Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

in un rombo con il perim di 390 cm le diagonali misurano 189 cm e 48 cm. calcola la misura dell'altezza del r ...

scusate ma vorrei un aiuto per risolvere questo problema:
in un campo di forma quadrata è stata costruita un ...

EF-CD= 5 CM
AB+CD+EF=217 CM
CD-AB=28 CM
AB=?; CD=?; EF=?
VORREI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA CON TRE SEGMENTI ...

problema di geometria 3media
il triangolo ABC ha l'ipotenusa e il cateto minore lunghi rispettivamente 100 c ...

ciao...ho un problema con la matematica...devo aiutare mia sorella a fare qsti due problemini di matematica d ...

ho un problema :
un parallelepipedo rett. ha l'area totale di 748,80 m e quella laterale di 576m determina le ...

l'area della superficie totale di un cubo è 73,50 cm determina l'area della superficie tot. di un paral. rett. ...

un parallelepipedo rett. ha l'area totale di 748,80 m e quella laterale di 576m determina le 3 dimensioni sape ...

Ringranziando @melia scrivo qui degli esercizi che puoi tentare di risolvere:
I problemi e la loro soluzion ...

Innanzitutto mi scuso per eventuali passaggi poco chiari ma sto cercando di mettere un po' a fuoco alcuni pens ...

Ho difficoltà a ragionare su questo esercizio:
Esercizio
"Nello zaino ho libri, quaderni e penne per un to ...

come si può risolvere
$(x^3 - 8)/(2x^2 - 8)$
qual'è il denominatore comune tra:
$2y$ ; $x+y$ e$y(x^ ...

salvea tutti , vorrei dirvi che il vostro sito è utilissimo e espesso si sotituisce addirittura agli insegnan ...

Ciao,
Qualcuno sa dirmi qual è la definizione di operazione algebrica?
Ho un esempio su un libro di eser ...

Una piramide quadrangolare regolare ha l'area della superficie totale di 800 cm2; sapendo che l'area della sup ...

Salve,ho bisogno di capire due ragionamenti per due problemi.
1°: Un rettangolo ha l'area di 400 dmq e una di ...

non riesco a risolvere questi calcoli:
$(a^5 + 1) : (a+1)$
$(2m-2)/(m^2-2m -15) - (1)/(m-5)$
$[x^2/y+ ...

ci ho provata in vari modi ma non riesco a risolvere questo problema spero che mi aiutate a risolverlo ringraz ...

salve se potete aiutarmi su due tipi di problemi che ho provato a fare ma ho difficolta' a capire il perche' ...

salve e scusate ancora, mi chiedo se io conosco l'area del quadrato e voglio il lato devo fare una radice qua ...