Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

TS778LB
Sfruttando il principio di sovrapposizione è possibile esprimere il campo elettrostatico prodotto da una distr ...
4
12 gen 2020

Keyzan
Salve a tutti ragazzi, sto studiando il programma di onde e oscillazione e mi servirebbe una mano per capire c ...
3
11 gen 2020

goofie
Ciao ragazzi, l'ottica geometrica mi sembra impossibile, potete aiutarmi con questo problema Una sorgente punt ...
2
9 gen 2020

tywin99
La forza esercitata su una spira percorsa da una corrente costante da un campo magnetico non uniforme é il gra ...
4
12 gen 2020

mary98scc
Sto cercando di risolvere questo ,ma sto incontrando difficoltà nell'impostare l'equazione delle forze per la ...
10
12 gen 2020

anonymous_58f0ac
Ciao a tutti. Supponiamo di avere un disco (corpo rigido) che si muove rotolando e strisciando su di un piano ...
11
11 gen 2020

cla291
Buongiorno, in merito al postulato che da la probabilità del risultato di una misura sopra un osservabile com ...
2
12 gen 2020

anonymous_b7df6f
Ciao a tutti, come sempre posterò una comanda abbastanza lunga ed i miei ragionamenti, al seguito dei quali ci ...
8
10 gen 2020

anonymous_b7df6f
Buonasera! Vi scrivo perché ho un dubbio che mi sta assillando. L'accelerazione di coriolis viene descritta ...
6
10 gen 2020

ambracala
Ciao a tutti, sto svolgendo degli esercizi di Fisica sulla parte di cinematica e meccanica, volevo sapere se p ...
5
10 gen 2020

ambracala
Ciao a tutti, sto svolgendo degli esercizi di Fisica sulla parte di cinematica e meccanica, volevo sapere se p ...
9
9 gen 2020

mirko.saggioro
Ciao a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...
2
10 gen 2020

Busone
Ciao a tutti, come da titolo devo risolvere questo esercizio: con relativa soluzione al punto 1: Non rie ...
3
10 gen 2020

mgrau
Chissà se qualche anima buona può sciogliere un dubbio che mi trascino da quel dì. Nel caso qui esposto imm ...
5
9 gen 2020

anonymous_b7df6f
Buongiorno! Prima di tutto, una nota: il post può sembrare lungo perché ci sono alcuni miei ragionamenti, ma ...
8
9 gen 2020

anonymous_b7df6f
Ciao a tutti! Vi scrivo perché mi è venuto un dubbio ma non ho trovato risposta a ciò nei vecchi post. Il du ...
2
9 gen 2020

kamburov
Salve vorrei dei chiarimenti per questo problema sull'atrito viscoso che non mi torna:"un corpo di massa m=0.1 ...
14
6 gen 2020

ambracala
Qualcuno può aiutarmi a impostare questo problema? Un pendolo semplice ruota lungo una circonferenza vertica ...
11
9 gen 2020

anonymous_b7df6f
Buonasera a tutti, vi scrivo perché sono alquanto disperata per quanto riguarda la dimostrazione della seconda ...
14
5 gen 2020

anonymous_58f0ac
Ciao a tutti! Ho un dubbio che riguarda la teoria di diversi esercizi sulla dinamica del corpo rigido. Suppon ...
31
27 dic 2019