Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
axpgn
Risolvere l'equazione $(cos(x))^n-(sin(x))^n=1$ dove $n$ è un numero naturale. Cordialmente, Alex
9
1 giu 2020, 23:12

s4rinacarinaacaso
ragazzi, mi dovete aiutare non so come collegare fisica con il fascismo aiutatemi perfavore

Far8
Salve vorrei capire come il prof partendo dalla formula (1) si ha isolato c2 ottenendo la formula evidenziata. Sarei grata se mi scriveste tutti i passaggi. Grazie mille a che mi saprá rispondere. Ps.È urgente!
2
2 giu 2020, 12:50

kfer.clem
1 Senectus est naturā loquacior 2. Animi lineamenta pulchriora sunt quam corporis. 3. Collis ad orientem vergit leviore fastigio. 4. Antiquior est Catonis sermo et multa eius verba horridiora sunt.. Dolor animi 5.multo gravior et crudelior est quam corporis. 6. Indus flumen, ubi mollius solum reperit, stagnat insulasque creat. 7. Bibulus, recentiore morbo fessus, vim morbi non sustinuit. 8. Ut in reliquis condicionibus grandiora opera sunt animi quam corporis, sic ea opera, quae ingenio ...
1
2 giu 2020, 17:17

desireecapriulo
HELP FRASI LATINO Miglior risposta
risolto
1
2 giu 2020, 17:56

(...vale...)
Canto il sogno del mondo Ama saluta la gente dona perdona ama ancora e saluta. Ama Dai la mano aiuta comprendi dimentica e ricorda solo il bene. E del bene degli altri godi e fai godere. Godi del nulla che hai del poco che basta giorno dopo giorno: e pure quel poco –se necessario- dividi. E vai, vai leggero dietro il vento e il sole e canta. vai di paese in paese e saluta tutti il nero, l’olivastro e perfino il bianco. Canta il sogno del mondo che ...
6
29 lug 2009, 14:07

Matetiamo
Ciao ragazzi, ho questo problema e la prima parte non riesco a risolverla. Avevo supposto di banalmente fare il rapporta tra B a t=0 ed S, ma non credo sia corretto. Inoltre mi da dati, ad esempio l'angolo di cui non trovo l'utilità. Qualcuno riesce a risolvermelo o a darmi un input per farlo? Grazie mille

gabriella14x
Versione (275533) Miglior risposta
risolto grszie mille
1
2 giu 2020, 17:42

OrsoBruno130703
Salve avrei una domanda che riguarda le figure retoriche. Quali sono le figure retoriche del significante? Aggiunto 13 minuti più tardi: Potreste dirmi anche le definizioni delle figure retoriche del significante oltre a dirmi quali sono? Grazie.
2
30 mag 2020, 08:50

AndrewX1
Salve! Ho un dubbio sul diagramma delle caratteristiche di sollecitazione. In particolare, a lezione abbiamo detto che quando fisso il concio elementare con il tratteggio da una parte fisso anche il verso di percorrenza della trave stessa per il tracciamento dei diagrammi. Prendendo il seguente esempio: se scelgo la convenzione come da disegno (3), per quanto spiegato a lezione, posso percorrere la trave solo da sx verso dx. In effetti, se traccio il momento flettente ...
2
22 mag 2020, 19:37

Studente Anonimo
Ciao! Ho due domande: dato che ad un qualsiasi conduttore percorso da corrente che forma una linea chiusa (come ad esempio una spira circolare) posso assegnare un momento di dipolo magnetico, 1) è corretto dire che: ad un qualsiasi conduttore percorso da corrente che forma una linea chiusa è possibile assegnare un'energia di dipolo magnetico? 2) Quali altre energie posso assegnare a tale circuito? Quale è l'energia totale?
2
Studente Anonimo
2 giu 2020, 00:46

tgrammer
ragazzi aiuto! ho capito l'enunciato ma non ho per nulla capito la dimostrazione! come mai i due carabinieri $ f_1(x) $ e $ f_2(x) $ tendono entrambi a zero?? mi sembra di capire che comunque dovrei porre un $ ε'=ε/C $ essendo $ |f_2(x)|<Cε $ ma non ho capito il perchè di $ |f_2(x)|<Cε $ ...
4
31 mag 2020, 11:30

Mara.toscano
Esercizi urgenti per domani. Mi serve la traduzione (no Google traduttore) e gli esercizi. Per favore aiutatemi, non so farlo e sono piena di compiti. ecco gli esercizi Reading comprehension 1 e abbina i nomi (t-5) alle informazioni el 1. Justin Bieber 2.Rebecca Black 3.Birdy 4.Sr Dirk Bogarde 5.Bon A. the writer and singer of the song Friday B.the name of a famous actor C.the writer of the song Skinny Love. D.the name of a teen superstar Vero o falso? Correggi ...
6
1 giu 2020, 16:27

kfer.clem
Salve, mi servirebbero questi due esercizi, il 6 solo dal latino e l'11 tutto. Grazie mille in anticipo
5
2 giu 2020, 14:36

Studente Anonimo
Buongiorno, ho un dubbio su un esercizio. E' piuttosto veloce, non fatevi ingannare dalla lunghezza del post. Vi riporto di seguito : -la traccia dell'esercizio; -la figura; -la soluzione del professore; ed infine il mio dubbio. Traccia: Figura: Soluzione Professore: DUBBIO: Come mai, dato che la lamina è infinitamente lunga, non si integra anche il contributo di tutta la lamina da più infinito a meno infinito? O meglio, ...
2
Studente Anonimo
2 giu 2020, 10:44

Faussone
Buonasera a tutti. Apro un topic attuale vista la data (e spero non abbia lo stesso successo di questo ). Vorrei fare una verifica per vedere se i dati dei voti del referendum in oggetto, contati per circoscrizione, seguono la legge di Benford, difficilmente nota al tempo a chi averebbe "truccato". (So che è stato già fatto, ma volevo farlo per curiosità e divertimento, ho gusti strani lo so). Sarebbe bello avere dati più parcellizzati ma comunque per adesso uso i dati per ...
1
1 giu 2020, 19:35

TCecco
Salve a tutti, mentre mi stavo esercitando per l'esame mi sono imbattuto nel seguente limite e non riesco a venirne a capo, se qualcuno è così gentile da aiutarmi mi farebbe davvero un grosso favore . Caricando il limite su WolframAlpha il risultato che si ottiene è -2. $\lim_{n \to \infty}(1+t)*ln(|(t-1)/(t+1)|)$
5
2 giu 2020, 12:00

butterfly.04
mi servirebbe sapere se è corretta, grazie Arachne, puella humili origine ex Lydia oriunda, telas mirabili artificio texebat atque splendide acu pingebat. Olim Arachne magna cum superbia coram omnibus cum Minerva, artium dea, se comparaverat. Tum dea, cum haec cognovit, anili habitu in Lydiam ad puellam venit et monuit: "Nulla mortalis mulier artificio te vincit, sed certe Minervae deae impar es!". At Arachne Minervae arroganter respondit: "Telae meae mirabiles sunt; ne Minerva dea quidem ...
1
2 giu 2020, 13:49

Serena06.
1) equestri proelio fortes hostium copiae a nostris strenuis equitibus profligatae sunt 2) antiquitus mense Decembri Romae Saturnalia celebrabantur;illa tempestate(in quella occasione)Romani Saturnum,antiquum Italicum deum,honorabant 3) Galli silvestribus angustique viis frumentum in oppidum important 4) celeres revolant ex aequore ad litora mergi 5) animis corporibusque fessis quies campestris salubris fuit 6) persarum copiae in angustiis apud Thermopylas Lacedaemonios terrestri proelio ...
3
1 giu 2020, 18:27

Rinchan99
Ciao ragazzi. Sono una studentessa straniera. Vivo in Italia da anni ma analisi logica ancora è difficile. Mi date una mano? Mi serve un aiuto per analisi logica di queste frasi "Il mio bene è stare vicino a Dio." Il bene: soggetto mio: attributo è stare: predicato nominale vicino a Dio: complemento di luogo "Il primo a parlare in una lite sembra aver ragione." Il primo: soggetto a parlare: complemento predicativo in una lite: complemento di tempo sembra avere ...
1
2 giu 2020, 13:17