Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema geometria aiuto!!!!!!!
Miglior risposta
vi prego aiutatemi in questo problema!!!!
l'area della superficie totale di un cilindro equilatero è 864TT cm. calcolare il suo volume
Help Matematica !
Miglior risposta
Non riesco a fare le proporzioni con le frazioni e l'incognita...es. (7/3 -x) : x = (2-1/8): ( 1-5/8 )

Problema geometria n1
Miglior risposta
Un trapezio scaleno è formato da un quadrato e due triangoli rettangoli,uno isoscele e l'altro scaleno.Sapensdo che la base minore del trapezio misura 24,8mm e che il cateto maggiore del triangolo rettangolo scaleno è i 7/4 della base minore del trapezio,calcola l'area del trapezio.

Problema geometria n 2
Miglior risposta
La base minore di un trapezio misura 18 dm,la base maggiore è i 7/6 della minoree l'altezza è i 4/9 della base minore.Calcola l'area del trapezioe il perimetrodi un quadrato equivalente ai 12/13 del trapezio.

Problema geometria n 3
Miglior risposta
Un trapezio e un rettangolo sono equivalenti e hanno l'altezza congruente.Se la base maggiore del trapezio misura 33'44 m ,la minore è i 4/11 della maggiore e l'altezza è di 0'24m più lunga della base minore ,quanto misura la base del rettangolo?
Salve a tutti, sono nuovo e vi scrivo perchè ho un piccolo problemino. In pratica oggi ci hanno assegnato tre problemi di geometria solida; i primi due tutto OK, mentre l'ultimo non ho capito come si faceva. Ho scritto i dati, ho fatto la figura.... però non ho capito come fare! Ho cercato un po' su Internet, e ho trovato questo forum. Ora vi scrivo il problema:
Calcola il volume di un prisma regolare quadrangolare sapendo che l'area della sua superficie totale misura 1470 cm2 ...
Problema geometria (77294)
Miglior risposta
La base di un prisma alto 25 cm e un trapezio rettangolo che ha l'angolo acuto di 60° e le basi lunghe 20 e 30 cm , calcola l'area della superfcie totale e i volume del solido
Risolvere Esercizio Di Geometria Del Rombo
Miglior risposta
un rombo ha l'area di 896 cm e una diagonale 4/7 dell'altra. calcola la misura delle diagonali. per favore urgentissimo,rispondetemi! grazie!
Procedura altezza conoscendo una dimensione e il perimetro
Miglior risposta
procedura altezza del triangolo con base 32 e perimetro 154

Problema con prisma
Miglior risposta
un rombo le cui diagonali sono 12 e 16 e la base di un prisma retto avente la superficie laterale di 600.calcola il volume e il peso del prisma,sapendo che e di gomma(ps 0,95)
[1440;1368]

ciao c'è qualcuno che puo' aiutarmi con questo problema?
i dati sono :
D+d= 32 cm
d= Dx4-3 cm
A= ?
ho provato mille volte ma proprio non mi esce
Ciao Ragazzi è Geometria è Urgente !!!
Miglior risposta
Risolvi i Seguenti Problemi :
1) Calcola il volume di un parallelepipedo rettangolo avente l'area della superficie laterale di 1887 dm2 e le dimensioni di base lunghe rispettivamente 28 dm e 23 dm.
2) L'Area della superficie totale di un parallelepipedo rettangolo è 1837,84 cm2.Determina il volume del solido sapendo che le dimensioni di base sono lunghe rispettivamente 20,2 cm e 18,6 cm.
3) Calcola il volume di un parallelepipedo retto a base quadrata,sapendo che l'area della superficie ...
Espressione coi polinomi ???
Miglior risposta
2a(a+5)(a-3)-a(25+a^2)+a^2(2-3a)
mi aiutate a svolgerla? non riesco proprio !
deve uscire -2a^3 +6a^2 -55a
Aiuto (77236)
Miglior risposta
(8+1/2):x=x:(1-15/17) come si fa?
Aggiunto 6 minuti più tardi:
vi prego mi aiutate a farla grazie
Aggiunto 4 minuti più tardi:
aiutooooooooooooooooooooo
Ciao Ragazzi è Geometria !!!
Miglior risposta
Risolvi i Seguenti Problemi :
1) Calcola il volume di un parallelepipedo rettangolo avente l'area della superficie laterale di 1887 dm2 e le dimensioni di base lunghe rispettivamente 28 dm e 23 dm.
2) L'Area della superficie totale di un parallelepipedo rettangolo è 1837,84 cm2.Determina il volume del solido sapendo che le dimensioni di base sono lunghe rispettivamente 20,2 cm e 18,6 cm.
3) Calcola il volume di un parallelepipedo retto a base quadrata,sapendo che l'area della superficie ...
Espressioni con i polinomi (77208)
Miglior risposta
Salve ragazzi, domani ho la verifica sulle espressioni con i polinomi, ma il problema è che non so' nemmeno come si comincia! Se magari qualcuno le potesse svolgere gli sarei molto grato eccole qui:
(2/3 y+1/5)*(3y-4x)-y*(2y-8/3 x)-[3*(x-1/3 y)*(x+1/3 y)-3/4*(2x-y)^2-2/3 y^2 ]: (5/2 y)=
(x-3y)*(3y+x)-(x+y)*(y-x)-(x^3-2x^2+4x-6y)*(2y+xy)-2*(y-x)^2=
P.S.: Se troverete ad es. x^2 vuol dire x alla seconda;
Per chi avesse il libro "Matematico! C" le espressioni si trovano a pag. ...

Non riesco a risolvere un problema di geometria aiutatemi
Miglior risposta
un prisma regolare quadrangolare ha l' area di base di 324 cm2 . sapendo che l' altezza del prisma misura 30 cm , calcolane l' area della superficie totale e il volume .
risultato : 2808 cm2 ; 9720 cm3

Problema geometria (77189)
Miglior risposta
l'area di un trapezio è 47066,cm2. Sapendo che l'altezza e la base minore misurano rispettivamente 16,5 dm e 24,45 dm.Calcola la lunghezza della base maggiore. grazieeeeeeeeeee
Aggiunto 1 minuto più tardi:
ops 47o66,25 cm2 avevo sbagliato a scrivere.pardon
Problemi (77144)
Miglior risposta
un prisma retto ha per base un triangolo isoscele con la base che misura 18 cm e l'area di 108cmq ; sapendon che l'altezza del prisma misura 8.4 cm, calcola l'area della superfice laterale