Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Federica...M
Mi serve un tema sull'adolescenza per favore potete farmelo??
1
15 mar 2011, 18:28

AUREA
Agli Ateniesi spetta l'egemonia sul mare- Panegirico...dal kata logon urgentissimo!!!!!!!!!!!!! please help!!!!! Aggiunto 17 minuti più tardi: il testo va da: Λακεδαιμονοι νυν μεν δυσπειστως εχουσι· παρειληφασι γαρ ψευδη λογον, a: και νυν ουκ αδικως αμφισβητει της ηγεμονιας.
1
15 mar 2011, 18:28

mitico_dan
MI SERVIREBBE UNA MANO IL PRIMA POSSIBILE! potete aiutarmi a tradurre queste frasi e dirmi se i pronomi sono relativi o interrogativi?! 1. Quod egistis nescio 2. Ex te quaerebam quem ruri invenisquae in cotione dicturus sis 3. Ubi eram, nonnulos dies mansi 4. Ubi fuissetis, omnes sciebant 5. ignoro quae in contione dicturus sis 6. Ignoro quod in cotione dices 7. Dic mihi: quis est ea quam vis ducere uxorem? 8. Ego ad quos scribam nescio, nisi ad eos qui ad me scribunt. GRAZIE GRAZIE
1
15 mar 2011, 17:16

fk16
una massa di 3kg parte da ferma e scivola per una distanza d su un piano privo di attrito, inclinato di 30°. Mentre sta scivolando entra in contatto con una molla a riposo di massa trascurabile. La massa scivola ancora per 0,2m arrestandosi nel punto di massima compressione della molla di costante elastica k=400N/m. Si trovi la distanza d iniziale tra la massa e la molla. Io ho pensato di considerare tutto il sistema e di conseguenza visto che non ci sono forze esterne nè attrito l'energia ...

biri97
ciao a tutti, nella mia classe c'è un ragazzo karino ke mi piace da ben 2 anni, solo ke con gli amici mi prende sempre in giro( mi chiama in tutti i modi ecc...), mentre quando è solo con me, mi tratta da "principessa"...... Ho anche notato ke mi guarda spesso..... secondo voi gli piaccio? :) Aggiunto 1 ore 4 minuti più tardi: okei ci proverò, ma io sono moolto timida !
4
15 mar 2011, 13:09

x-zany2000
il testo dice: in un relly automobilistico una macchina deve percorrere nel minor tempo possibile un tratto d=1km, partendo e arrivando da fermo. le caratteristiche dell'auto sono tali che l'accelerazione max è $a_1=2.5m/s^2$, mentre il sistema di freni permette una decelerazione massima di $a_2=-3.8m/s^2$. supponendo che il moto sia rettilineo, determinare il tempo ottenuto nella prova. io ho risolto così: considero il tratto d diviso in 2: un tratto A in cui la macchina accelera, e ...

Chia5810
cosa posso collegare con il nuovo messico a parte storia e geografia? aiutoooo per tesina
1
15 mar 2011, 14:14

pikkolafarfalla
Esercizi canto 8 Nel canto assume un particolare rilievo, per la sua drammaticità, di Filippo Argenti, il nobile fiorentino famoso per la sua tracotanza 1 Il poeta pellegrino è protagonista, a pari del dannato, di questo scontro inconsueto. Metti in evidenzia la violenza con la quale egli si esprime 2 Spiega il motivo del compiacimento di Virgilio nei confronti del discepolo I temi della violenza e dell'ira tornano nella seconda parte del canto: questa volta protagonisti sono i diavoli ...
0
15 mar 2011, 18:03

Bambolina*14
Un condizionatore d'aria viene utilizzato in estate per raffreddare un appartamento. la temperatura esterna è 36°C e quella interna è 22°C. Per funzionare il condizionatore assorb una potenza di 700 W. Calcola il rendimento... io ho pensato di fare $\eta=1-(295^K)/309^K$ ed esce il risultato, solo che non riesco a capire il perchè ci sia anche la potenza

Maria Arnese
La carta dello Studente io non l'ho mai avuta Se vado nella segreteria della mia scuola loro non sanno nemmeno della Sua esistenza..Come posso fare per averla?? Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie :D

roggy12
luigi pirandello... grazie 1000 :blush :smoke :mumble
2
15 mar 2011, 13:07

Giusyinthesky
$ int_()^() sin x * sqrt(1+cosx ) $ Salve a tutti! Ho un problema con la risoluzione di quest'integrale; non riesco a capire perchè la soluzione sarebbe $ -2 /3 * sqrt(cosx+1)^(3) $ non capisco che fine fa sinx; potreste aiutarmi?[/url]

fefy87
ho questa relazione Y=a-bX Dove a e b sono due costanti devo determinare la COV tra le due variabili sapendo che X ha media " M" E varianza Sigma quadr
7
15 mar 2011, 15:35

chaty
in un triangolo rettangolo,avente l ipotenusa lunga 35 cm l area di 294,i cateti sono uno i3/4 dell altro ,calcola a)l area del quadrato avente il lato congruente all altezza relativa all ipotenusa b)il perimetro e l area di un pentagono regolare avente il lato congruente alla semisomma dei due cateti del triangolo. [282,24 cm; 122,5; 1032,43]
1
15 mar 2011, 17:14

ailuig
ehi ragazzi x domani avrei un tema.. lo sport rappresenta una cosa molto importante nella vita di un giovane. educa all'agonismo e al rispetto degli avversari, abitua alla fatica e alla sofferenza. spesso espressione di violenza e fanatismo.. x ora o tirati fuori queste idee...mi dite qualcos'altro...???? HELPPPPPPPP Negli stadi italiani ma anche negli stadi di tutto il mondo si registrano spesso episodi di violenza sia tra le tifoserie sia tra gli stessi giocatori che, invece di dar ...
1
7 gen 2008, 16:52

gioXS
Quante ingiustizie..a scuola..come faccio a fare colèpo sull'insegnante che ha le preferenzee??-.-"
3
12 mar 2011, 19:28

Mammut
Un solido è la somma di due piramidi regolari quadrangolari non congruenti aventi le basi in comune. Calcola l'area della superficie del solido e il volume, sapendo che il perimetro della base comune è di 80 dm, e che la distanza fra i vertici delle due piramidi è di 31.5 dm e che l'apotema di una piramide misura 26 dm Aggiunto 5 minuti più tardi: :satisfied :daidai :victory Vi prego chi rispode avrà dieci punti...!!!
1
15 mar 2011, 17:00

kucciolotta
Vi è mai capitato di sentire i vostri professori che facevano riferimento al loro passata? Bhe a tutti almeno una volta.. ma vi siete accorti che tutti dico che a scuola si impegnavano e che pensavano solo a quello ??Bhe io non ci credo,penso che tutti hanno avuto un'insufficiente anche i professori!! COMMENTATE
4
14 feb 2011, 11:27

Pesco95
Riassunto il lamento funebre di andromaca urgente ento 1 ora ! :asd
1
15 mar 2011, 16:30

bruno_vr
Buongiorno a tutti, mi chiamo Bruno e non sono né un informatico, ne’ tantomeno un matematico, mi occupo di fotografia e BMX. Mi rivolgo a voi per un problema che soverchia le mie scarse attitudini in quello che credo sia invece il vostro campo. Con un gruppo di volontari sto lavorando ad un nuovo software per la gestione di gare di BMX Racing, una disciplina che si pratica con bici bmx (ovviamente) su piste in terra battuta e che ricorda il motocross. Il mio apporto riguarda la parte a ...
3
15 mar 2011, 09:03