Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

calcolare l'area della parte residua tra un cerchio e un trapezio ad esso circoscritto, sapendo che le due bas ...

aiuto !! stavo facendo un problemino perche non avevo niente da fare ma in tutti i modi ho tentato ma non mi r ...

Riporto quanto scritto sul libro per introdurre la definizione di potenza:
Con le conscenze che abbiamo, pr ...

Chi mi spiega in modo semplice le proporzioni e tutte le sue proprietà?Mi spiegate anche le proporzioni con le ...

ho questo problema di geometria per la seconda media,vorrei sapere come spiegarlo ad un bambino di quell'età c ...

Aiutatemi.
vorrei sapere lo svolgimento di questo problema :2 cappottie3camicie costano 20euro.4cappotti e 5 ...

problemino: un triangolo con altezza cm. 86, e angoli alla base di 45° e 60°. calcolare superficie e perimetro ...

Solo una controllatina a questi esercizi (VERO/FALSO)
- Lo zero non è un multiplo di se stesso FALSO
- Lo ...

chi mi aiuta a risolverlo con tutti i passaggi necessari?
La differenza di 2 segmenti misura 18 cm. Il segm ...

Chi mi puo spiegare perchè -5/6 e +4/3 vanno così su questa retta?
è un esempio che sta sul libro come unità ...

Ho il seguente problema: nel trapezio ABCD gli angoli adiacenti alla base maggiore sono ampi rispettivamente 4 ...

Ho difficoltà ad impostare una soluzione per questo problema:
"Un automobilista ha viaggiato 3 ore alla vel ...

Problema:
"La mamma ha speso la terza parte di ciò che possedeva e le sono rimasti i soldi necessari per co ...

Helpppp!!Cm si passa da m a m2 cioè ad esempio 2cm=o.02m--0.0004 m2???o 0.004????vi prego
aiutatemiiiii !-- s ...

Buona sera a tutti. Non riesco a risolvere il seguente problema: Il rombo abcd ha l'area di 336 cm quadrati e ...

Ciao a tutti, qualcuno mi puo' aiutare a risolvere queta espressione trasformandola da complessa in frazione? ...

Ciao raga,
volevo kiedervi come si fa a trovare il lato di un rettangolo prtendo cn l'area???
X esempio: A= ...

Non riesco a capire l'esercizio:
"Completa i seguenti triangoli numerici. Ciascun numero della seconda e te ...

Eseguendo questi esercizi:
Per ogni numero dato scrivi quello ottenuto inserendo uno zero fra la cifra dell ...