Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marktrix
Ciao a tutti,chi di voi studia informatica all'università o è un grande appassionato? per favore rispondetemi qua che vi contatto tramite pm per proporvi un'iniziativa che ho appena avviato. grazie!
12
12 gen 2007, 12:20

p4ngm4n
raga per installare windows media player 11 il software effettua prima un controllo della versione d winxp per vedere se è originale. dicono ke i prossimi software microsoft si comporteranno allo stesso modo. a parte che a me non mi riconosceva la copia originale neanke appena comprato con il famoso windows genuine ... (mi riferisco ad un portatile), figuriamoci ora che lo ho formattato e installato una copia. c'è un modo per bypassare questo controllo???
6
14 gen 2007, 20:13

giacor86
ho assolutamente bisogno di una libreria di visual basic che mi faccia usare le fuznioni trigonometriche dirette e inverse.. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
5
14 gen 2007, 15:23

Bandit1
Ciao a tutti, poichè i monitor lcd costano ancora un pochino (intendo quelli cosidetti "buoni"), sarei orientato per un crt da 17'' con schermo piatto. Ho trovato alcuni intorno a 120 euro della philips (o un AOc da 99 euro) con schermo flat, che però hanno la risoluzione limitata a 1280x1024: io nn la utilizzo questa risoluzione ma ora posseggo un monitor olidata che arriva fino a 1600x1200: che significa?il monitor che andrei ad acquistare è meno avanzato di quello che ho ora?
4
13 gen 2007, 12:43

oleghen
BUONGIORNO A TUTTI. MI HANNO DETTO CHE ESISTE UN PROGRAMMA IN GRADO DI PROCURARTI LUI STESSO IL DOPPIAGGIO DELLA LINGUA DI UN FILM, ESISTE? QUAL'E'? IN CASO CONTRARIO MI SAPETE INDICARE UN PROGRAMMA CHE HA LA CAPACITA' DI ELIMINARE L'AUDIO DI UN VIDEO, PRENDERLO DA UN ALTRO E MONTARLO SUL PRIMO; O ANCORA PIU' SEMPLICEMENTE, CON UN SEMPLICE CLICK, CAMBIARE AUDIO E SOTTOTITOLI NELLA LINGUA DESIDERATA? GRAZIE
10
7 gen 2007, 13:34

Roby9
Salve a tutti. Ho acquistao un notebook acer aspire 5110 e avrei bisogno di un consiglio sulla gestione della batteria perchè mi hanno detto che nei portatili è molto frequente che dopo un pò di tempo tale alimentazione cominci a dare qualche problema. Inoltre è consigliabile rimuovere la batteria dal notebook visto che molto spesso uso l'alimentatore a presa? Mi hanno detto che se faccio questo ho più probabilità che la batteria duri di più. Comunque prima di caricarla faccio fare il ciclo ...
5
9 gen 2007, 13:35

marktrix
da questo esempio: CLIENTE(Nr.telefono ,Nome,Indirizzo) ORDINE(Nr.telefono,codice-pizza,codice-operatore,data ,costo) PIZZA(codice-pizza ,nome,prezzo) e mi chiede: Determina il nome dei clienti che hanno ordinato pizze ad almeno 2 operatori diversi e' giusto fare così? SELECT Cliente.Nome, COUNT(Ordine.Codice-operatore) FROM Cliente,Ordine WHERE Cliente.Nr.telefono=Ordine.Nr.telefono GROUP BY Cliente.Nr.telefono,Cliente.Nome HAVING COUNT(Ordine.Codice-operatore)>1 non ...
13
11 gen 2007, 16:12

elgiovo
La riga di comando mi è sempre stata antipatica, ma ultimamente mi è necessaria per compilare file java e creare file jar. Su una guida ho trovato l'istruzione da digitare, ma non ho capito bene cosa devo fare, perchè ogni volta mi dà errore. Ditemi dove sbaglio: - apro il prompt dei comandi; - lui mi dà C:\Documents and Settings\ ecc. ecc. \ > ; - io gli dico cd "C:\Documents and Settings\ ecc. ecc. \Java\", che è la cartella dove tengo i files java; - lui mi dà C:\Documents and ...
11
11 gen 2007, 00:52

Dust1
Ciao a tutti. Volevo chiedere un aiuto su 2 algoritmi di sorting che non ho ben capito(perchè ho preso male gli appunti). Sono l'Insertion Sort ed il QuickSort. Basta un po' che me lo diciate con parole comprensibili e magari con un esempio. GRazie!
9
10 gen 2007, 22:55

Watashi1
Ciao a tutti! Sn nuovo, appena iscritto!!! Ho visto che in questi forum c'è della gente molto esperta e simpatica e quindi ho pensato di registrami! Quest'anno ho la maturità, faccio liceo scientifico e sono in quinta. Mi piacerebbe fare Informatica all'università. Non perchè sappia già programmare, usare programmi strani ecc. ma perchè mi piace stare al pc, me la cavo e non mi dispiacerebbe lavorare un giorno in questo settore!!! Volevo chiedere se qualcuno cortesemente mi può dire qual è la ...
9
10 gen 2007, 15:04

Sk_Anonymous
Tutte le volte che lascio attiva la connessione per lungo tempo (ad esempio usando e-mule) non facendo altre operazioni con il computer,trovo il sistema disconnesso.Esiste un rimedio?Forse c'è un'opzione che mi permette di annullare tale situazione? Passando da un utente all'altro all'interno di uno stesso computer,è possibile mantenere la connessione attiva?se si,come?
18
9 gen 2007, 13:57

fireball1
Non uso più da un pezzo Internet Explorer, ma vorrei sapere che ne pensate della nuova versione.
23
3 gen 2007, 10:28

oleghen
BUONGIORNO, MI E' STATO REGALATO UN NOTEBOOK DELL'OLIDATA USATO IN CUI HO RISCONTRATO DUE PROBLEMI: 1.NON RIESCO AD INSTALLARE LA PROTEZIONE msxml 4.0 sp2 (925672); LO STRUMENTO DI RIMOZIONE MALWARE (KB890830) L'AGGIORNAMENTO PROTEZIONE MSXML 4.0. ______________________________________________________________________________________________________________________ 2.il collegamento internet all'inizio funzionante regolaremnte, dopo poco mi segnala che non c'è rete e qundo ...
1
7 gen 2007, 13:36

Sk_Anonymous
è stato lanciato un argomento sulla possibilità o meno di studiare matematica da autodidatta....ora vi pongo la stessa domanda sull'informatica....da dove attingere il materiale?è indispensabile seguire dei corsi secondo voi?
67
27 dic 2006, 15:10

smemo89
Ciao a tutti. Ultimamnte sto avendo dei problemi con il mio computer, che mi portano a disattivare lo screensaver, poichè altrimenti si blocca. Volevo chiedere cosa poteva succedere se il computer è acceso alcune ore al giorno e non si attiva lo screensaver (non posso metterlo neanche in stand-by). "Girando" un pò su internet ho trovato questo: http://wikipedia.sapere.alice.it/wikipe ... lvaschermo . Quello che mi ha colipito molto è stata questa parte: "Con le tecnologie attuali, e in particolare con l'uso di monitor LCD o al ...
8
4 gen 2007, 10:26

fu^2
cm facco a inserire le graffe per fare un sistema o le quadre per fare i bordi delle matrici o cmq tt qst cosa qua?..
7
4 gen 2007, 20:03

Dust1
Sto ripassando un po' per l'esame di Fondamenti I e non ho trovato alcune definizioni che mi interesserebbero in questo momento, o meglio le ho trovate ma sono troppo tecniche e difficili da comprendere a mio parere. Praticamente volevo chiedere se qualcuno mi può definire in maniera semplice i 3 concetti di: -Analisi Lessicale -Analisi Sintattica -Analisi Semantica che avvengono durante la compilazione di un programma(nello specifico di un applicazione scritta in Java) Grazie!
2
3 gen 2007, 10:21

Bandit1
Confido in voi, ragazzi del forum che siete semre pieni di risorse: Mi è stata regalata una webcam e la vorrei usare anche perchè chi me l'ha regalata, la usa parecchio e la vorrebbe rovare anche con me. Uso come programma per chattare, Gaim di cui sono molto soddisfattto del suo funzionamento, c'è solo un piccolo difettuccio: non è supportata, a quanto ho capito, la webcam. Cosa mi consigliate di fare, per utilizzarla? ciao ciao
4
27 dic 2006, 01:14

carlo232
Ho finito di programmare un eseguibile per risolvere sistemi di equazioni di primo grado, sfrutta una versione modificata dell'algoritmo di Gauss-Jordan per ridurre la matrice associata al sistema in modo da esplicitare le incognite. Mi piacerebbe se gli deste un occhiata, potete scaricarlo da questo sito temporaneo http://www.xanna.altervista.org/ è semplice e piuttosto intuitivo, comunque chiedete pure se non ne capite il funzionamento! PS è una versione beta
2
2 gen 2007, 16:50

Itami1
Salve a tutti, chiami da Livorno. Prefazione: Oggi navigando in rete mi sono documentato sui frattali, la cosa mi ha incuriosito molto devo dire. Così ho deciso di fare un piccolo programmino per creare queste stupende immagini. Il programmino che ho fatto è 3000byte, quindi infinitamente semplice, ma sufficente per generare immagini di frattali di risoluzione e precisione desiderata. Osservazione: Una volta avviato mi sono reso subito conto che è quasi impossibile riuscire a generare ...
4
30 dic 2006, 23:31