rappresentare un heap massimo come albero binario collegato. Supporre che ogni nodo abbia un campo padre, oltre agli usuali campi dati, figlio sinistro e figlio destro. Scrivere le funzioni di creazione, inserimento, cancellazione e visualizzazione della struttura dati. Potete darmi qualche consiglio su come poter implementare l'heap (fatemi capire a parole più o meno come andrebbe fatto)...grazie mille
6
23 ago 2006, 17:17

ing.pietro
http://pc.unipr.it/index.html questo è un generico indirizzo internet.. mi potete spiegare ogni singola parola di questo indirizzo.. a cosa serve http oppure html per esempio e la differenza che cè tra il protocollo http e ftp grazie
10
23 ago 2006, 11:22

smemo89
Ciao a tutti. Tempo fa ho già posto un domanda del genere ma non ho avuto buoni risultati. Ecco il problema: Non riesco a vedere moltissimi video presenti su internet (ad esempio i video di Rai click). Però capita che alcune volte (esempio 1 su 100) li riesco a vedere. Il problema è che non fa neanche il buffer. Io ho una connessione ADSL a 4 mega, Windows Medai Player 10 (con alcuni Codec) e Windows XP aggiornato. Inoltre se io mi copio l'indirizzo del video e lo incollo nella barra-indirizzi ...
84
27 lug 2006, 16:14

Marvin1
Ciao a tutti stavo provando a fare grafici con Matlab tramite il "plot" ma non riesco a fare grafici di polinomi. faccio un esempio riportando il codice: per esempio io vorrei plottare la parabola $x^2$ x = (0 : 0.01 : 5) y = x^2 plot(x,y) facendo questo dichiaro un vettore che va 0 a 5 con passo 0.01,successivamente la y viene calcolata semplicemente facendo il quadrato. PROBLEMA: Matlab considera x come un vettore di cui calcola "alla ...
3
22 ago 2006, 12:20

_prime_number
Ciao, il compilatore mi dà questo errore, e non riesco a capire perchè subscripted value is neither array nor pointer Vi scrivo alcuni pezzi di programma /*Definisco una struttura Sudoku*/ typedef struct { char matrice[3][3]; }Regione; typedef struct { Regione mat[3][3]; }Sudoku; char partita[81]; for (i=0; i
11
3 lug 2006, 11:04

sata1
Il problema è molto semplice....sono in possesso di una scheda madre ASUS 480BX P3B-F che oramai ha l'età di circa 6 anni; di conseguenza in questo ultimo periodo ho deciso di sostituirla ma le altre componentistiche del PC supportano cavi p-ATA e vorrei sapere che caratteristiche deve avere la nuova scheda madre per non perdere gli altri componenti. Grazie.
4
20 ago 2006, 11:16

Sk_Anonymous
Per connettermi al web ho aliceflat (4mega mi pare ,ma vedo che segna sempre 1,5Mps.Sara' mica come 4mega?) La domanda pero' e' questa:avrei dei vantaggi a passare ad alice 20 mega,dato che la spesa e' poco superiore a quella mia attuale? Qualcuno la usa? grazie. karl
7
2 ago 2006, 19:36

ig.farne
Salve a tutti, Ho da qualche anno un CD "grande dizionario inglese-italiano-inglese", acquistato insieme ad un noto giornale. Lo uso saltuariamente quando debbo tradurre qualcosa scritto in inglese "ostico" e lo metto nel drive-CD, lanciandolo e ponendolo in "stand-by" sulla barra inferiore di Win XP. Ho provato a riversare il contenuto di tale CD su una directory dell'HD, ma c'è qualche protezione (chiaramente dichiarata all'interno) che non permette di far funzionare il programma ...
6
16 ago 2006, 15:33

smemo89
Ciao a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare un lettore mp3, con precisione un Creative Zen Micro da 4Gb (in offerta a 99 Euro) che ha queste caratteristiche (prese dal sito ufficiale): Dimensioni (WxHxD): 51 mm x 84 mm x 19 mm Peso: 108g con batteria Capacità: 5GB/6GB Alimentazione: con batteria ricaricabile agli ioni di litio o via bus USB quando connesso alla rete elettrica o a una porta USB alimentata di un computer Autonomia: MP3 128 kbps: fino a 12 ore di riproduzione ...
9
16 ago 2006, 22:03