Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
aiutooo avrei bisogno d idee per fare la tesina sulla liberta di espressione..le materie che dovrei collegarci sono italiano storia francese diritto economia!
Io e la mia classe abbiamo aderito ad un progetto "climation" che parla come possiamo risparmiare sulla energia elettrica e come possiamo fare aderire altre persone in pratica noi dobbiamo fare una relazione scritta mi potete aiutare???
Salve a tutti , ho pensato fi portare il concetto di intolleranza dal punto di vista religioso , razziale , sociale , sessuale
datemi delle dritte per favore per fare dei collegamenti :)
salve a tutti,
ho un quesito da porre alla vostra cortese attenzione:
come si calcola l'ampiezza degli angoli di un trapezio isoscele o rettangolo?
I problemi in questione mi indicano solo la misura dell'angolo acuto ( che e' 45°) per il trapezio rettangolo e la misura degll'angolo adiacente alla base maggiore per il trapezio isoscele.....
Ho proprio bisogno del vostro aiuto
Cordiali saluti a tutti
Eli68
Sia $f: RR^(4)-->RR^(4)$ definita da
$f(e_1)=(1,0,2,0)$
$f(e_2)=(1,2,0,1)$
$f(e_3)=(-1,0,2,0)$
$f(e_4)=(1,1,0,1)$
Sia W il sottospazio generato da $e_1$ e $e_3$
Mostrare che $f(W) sub W$
Io ho trovato $f(W)={(1,0,2,0),(-1,0,2,0)}$ che ha dimensione 2, ma anche W ha dimensione 2 quindi non capisco come fa ad essere contenuto...
congresso di vienna, mazzini e tutto sul periodo 1914-1938
ciao ragazzi..sono abbastanza disperata perchè è da tempo che cerco su internet e vari libri riviste ecc qualche collegamento in italiano,storia,storia dell'arte e inglese sullo stile punk e vivienne westwood!
saprese aiutarmi in qualche modo?? grazie mille in anticipo ;)
domandina veloce veloce:
Se io butto in mare (che si trova a temperatura Ta) un oggetto ad una temperatura T1
Problemi geometria analitica...per favore?
1)Dati i punti A(6;3) b(-8;-2), determina il luogo dei punti P del piano tali che le rette PA e PB risultino perpendicolari.
2)Determina l'equazione della circonf, passante per A(-2;0) e B(6;0) e il cui centro appartiene alla retta x+2y+4=0. Condurre per P(-5;2)le tangenti t1 e t2 alla circonf e per A la tangente t3; determina area del triangolo da esse formato.
3) dati i punti A(2;1) C(6;3) e la retta di equaz: x+y-3=0 determinare: - le ...
Ciao a tutti! Il prof ci ha assegnato da fare un tema sull'India. Ha detto che non occorre inserire tutti i dettagli (popolazione, superficie ecc.) ma che dobbiamo esprimere le nostre considerazioni.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Problemi geometria analitica...per favore?
1)Dati i punti A(6;3) b(-8;-2), determina il luogo dei punti P del piano tali che le rette PA e PB risultino perpendicolari.
2)Determina l'equazione della circonf, passante per A(-2;0) e B(6;0) e il cui centro appartiene alla retta x+2y+4=0. Condurre per P(-5;2)le tangenti t1 e t2 alla circonf e per A la tangente t3; determina area del triangolo da esse formato.
3) dati i punti A(2;1) C(6;3) e la retta di equaz: x+y-3=0 determinare:
- le ...
ciao qualcuno ha qualche idea su come potrei collegare il tema dell'equilibrio nelle varie discipline? frequento un liceo scientifico e mi servirebbe un aiuto... grazie
qualcuno sa fare i collegamenti x la tesina di tutte le materie con il fascimo???? help meeeee
come si scarica il file??? clicco su downld ma nn scarica
Equazioni Goniometriche (62898)
Miglior risposta
Salve a tutti...volevo sapere se potevate SPIEGARMI come si svolge quest'esercizio,perchè sinceramente trovo non poche difficoltà!
RADICAL2 senx + RADICAL2 cosx = 2
Aggiunto 35 minuti più tardi:
Oddio,grazie mille!Velocissimo e chiarissimo..la ringrazio!
Ora però mi perdoni..non vorrei approfittare della sua bontà..ma un esercizio del tipo:
Senx - tg x/2 = cosx
Non riesco proprio ad iniziare..forse usando la formula di Bisezione per la TG?La prego mi aiuti!
Ciao a tutti,
mi trovo ad analizzare dati di temperatura; ho a disposizione 6 campioni annuali (2005-2010) con risoluzione di un dato ogni 24 h.
Ho calcolato, per ciascun giorno, media e varianza. Quello che voglio ottenere è la creazione di un ciclo di temperatura annuale sintetico sulla base dei dati a disposizione, in questo modo:
a) creo la curva di probabilità cumulata per ciascun giorno a partire da media e varianza;
b) scelgo un numero random 0:1 (probabilità);
c)per ciascun ...
Mi potreste controllare lo svolgimento di questa serie di Fourier? xkè ho sempre incontrato intervalli di definizione tra [$-pi , pi$] per cui mi lascia un po' interdetto....
$f(x)\{(x epsilon [0 ; 1]), (2-x epsilon[1 ; 2]):}$
la funzione direi che è dispari. per cui ho proceduto direttamente di bk come:
$b_k = 1/2 [ \int_{0}^{1} x*sin(k*x) dx + \int_{1}^{2} (2-x)*sin(k*x) dx]$
è giusto così?
svolgendo i conti mi verrebbe che:
$b_k = 1/2 [ (-cos(k*x)*x/k)|_{0}^{1} + (sin(k*x)/k^2)|_{0}^{1} - (2*cos(k*x)/k)|_{1}^{2} + (cos(k*x)*x/k)|_{1}^{2} - (sin(k*x)/k^2)|_{1}^{2} ]$
(non fate caso alle parentesi graffe che nn ho capito xkè vengono alternate...pur avendo fatto un semplice ...
qualcuno mi aiuta a capire i ratei, risconti,e le scritture di assestamento?
Dopo Codro nessuno regnò ad Atene. L’amministrazione dello stato (fu) lasciata ai magistrati annuali. Ma in quel tempo non c’ era nessuna legge, poiché l’arbitrio dei re era considerato al posto delle leggi. E così è nominato Solone, uomo di notevole giustizia, affinché fondasse con le leggi una nuova città. E adempì quell’incarico così che entrò in parte nelle grazie sia della plebe sia degli aristocratici, agitati prima da lunghe separazioni. Di quest’uomo, tra molte belle imprese, fu ...
collegamento x la tesina:
In storia ho la questione ebraica e in ita anna frank....cosa posso fare in arte??? :hi