Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Danying
Salve ho un espressione numerica: $(4*10^-5x)/(0.25+x)^2= 3.5*10^-5$ il risultato è $ x=0.06$ ma sinceramente non ho capito con quale procedimento ci si arriva, a me risulta -0.21 sviluppando il quadrato a denominatore, ma sicuramente ho sbagliato metodo... in questo caso come ricaviamo la x ? grazie.
8
14 mar 2011, 12:11

nuvoletta08-votailprof
Ciao ragazzi,qualcuno sa se sono usciti i risultati di Statistica del 10 Marzo!?ho visto sul sito e non c'è nulla.Ho chiamato la Prof e mi ha detto che sono usciti sul sito!BOOOOOOOOO!!!HEL ME! :muro:

neno99
per sta sera vi prego, mi potete direi il riassunto di sherlock holmes and the duke son????
0
15 mar 2011, 15:59

carnely
...aiutooo...non ho capito questo esercizio..di latino? mi dice di sostituire ai verbi le forme della perifrastica attiva e poi tradurre... 1:ariminum ad exercitum pompeius ibat 2:haec omnibus prosunt 3: mures reliquias rodunt 4: ama me ipsum non mea, si verus amicus es 5: nihil de eorum sententia dico 6 : omnes deos publicos privatosque, quirites deseritis! 7:comparamus vire nostra cum rebus quas temptamus
2
14 mar 2011, 14:33

Diddle
Ciao raga....ki mi può aiutare? Devo fare un saggio breve sulla PENA DI MORTE.... AIUTATEMI...GRAZIE MILLE A TT...
2
15 mar 2011, 15:21

crostatina
1] εἰ μή τἀληθῆ λέγεις ϕευδὴς φανήση 2] δερκυλλίδας ὁ στρατηγὸς προεῖπε τοῖς στρατιοώταις ὡς, εἴ τι κλέπτοντες ἁλώσοιντο, παραϰρῆμα ἀποσφραγήσοιντο. Vi ringrazio in anticipo :)
1
15 mar 2011, 14:26

peor
raga vi prego vi scongiuro vi supplico mi dovete aiutare!!!!!!! qualcuno paziente e gentilissimo ke mi da una mano ne sarò riconoscente x tutti i giorni della mia vita finkè morte non ci separi... ho bisogno di un tema sul verismo su verga e su qlk sua poesia da inserire sulla mia tesina.. xò attenzione nn voglio temi presi da internet, mi serve qlcs ke avete fatto voi............
1
14 mar 2011, 19:40

Lidemkd
le cose inventate(fiction) nel romanzo di alessandro manzoni ''I promessi sposi''
2
15 mar 2011, 12:33

liau
il canto è pervaso da un'idea di bestialità, partire dalla presentazione del suo custode Cerbero. Rintraccia altri punti in cui, nel canto è resa l'immagine di animalità
1
15 mar 2011, 08:21

geppetta
Ciao a tutti, chi mi può aiutare nel riassunti una voce di pirandello?
1
15 mar 2011, 14:31

Giovanni90
scusate raga ma vi chiedo un piccolo aiuto con questa versione, help!!! εκεινος δε, ος την γραφεν απολογιαν, ην υπερ αυτου ο Λυςιας γραφει, προς τους Αρεοπαγιτας λεγει( punto in alto) «ο νυμος μεν φηςι, ον συ πρπφερεις, αρχαιος ( punto in alto), ο δε νυν νομος περι των μοριων ουτως εχει( punto in alto) ος ελαιαν Αθηνησιν εξορυττει, τινει εκατον δραχμας τω δημοσιω της ελαιας εκαστης. Προς δε τουτοις φαυλα ο κατηγορος λεγει. Λεγει μεν γαρ πρωτον οτι ελαιαν ηφανιζοn τε και επωλουν, ...
2
15 mar 2011, 15:01

valery:-)
l'io lirico e la natura nell'alcyone di d'annunzio???saggio breve
1
15 mar 2011, 14:38

pbenedetta
traduzione dal latino all'italiano: in fori basilica sententiis rei in exsilium eiciebantur. ad vesperum apud thermas nostri oppidi beatum otium accipiemus. incolae per forum ad templa fugiebant et deos pro bono patriae orabant. multae et argutae Phaedri poetae fabulae de virorum vitiis cognoscebantur. multos fluvios Alpes pariunt. viri cum suis filiis frumenta serebant et aratro terram fodiebant. tuas litteras cupiebamus: tuae enim blanditiae amicos illiciebant. magister commentariorum ...
1
15 mar 2011, 14:53

Giovanni13
tema su ciò che stà accadendo in libia ma che sia anche profondo
1
15 mar 2011, 14:49

studiante20
chi mi fa il riassunto di voi ch'ascoltate in rime sparse il suono
1
15 mar 2011, 14:50

sciassi
testo argomentativo amicizia
1
15 mar 2011, 15:11

larouge
Anche se mi avete suggerito di andare a vedere le tesine ma non trovo una adatta al mio indirizzo scolastico.frequento un tecnico turistico e vorrei almeno uno schema sul percorso che potrei portare...aiutooooo!!!! Aggiunto 1 giorni più tardi: se scelgo la frammentazione dell'io queste sono: inglese francese discipline turistiche ed.fisica italiano storia e storia dell'arte. Aggiunto 1 giorni più tardi: no allora dovrei cambiare temA.....anche se non ho proprio altra idea....che mi ...
1
15 mar 2011, 14:13

wade.97
relazioni matematiche spiegazione Aggiunto 4 ore 32 minuti più tardi: no
1
15 mar 2011, 12:38

joen92
turbine idrauliche
1
15 mar 2011, 14:35

sanzieta
Ciao..vorrei kiedere qlke consiglio x la mia tesina..Sul tema del silenzio..Ma mi mancano dei collegamenti tipo in filosofia e francese...STORIA: il silenzio durante il massacro degli ebrei...INGLESE: forseVirginia wolf...ITALIANO: nn so se c'entra qlkosa Pirandello....ARTE: forse l'Urlo di Munch ma mi sembra trp scontato...Qlk suggerimento?!...GRAZIE in anticipo!!
15
25 gen 2011, 19:44