Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

1/25 di metro in centimetri è....
Chi mi aiuta a capire come si risolve?

Salve sono nuovo, volevo sottoporre alla vostra esperienza un quesito che sembrerebbe elementare, ma che su fa ...

Ragazzi con l'equazione non mi viene nulla.... come posso svolgerlo?
"Calcola il perimetro di un triangolo ...

IL PROBLEMA è CON IL TEOREMA DI PITAGORA
Calcola l'area di un rettangolo R sapendo ke la diagonale è 5/4 de ...

CILINDRI & PRISMI (63997)
Miglior risposta
l'area della superficie laterale interna di un pozzo cilindrico, profondo 10.5 m, misura 131.88 m2. Sapendo ch ...

due grandezze x e y sono legate dalla funzione y=5/x.
a) le due grandezze sono direttamente o inversamente ...

ciao. ho bisogno che se potete mi risolviate questo problema facile di matematica con una equazione.
allora: ...

Scusate e da un po che cerco di risolvere questo problema mah non mi viene mai giusto :
Nel centro della fa ...

Problema di geometria.
L'area della superficie laterale di un parallelepipedo rettangolo é 8232 dm, sapendo ...

oggi, nel test d' ingresso per il politecnico di milano mi è stato posto il seguente quesito:
se è vero che ...

[(13/2 + 13/8 - 5/3): 5/72 - (24/5 - 23/10)x 12] : 1/2=

Un piccolo aiuto con degli esercizi sulle equazioni ;D
-Scrivi tre equazioni intere e tre frazionarie.
-Sc ...

SUPER URGENTI PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=(
Miglior risposta
-un rettangolo è diviso da una retta parallela alla sua altezza in un quadrato ed in un rettangolo. Sapendo ch ...

PER FAVORE URGENTISSIMI PROBLEMI DI GEOMETRIA X DOMANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PLEASE!!!!!!!!!!
Miglior risposta
-due rettangoli sono equivalenti. Sapendo che le dimensioni del primo rettangolo misurano rispettivamente 25 d ...

Un saluto a voi tutti.
Ho un parallelogrammo del quale conosco:
- perimetro = $198$
- un lato che è i ...

Saluti a voi tutti.
Vengo al quesito:
ho un trapezio rettangolo del quale conosco
- Perimetro = $60$ ...

Problema di geometria solida .
Un solido pnesa 5958,4 kq ed è formato da due piramidi regolari quadrangolar ...

Problema di geometria .
Un prisma retto, avente la misura dell'altezza 27 dm, ha per base un trapezio isos ...

l'area della superficie laterale interna di un pozzo cilindrico, profondo 10.5 m, misura 131.88 m2. Sapendo ch ...