Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Buonasera, non riesco a risolvere questi problemi:
1)Calcola il perimetro di un rombo le cui diagonali misura ...

Aiuto (73111)
Miglior risposta
calcola l area e il perimetro del trapezio isoscele sapendo che ab 24 cm e dc 6 (basi)

Aiutino (73112)
Miglior risposta
le due basi di un trapezio isoscele circoscritto a una circonferenza sono una i 4\9 dell altra ,sapendo che un ...

Problema (73109)
Miglior risposta
raga mi risolvete questo problema: il papa' di nome matteo ha acquistato un nuovo televisione completo di let ...

Espressioni algebriche (73090)
Miglior risposta
vorrei sapere cosa ci chiede in questo esercizio. la consegna é : "calcola il valore numerico delle seguenti e ...

in una circonferenza disegna due corde aventi un estremo in comune,situate dalla parte opposta rispetto al cen ...

Cerchio (73047)
Miglior risposta
in una circonferenza disegna due corde aventi un estremo in comune,situate dalla parte opposta rispetto al cen ...

ciao problema urgentemente! In un rettangolo una dimensione supera di 5,4 cm il quadruplo dell'altra e la loro ...

Un rubinetto versa 50 ldi acqua in 3 minuti. Quanto tempo impiegherà a riempire una cisterna avente una capaci ...

Probleca con circonferenza
Miglior risposta
in una circonferenza due corde parallelle sono situate dalla parte opposta rispetto al centro O.
sapendo che ...

il perimetro di un quadrato è di 3/4 di 254,4 cm . calcola l'area .
risultato: 2275,29 cm2
il lato minor ...

Ragazzi, mi aiutate a procedere ?
"La somma di un cateto e della sua proiezione sull'ipotenusa di un triangol ...

Ragazzi, io per risolvere quest'esercizio faccio una tabella, come suggerito sul testo,
ma se dovessi fare la ...

Due triangoli isosceli hanno l'angolo al vertice di 48 gradi. Nel primo la base misura 42 cm e il lato obliquo ...

ciao a tutti ragazzi scusate a tutti ma non mi vengono alcuni problemi vi pregherei urgentemente a tutti i cos ...

Due triangoli isosceli hanno l'angolo al vertice di 48 gradi. Nel primo la base misura 42 cm e il lato obliquo ...

ciao a tutti ragazzi scusate a tutti ma non mi vengono alcuni problemi vi pregherei urgentemente a tutti i cos ...

Aiutooo (72854)
Miglior risposta
uno scampolo di stoffa di cui si possono ricavare senza scarto quattro quadrati di lato 7 dm , è equivalent ...

[math]1,708\overline{3}+0,875 - 1,5625 + 0,91\overline{6} - 1,125[/math]
[math]0,97\overline{2} - 1,8\overl ...