Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

Mi aiutate a fare un Problema Per favore è Urgentissimoooo!!!!!
allora calcola il peso di una piramide regola ...

Geometria solida (60947)
Miglior risposta
aiutatemi x favore!! a me non riesce!!
in un parallelepipedo rettangolo le tre dimensioni misurano rispettiva ...

Aiutatemi (60955)
Miglior risposta
Mi aiutate a fare un Problema Per favore è Urgentissimoooo!!!!!
allora calcola il peso di una piramide regola ...

Una piramide regolare quadrangolare è equivalente a un cubo avente lo spigolo lungo 9 cm. Calcola l'altezza de ...

Geomatria
Miglior risposta
mi aiutate x favore dmn ho la verifica!! e non ho ancora capito!!! :thx
Un prisma retto di legno (ps 0,45) h ...

non riesco a risolvere il seguente problema:
in un cubo , il cui spigolo misura 36 dm , è praticata una cavi ...

SEGMENTII!!
Miglior risposta
La somma di tre segmenti misura 700 cm. Se il primo e il doppio del secondo e il secondo è il triplo del terzo ...

Ciao a tutti.Sapreste spiegarmi e risolvere questi due problemi di geometria?1)La somma di due angoli opposti ...

altro problema...l'apotema e l'altezza di una piramide regolare quadrangolare misurano 34 e 30 m. perimetro di ...

Mi trovo in difficoltà su questo problema. Qualcuno mi può mostrare come si svolge?
Il rapporto fra i cateti ...

come faccio a sapere il volume di un prisma esagonale se ho il 2p e l'altezza del prisma?

La somma di due segmenti misura 160 cm e il minore è 1/4 del maggiore. Quanto misurano i due segmenti?
La s ...

Help (60793)
Miglior risposta
nel trapezio rettangolo abcd il lato obliquo forma con la base maggiore un angolo di 45gradi .sapendo che ta ...

Sono una franaaaaaaaaaa
Miglior risposta
nel trapezio isoscele abcd gli angoli adiacenti alla base maggiore misurano 45 gradi .sapendo che la base min ...

Problema non trovo le basi
Miglior risposta
un trapezio isoscelee isoperimetrico a un triangolo equilatero di lato 54cm.il lato obliquo misura 40cm a l ...

Ciao, con i problemi di geometria solida ho sempre qualche difficolta', specie se le figure sono composte da p ...

Il perimetro del triangolo ABC è di 107 cm, il lato AB supera BC di 7 cm e il lato AC è il doppio di BC: Calco ...

Ragazzi mi aiutereste a risolvere questi problemini per la scuola media? io di solito faccio con le equazioni ...