Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbe la parafrasi dell'odissea dal verso 205 al verso 240...x favore!!!
"Quando esco da scuola è buio" in analisi logica, cos'è "Quando"(complemento o avverbio di tempo)? GRAZIE
Salve, siamo un gruppo di genitori di Ostia, abbiamo rilevato che il rendimento scolastico dei nostri figli è scarso, tanto per intenderci in quarta non fanno i temi, non fanno l'analisi logica o grammaticale ed altro (per il 17 marzo è stata l'unica classe a non essere interessata su cosa c'era dietro quella data, neanche cantare l'inno, voja de lavorà sarteme addosso). Quale pensate possa essere il metodo efficace per smuovere insegnati e preside (che "non vuole fastidi"), chi dobbiamo ...

Ho un po' di difficoltà con questo limite:
$lim_(x->-2) (ln(2x+5)+1-cos(2x+4))/(x^2+3x+2)$
In particolare non sono sicuro dell'impostazione e sul calcolo effettivo.
Condivido, con vergogna , il mio ragionamento: l'idea base è che, sfruttando il fatto che $1-cos(2theta) = 2sin^2theta$ si può riscrivere il limite come:
$lim_(x->-2) (ln(2x+5)+2*(sin^2(x+2)))/(x^2+3x+2)$
Da cui, posto $y=x+2$ risulta:
$lim_(x->-2) (ln(2x+5)+2*(sin^2y))/(x^2+3x+2)$
$lim_(x->-2) (ln(2x+5)+2*siny*siny)/(x^2+3x+2)$
$lim_(x->-2) ((ln(2x+5))/y^2+(2*sin^2y)/y^2)/((x^2+3x+2)/y^2)$
Il ragionamento mi porta a pensare quindi che siccome quando $lim_(x->-2)$ la ...
Ciao a tutti e complimenti per l'utilissimo forum, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che aveva già sostenuto l'esame di privato I FO (o almeno frequentato le lezioni) e potesse darmi lumi a proposito delle tre sentenze che gli studenti non frequentanti devono portare in più: sapete se vengono effettivamente chieste all'esame e dove siano reperibili? Grazie

potete scrivermi un racconto simile a quello di Alice nel paese delle meraviglie?
AIUTATEMI NN SO KOSA INVENTARE! :)
ciao
chi mi dice quali sono le sentenze da studiare per la prof Di Gregorio, per i non frequentanti?
Dove le trovo? mi hanno detto che si possono scaricare dal sito aulaweb ma che devo fare ? mi devo iscrivere al corso? cosa comporta l'iscrizione? come si tengono i corsi su aulaweb??? io sono non frequentante, devo iscrivermi per forza? Io nonj vorrei iscrivermi solo per scaricare le sentenze...non mi pare una cosa corretta...
Qualcuno sa indicarmi queste benedette 3 sentenze???
AIUTOOOOOOO ...
Avevo intenzione di fare una tesina dedicata alla storia della destra(nel novecento ovviamente), la sua evoluzione, i pensatori ecc...Quali collegamenti posso fare?Sono al Liceo Scientifico.Datemi una mano, dite qualunque cosa possa essermi d'aiuto!
traduzione inglese italiano: (Tecnica dentaria)
qualcuno me lo sa tradurre? Grazie.
Skills & Qualifications:
Dexterity, attention to detail, pacience
Communication, team work
Good level of spoken and writing French
Work experience ( practice) in a dental laboratory:
Pouring models
Obtaining the working model (pin patern,cutting the mobile abutment,cutting the base,mounting in occlusion device)
Obtaining a duplicate model
Wax modeling for mobile ...

Considerata una funzione $ V = V( V , p , T ) $ come posso esprimere questa in termini di variazioni infinitesime di volume ;
spero di non aver sbagliato post ma trovandomi :
$ (V)^(3) - (V)^(2)(b+ RT/P ) +( a / P) V- (ab/P)= 0 $
considerate inoltre costanti P , R , T , a ,b
ha senso scrivere che la variazione infinitesima di volume è : $ [3(V)^(2) - 2V(b+ RT/P ) +( a / P) ] dV $
e poi trovare la forma integrata considerate le variazioni di V finali ed iniziali ?
Avete riconosciuto l'equazione di Van der Waals ma credo che sia un problema ...
salve.. mi servirebbe un aiuto per la tesina ma non ho proprio idea di cosa portare...
ho scelto come tema della mia tesina la MASCHERA ho bisogno di qll direttiva x qnt riguarda i collegamenti cn le varie materie: scienze sociali, francese,filosofia e storia...grazie 1000
Aggiunto 1 minuti più tardi:
si accettano ank consigli x il titolo da dare alla mio percorso d'esame....;)
:quoto:ciao ragazzi, mi sono iscritta proprio oggi al conseguimento dei test di ammissione x questa facoltà...volevo avere dei chiarimenti per quanto riguarda la 2 e 3 prova...come si svolgono..in cosa consistono..e come mi posso preparare all'esame...grazie in anticipo..:re:un saluto deny..:)
CIAO A TUTTI,VORREI SOSTENERE L'ESAME DI BIOLOGIA MOLECOLARE CON ANIELLO.MI HANNO DETTO CHE E' TRANQUILLO,QUALCUNO DEL FORUM CHE LO HA GIA' FATTO MI POTREBBE DIRE CON PRECISIONE DA DOVE HA STUDIATO E QUALI CAPITOLI STUDIARE?:confused:VI PREGO RISPONDETEMI,.....GRAZIE 1000!

Prima di iniziare, porgo i miei saluti a tutti i componenti del forum ! Mi sono appena iscritto e dalle poche cose che ho visitato sono rimasto molto colpito dal sito, complimenti
Ho iniziato da circa un mese il corso di fisica ( 12 crediti ! ) e sono alle prese con il moto circolare, in particolare non riesco a risolvere questo problema:
Un punto parte da fermo e percorre una semicirconferenza di raggio R nell'intervallo di tempo T, subendo in ogni instante incrementi del modulo della ...
Volevo chiedere: per un liceo linguistico pensavo di fare la tesina sulle multinazionali e il loro ruolo nell'industria dei libri: qualche consiglio? Grazie mille!
PER PIACERE CHI MI PUò DARE UNA TESINA PER IL LICEO PEDAGOGICO... GRAZIE MILLE
mi piacciono molto le leggende sui vampiri.. e i film... anche xk.. se nn hannop un'anima senno amare lo stesso.. se trovano la loro anima gemella cm edward.. kmq dovrei collegare italiano geografia.. economia turistica storia francese inglese e psicologia
tesina sui vampiri.. devo collegare italiano storia geografia economia turistica e psicologia :cry :cry :cry :cry
sono in crisiiiiii....non so da dove cominciare x fare la tesina....help