Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Salve ragazzi,avrei bisogno di una mano,lunedí ho gli esmi scritti in fisica e ancora non riesco a risolvere i ...

Una mano in fisica?...grazie
Miglior risposta
per tenere in equilibrio un carrello della spesa su un piano inclinato lungo 4,00m e alto 0,75m è necessaria u ...

In fisica non capisco niente...
Miglior risposta
un facchino sta tenendo ferma una cassa di 33,5kg, appoggiata su una passerella inclinata alta 2,,40 m e lunga ...

Ragazzi sn la negazione in fisica
Miglior risposta
una molla disposta in orizzontale ha un'estremità fissata a una parete e l'altra attaccata a una cassa. la cos ...

una molla disposta in orizzontale, ha un estremo fissato al muro e l'altrra estremità legata a un mattone che ...

un elastico lungo 10 cm è allungato di 1,5cm. la distanza media tra due atomi del nastro elastico è di 0,4nm. ...

un alpinista sta risalendo un pendio di 45°. la massa dell'alpinista è di 65kg. trova l'intensità dei due vet ...

IL vettore v ha modulo pari a 16. la retta r forma con v un angolo di 30° e la retta s è perpendicolare a r. t ...

un windsurf si muove a zig zag formando sempre un angolo di 45° con la direzione del vento. prima si sposta ve ...

Lente biconvessa, utilizzare all'aperto senza pericolo è possibile?
Miglior risposta
Ciao! Non riesco a darmi pace...
Sto lavorando ad un progetto di arredo urbano, si tratta di una parete con ...

Fisica , problemi
Miglior risposta
1- Una lampadina elettrica domestica ha una potenza di 50 W nelle condizioni di regime, con una alimentazione ...

Salve a tutti, questo anno purtroppo ho preso il debito a Fisica, ed ho tantissime ma tante difficoltà con que ...

Una sferetta di legno comune( d= 760 kg/mc ) di volume 100 cc viene immersa in acqua ad una profondità di 10 m ...

Asta che ruota intorno ad un perno?
Miglior risposta
Un’asta omogenea (di dimensioni trasversali trascurabili) di massa M=0,4 Kg e di lunghezza l=40 cm,può ruotare ...

Dinamica (86194)
Miglior risposta
ciao a tutti... vi voglio far vedere questo esercizio..
Un'anatra di 2 Kg, che si muove alla velocità di 3 m ...

Ancora principi della dinamica
Miglior risposta
ciao a tutti, ho due problemi da farvi vedere.. uno l'ho fatto e non so se è giusto.. l'altro invece non so da ...

Forza centripeta..
Miglior risposta
ciao a tutti... mi potete dire come si risolvono questi due problemi..
Eccoli:
La corsia d'uscita di un'au ...

"Una stanza che misura 4m x 5m x 6m deve essere riscaldata da un riscaldatore a resistenza elettrica installat ...

Dinamica..
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi potreste dire se questi test che ho fatto sono giusti?? Eccoli:
Una forza di 4 N è applica ...

Help?! Errore relativo ed errore percentuale
Miglior risposta
Buongiorno a tutti, sono stato rimandato anche di fisica e ho un dubbio su questo esercizio:
Il leptone τ ( ...