Tema sul sorriso

birba 95
come posso svolgere il mio tema sul sorriso???..
sono disperata e domani ho il compito da consegnare aiutooooooo....

Risposte
Sara♥96
Il sorriso di una persona, di un bimbo per la propria madre,di un ragazzo alla propria amata. Il sorriso è una semplice espressione facciale, ma uno solo è in grado di illuminarti la giornata, è il mondo più sincero per mostrare la propria felicità e condividerla col mondo. Un sorriso è una luce nel buio,nessuno può togliertelo. Il sorriso è la più bella virtù di noi stessi e per chi ti sta accanto, esso è contagioso. Molti sostengono che chi sorride alla vita,riesce a viverla più serenamente, in tranquillità. Chi sorride Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante ma il suo ricordo è talora eterno.Nessuno è così ricco da poterne fare a meno.Nessuno è così povero da non poterlo dare.Crea felicità in casa;
è sostegno negli affari;è segno sensibile dell'amicizia profonda.Un sorriso
dà riposo alla stanchezza;nello scoraggiamento rinnova il coraggio;nella tristezza è consolazione;d'ogni pena è naturale rimedio.
Ma è bene che non si può comprare, nè prestare, nè rubare, poichè esso
ha valore solo nell'istante
in cui si dona.E se poi incontrerete talora chi non vi dona l'atteso sorriso,siate generosi e date il vostro;perchè nessuno ha tantobisogno di sorriso come chinon sa darlo ad altri.

peduz91
Moolto bene allora ascoltami bene il tema può essere di diversi tipi:
1 Potrebbe essere una specie di carrellata delle tue esperienze e delle tue sensazioni per cui hai sorriso

Poi il secondo passo è farsi una scaletta che ti facilita da matti il tutto
Per questo punto non posso perchè le esperienze sono tue e non posso saperle

2 Potrebbe essere una specie di tuo pensiero sul sorriso sul modo di sorridere che ha la gente e sul fatto che quando la gente sorride è piu rilassata inoltre sorridere fa bene alla salute (il riso fa buon sangue)

Sorriso---->Gente più rilassata----->fa bene alla salute
|
|
|
Una tua esperienza------>il sorriso come cura alle malattie per esempio con i bambini

Spero di esserti stato d'aiuto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.