Matematica - Superiori

La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni
fireball1
Salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto! Con una opportuna traslazione degli assi cartesiani disegnare ...
9
10 ott 2004

Camillo
Dopo aver costruito l'arco del III quadrante il cui seno è qui riportato, calcolarne il coseno: sen[:X]= -2 ...
4
12 ott 2004

Maverick2
L'area del triangolo ABC e' S.Calcolare l'area del quadrilatero AMGN essendo: M il punto medio di AB;N il pu ...
2
12 ott 2004

_prime_number
la professoressa ci ha spiegato un nuovo argomento, che riguarda il seno e l'arcoseno so ke se: sin x = a ...
63
7 ott 2004

xxalenicxx
Salve ragazzi, ho cominciato a studiare le serie numeriche, premetto che non ho capito molto bene ne che cosa ...
1
10 ott 2004

fireball1
mi aiutate a risolvere queste funz. y=rad(log(1/2)senx) dove 1/2 è la base del logaritmo e rad è la ...
1
10 ott 2004

GIOVANNI IL CHIMICO
Salve, avrei bisogno di una spiegazione sul piano inclinato in generale (quali forze agiscono su un corpo post ...
2
10 ott 2004

WonderP1
scrivere l'equazione dell'ellisse che passa per i punti A (2;1), B (1;3/2) e calcolare le coordinate del punto ...
2
8 ott 2004

Camillo
scusate per prima ma era una prova.spero che mi diate un aiuto perchè sto fondendo cerco di fare due sistemi l ...
5
7 ott 2004

Sk_Anonymous
Salve ragazzi! ^_^ vi ricordate di me? Sono Sana! Sono tornata a scocciarvi -.- non voglio semplicemente, co ...
8
2 ott 2004

Camillo
Ho la seguente funzione definita per casi f(x)= [ x-2 x2 x^2-4 x=2 poi mi chiede di calcolar ...
8
3 ott 2004

Camillo
Ciao a tutti è giusta questa disequazione? x(a-2) a(a-2) elido l' a-2 del primo termine con quello del secon ...
2
3 ott 2004

Arcky
ho dei problemi di geometria che non riesco a fare mi potete aiutare??? : IN UN PARALLELOGRAMMA AVENTE L'AREA ...
6
3 ott 2004

flavia33
abbiamo iniziato il programma nuovo,di 4 superiore e già non ci capisco niente.il prof dà tutto x scontato.vi ...
4
3 ott 2004

Sk_Anonymous
potrei, inoltre sapere se, anche senza buone basi ma con buona volontà(oddio, non è che sono proprio a zero!!) ...
2
1 ott 2004

Sk_Anonymous
Salve a tutti. Premetto che non ho delle buone basi di analisi matematica (ho frequentato un istituto tecnico ...
2
1 ott 2004

fireball1
Salve ragazzi, sono alle prese con questa semplice equazione esponenziale, 2^x = sqrt 7 visto che non hanno ...
1
30 set 2004

Nidhogg
C'è qualcuno che può aiutarmi? Un composto ha massa molecolare 60 u.m.a, e ha e ha dato all'analisi i segu ...
10
24 set 2004

dodos1
visto che ci sono numeri periodici e non so mettere il trattino sopra i numero..il periodico lo metto tra pare ...
4
27 set 2004

_prime_number
Ciao a tutti, come si fa questo problema? Determinare l'equazione dell'ellisse avente come asse focale l'asse ...
2
23 set 2004