Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

In un trapezio i due angoli adiacenti alla base maggiore misurano rispettivamente 50° 35' e 85° 40'.Quanto mis ...

un triangolo ha l'area di 3.000 cm2 e l'altezza uguale ai 5/12 della base. calcola la misura della diagonale d ...

due persone hanno in tutto € 1830. se la prima da' alla seconda € 54 ,questa avra' il doppio di quanto ha la ...

L'area di un triangolo rettangolo è 968m quadrati ed un cateto è il quadruplo dell'altro.Calcola la misura dei ...

In un rombo un angolo acuto misura 35°. Quanto misurano gli altri tre angoli?
In un rombo un angolo acuto m ...

Aiuto ultimi problemi
Miglior risposta
in una fabbrica lavorano 109 persone tra impiegati,operai e addetti alle spedizioni.il numero degli operai sup ...

Come da titolo: mio figlio che ha frequentato la prima media, per le vacanze ha il compito di inventare 5 prob ...

:dontgetit COME SI SVOLGONO LE INCOGNITE CON LE PROPORZIONI CON LE FRAZIONI ?!
ES. 2\3 : 3\5 = 4\7 : X ? ...

la parte del centro sportivo dedicata ai giochi dei piccoli ha questa forma il lato del quadrato misura 10,50m ...

ciao avrei bisogno di un aiuto per risolvere questo problema di geometria.
il problema è il seguente:
Il ...

ciao a tutti ho un altro problema che ho provato a fare ma non riesco a risolvere.
In un triangolo rettango ...

Ecco un altro problema che non riesco a capire (son di coccio per la geometria )
Del rettangolo ABCD si sa ch ...

cortesemente chi mi aiuta acapire questo problema
L'area di un quadrato è di 441 cm quadrati.Calcola il peri ...

C'è un problema che non riesco a risolvere(spero di aver postato nella sezione giusta):
Un operaio farebbe d ...

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooo (70521)
Miglior risposta
Problemi di matematica:
1. Nella scuola Michele, come in tutte le scuole francesi, i voti vanno da 0 a 20(inc ...

Problemi (70515)
Miglior risposta
Carissimo scusami allora:
Il perimetro di un rettangolo e' 352 cm e una dimensione e' 3\8 dell'altra. Calcola ...

In un rettangolo l'area è 162dm quadr. e la base è il doppio dell'altezza.Calcola il perimetro del rettangolo ...

Problema (70506)
Miglior risposta
la sommma delle due dimensioni di un rettangolo e' 120,8 cm e la loro differenza e' 16,2 cm. qual'e' la lungh ...

vi prego aiutatemi grazie
1) dividi la somma di € 12 400 fra tre persone in modo che la prima abbia il tripl ...

8
12
15
60
504
600
288
240
840
1680
1782
2268