Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Per favore qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno di qualche suggerimento per una mappa concettuale sul femminismo e la conquista della donna.
Grazie in anticipo

ciao a tutti... ki può aiutare 2 mie amiche per la tesina????allora facciamo l'istituto per i servizi sociali.. 1amica fa la tesina sul rapporto genitori-figli e nn sa cosa collegare a diritto, per noi è più legislazione sociale!!!l'altra la fa sul velo di maya e non sa cosa collegare per diritto e tecnica amministrativa???k ci aiuta?????grazie mille..
Salve a tutti! Frequento l'ultimo anno al Liceo Delle Scienze Sociali.. ho una grande passione per la fotografia ma non saprei proprio come fare per realizzare un genere di tesina che la riguardi..
Le materie: filosofia, scienze sociali, francese, italiano, storia..
Grazie in anticipo!!
vorrei sviluppare una tesina rigurdante il tema dell'ERESIA....mi potete dare un consiglio o uno spunto per possibili collegamenti con le varie discipline??? (liceo scientifico informatico)
vorrei essere aiutato per una tesina per geometra...non so cosa portare
Sto all'alberghiero di napoli...devo fare la tesina e la vorrei fare sull'estetismo......le materie da collegare sono in storia,italiano,francese,diritto,ristorazione,economia,alimentazione.
Italiano :D'annunzio,Oscar Wilde,Nietzsche.
Storia: Nazismo?fascismo? cosa??
poi?? aiutateeeeeeeeeemi
Ciao a tutti mi sto esercitando per il compito e non sono riuscita a capire come devo svolgere questo problema:
Una pizza standard di forma rotonda per una persona ha il diametro di 21 cm. Quale dovrebbe essere il diametro di una pizza rotonda per 2 persone se vogliamo che ciascuno abbia la stessa quantità di pizza standard??
Grazie mille in anticipo!!! :hi
Aggiunto 22 ore 52 minuti più tardi:
Wow GRAZIE MILLE PER L'AIUTO!! :blowkiss
mi servirebbe una tesina per un istituto tecnico informatico non so proprio da dove partire... grazieee!!! ;)

Mi scuso per la banalità della domanda ma ho un forte dubbio...un insieme nè aperto nè chiuso è un insieme che include solo in parte la propria frontiera? Mi fate qualche esempio ?
helpppppp....io faccio una tesina sui sette vizi capitali e faccio ragioneria e mi servirebbe una mano per collegare scienze delle finanze,geografia,italiano,inglese,matematica,economia aziendale con i sette vizi capitali......grazie mille in anticipo!!!!
log di 2 x+radice quadrata x alla seconda+9/2x>1

salve a tutti, sarò breve... frequento liceo scientifico, vorrei portare come argomento per gli esami di maturità "la comunicazione"... volevo chiedervi, se potete aiutarmi con gli argomenti da poter portare accetto qualsiasi proposta, consiglio... se qualcuno di voi ha una tesina pronta, da cui posso prenderne spunto sarebbe il massimo... vi ringrazio anticipatamente aspetto vostre notizie... grazie mille
qualcuno mi sa dire come fare un bel discorso x la maturità??? io vorrei parlare di libertà negate parlando di guerre e rivoluzioni soprattutto.... frequento un istituto tecnico commerciale

Scusate ho un problema.
come mai quando cerco di mandare un pm ad un utente qui sul forum, il messaggio mi viene messo in uscita in posta in uscita senza mandarlo??
grazie

Studiando la convergenza della serie $sum _(n=1 )^( + infty) (arctan(x^2+n^2))/(1+n^2 x^2)$ ho avuto difficoltà a studiare la sua convergenza totale.
Ho trovato che la convergenza puntuale vale per ogni valore di x ( sperando di non aver sbagliato), ma quando vado a calcolare quella totale ho difficoltà perchè non riesco( per trovare l'estremo superiore) a maggiorare con nessun valore e nemmeno calcolando la derivata della funzione $(arctan (x^2+n^2))/(1+n^2 x^2)$ riesco a trovare nessun massimo..
Vorrei fare una tesina sull'anticonformismo..... un aiuto per i collegamenti??????
mi serve un appunto sulla cinquieme republique

La mia migliore amica dal 17 aprile è cambiata...o forse sono io che ho scoperto com'è realmente. Dopo due anni di un amicizia fantastica diventa amica di un' altra ragazza...a me la cosa va bene...non ci trovo niente di male e non faccio caso ad alcune cose senza senso che lei mi dice ma a cui mi chiede di passarci sopra. Poi, appunto il 17 aprile, scopro che l'altra ragazza sa tutto di me mentre io non so niente di lei perchè la mia migliore amica mi aveva chiesto di non chiederle niente ...

Salve ho un paio di dubbi stupidi sull'integrale del coseno:
1) $ int_(-pi)^(pi) cos(2pif_0t + a) \ da $
Questo è 0 perchè integro un coseno nel suo periodo?Però visto che devo integrare 'in fase' come posso vedere l'operazione stessa di integrazione?
2) $ int_(-pi/2)^(pi/2) cos(2pif_0(t_1+t_2) + 2a) \ da $
Questo invece ?
Grazie per le risposte e scusate la banalità