Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

qualcuno saprebbe risolvere questo esercizio?
bisogna determinare graficamente il numero delle soluzioni dell ...

Equazione goniometrica urgente pet domani
Miglior risposta
Cos2x - 2cos(x+3/4pigreco)=0
Urgente grazie per domani

stavo studiando un po gli insiemi quando mi sono imbattuto in queste due definizioni chi mi sembrano abbastanz ...

ragazzi vorrei sapere la formula per il calcolo dell'aria del rettangoloide negli integrali.grazie in anticipo ...

1) Studia il fascio di parabole di equazione $y=kx^2 -2x(4k-1)+ 16k -7$.
2)Tra le parabole del fascio individ ...

Ciao, sto studiando i limiti di successioni e non riesco bene a capire quando posso applicare alcune proprietà ...

' Determina il valore positivo di $a$ tale che la parabola $y=x^2 +1$ divida in due parti uguali l'area del re ...

'RAPPRESENTA I PUNTI DEL PIANO CORRISPONDENTI ALLE SOLUZIONI DELLA SEGUENTE DISEQUAZIONE: $|x^2 + y^2 +4x| 3$ ...

Buongiorno a tutti.
Per favore qualcuno riesce a scrivermi una formula inversa (per voi penso sia facile)
La ...

Salve, navigavo per la rete in cerca di persone speciali !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gi ...

Ciao ragazzi,
sono nuovo e vi chiedo subito scusa per la banalità di questo esercizio ma non riesco a venirne ...

2 pali posizionati su un terreno orizzontale sono alti il primo 1m(A) e il secondo 2m(B).
Si posizionano conte ...

$inte^((x+1)^(1/3))$
avevo pensato di motiplicare e dividere per $3(x+1)^(2/3)$ dato che è la derivata di $f( ...

Disequazioni con seno e coseno irrazionali
Miglior risposta
buongiorno,qualcuno saprebbe risolvere questo esercizio ?
CONSIDERA LA DISEQUAZIONE:
√2sinx1/(√2cosx) c ...

ø può essere strettamente contenuto in A ?
Miglior risposta
Ho una domanda; un insieme vuoto può essere strettamente contenuto in A, grazie in anticipo per la risposta

ragazzi vorrei sapere come calcolano le radici n-esime del seguente numero complesso $z^4=-i$

Ho questa derivata: y= (2x+3)^2 * (3-2x)^3
la soluzione è: -2(2x+3) (10x+3) (3-2x)^2.
Credo che sia la deriv ...

Buongiorno, ho un problema con un esercizio il quale mi chiede di "dire in quali punti del loro dominio queste ...

Ho questo limite che suppongo si risolva con un cambio di variabile:
$ lim_(x - +oo) (1+1/(x^2+x))^(3x^2-2x) ...