Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Buongiorno a tutti!
C'è un quesito ricorrente dell'esame di Fisica che non riesco proprio a risolvere. Dunq ...

come faccio a ricordare le differenze fra errore assoluto e relativo ma sopratutto a capire questi concetti? g ...

Salve raga, ho un po' di confusione con un problema.
E' il seguente:
"Vi è a 0°C una miscela composta da 4 ...

Ciao a tutti non riesco a risolvere un problema di fisica riguardante l'eslposione di due carelli.
Due blocch ...

ho kiesto a un mio prof la formula x calcolare la forza di un pugno che colpisce qualcuno o qualcosa e lui mi ...

un dipolo elettrico costituitoda carike d intensità 16 nC separate da una distanza di 10 μm viene immesso in u ...

un corpo si trova inizialmente alla base di un piano inclinato ruvido con velocità v0=8 m/s:il coefficiente di ...

ciao scusate ma sti esercizi di fisica proprio nn li capisco.
UN'AUTOMOBILE VIAGGIA PER 240 KM ALLA VELOCIT ...

CIAO... KI MI POTREBBE AIUTARE CON QUESTO PROBLEMA DI FISICA ???? VI PREGO DOMANI HO IL COMPITO............... ...

Metti vero o falso e di il perchè.
Un corpo, caricato per induzione elettrostatica, assume cariche che hann ...

scusate potreste aiutarmi? non riesco a svolgere questo esercizio
DUE PERSONE CAMMINANO LUNGO IL VIALE DI U ...

ciao a tutti.. sono al quinto anno del liceo scientifico!
dovrei dimostrare perchè in due condensatori in ser ...

tre cariche elettriche puntiformi uguali sono poste nei vertici di un triangolo equilatero.
Possiamo afferma ...

nn capisco cosa devo fare x risolvere questo problema (se devo fare un sistema o quali formule devo applicare) ...

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...non riescoa risolvere questo esercizio sui gas qualcuno sa aiutarmi ...

Ho provato a vedere su Wikipedia, e mi dice ke il Valore Relativo è dato dal rapporto fra l' Errore Assoluto e ...

vorrei alcuni kiarimenti su k cos'è la te,peratura ,il kelvin,la dilatazione lineare dei solidi,la dilatazione ...

buonasera ragazzi aiutatemi a risolvere questo problema
quattro cariche puntiformi q1=-2*10^-6 q2=q4=5*10^- ...

una sfera di raggio R possiede una densità superficiale di carica sigma= 4 micron C\m^2
quale è il modulo ...

Ragazzi, sapreste aiutarmi?
"Una lampada a incadescenza funziona richiedendo alla rete elettrica una potenz ...