Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vally32
Mi potete spiegare come si svolge questa espressione? [(37° 36' 54'' + 37°31' 26'') : 4 + 10° 3' 61''] : 2 = GRAZIEE|!!
2
16 mag 2011, 18:56

lady95
non ho capito questo esercizio di biologia che la prof ha assegnato: si indichi quali dei seguenti materiali devono essere decontaminati dopo l'uso,specificando la tecnica piu opportuna: campioni di urina superficie del tavolo da lavoro terreni di controllo sterilita preparati microbici fissati provette di diluizione del campione per piacere aiutatemi..
1
16 mag 2011, 18:51

Simoit93
quando in un'elemento si hanno 3 numeri di ossidazione come è la nomenclatura del numero di ossidazione centrale?
2
16 mag 2011, 18:28

enya83-votailprof
Ciao ragazzi, a breve ci sarà l'esame scritto di psicologia sociale con il prof.Belluardo, io l'ho provato tempo fa , ma vorrei sapere da voi chi l ' ha provato recentemente almeno una volta? com'è strutturato? io ricordo che c'erano in piu tre domande con risposta aperta,ciascuna con un max di 3 punti, sapreste dirmi quali testi comprendono? grazie a tutti coloro ke mi risponderanno

barboncino
:hi Mi servirebbe il riassunto de "Parigi e Jonville" di Gustave Flaubert, non entro domani, rispondete grazie :D
4
16 mag 2011, 16:57

BambOlina_tOxica
AIUTO! io sto con un ragazzo però mi interessa ancora molto il mio ex ragazzo a cui gli ho fatto delle corna molto pesanti che però ho fatto di tutto per riaverlo, io come faccio a riprendermelo che lui vorrebbe tornare con me ma farebbe soltanto la figura del coglione. Vi prego AIUTATEMII
1
16 mag 2011, 18:11

piazza94
salve a tutti, sto facendo un riassunto su tutto il programma di letteratura svolto durante quest'anno. Sono arrivato al rinascimento e leggendo in una descrizione che il termine è riferito a una rinascita dal periodo "buio" del medioevo mi è venuto un dubbio atroce...e se all'interrogazione il prof mi chiedesse perchè è chiamato "buio"?? e ancora è giusto chiamarlo buio?? il prof aveva già spiegato qualcosa in passato su questo ma non avevo preso appunti cavolo!!!!!! son andato in ...
2
16 mag 2011, 18:14

BambOlina_tOxica
Probabilità (65368) Miglior risposta
aiuto che sono le probabilitààà? Aggiunto 16 minuti più tardi: si ma io ti ho chiesto probabilità non disequazioni ;)

derby12
Proprio non capisco come faccia lo stesso atomo ad avere stati di ossidazione differenti e a raggiungere l'ottetto ugualmente!!!!Molte volte pare non lo raggiunga!!!!
1
16 mag 2011, 15:42

BambOlina_tOxica
Devo rifare il mio tema di italiano in cui la tesi è le leggi non sono imposizioni che il cittadino subisce ma regole che permetono la convivenza civile. sapete aiutarmi??
2
16 mag 2011, 17:56

awake-votailprof
Ehy ragazzi ciao...so che in questi giorni il proff. D'errico di chimica-fisica sta svolgendo esami...non è che qualche "santo/a" sa dirmi come si comporta all'esame!? Ovviamente la richiesta va anche a chi l'ha fatto negli anni precedenti con lui! Io credo sia un proff. validissimo e rispettoso nei nostri riguardi...speriamo sia così anche all'esame :S!!!! Aspetto risposte ;)!
1
14 mag 2011, 13:06

onutsa
Come si trova l'apotema del piramide quadrangolare?
2
16 mag 2011, 16:16

manuxy84
Un corpo di massa $m=10 Kg$ è posto sulla cima di un piano con altezza $h=10 m$ e inclinato di $30°$ rispetto all'orizzonte. Una volta percorso tutto il piano inclinato il corpo prosegue per una distanza $D=10 m$, dopo di che urta con una molla di costante elastica $k=10 N/m$. Il coefficiente di attrito è $mu_d=1/(2*sqrt 3)$. Determinare 1) L'altezza $h'$ a cui risale il punto materiale dopo l'urto con la molla. 2) Il tempo totale ...

geovito
Mi dareste un suggerimento per questo limite? 1) $lim_(x->0)(sqrt(arctg[arcsinh3x-log(1+x)]/arcsinlog(e^x-arctgx)])$ Dapprima "alleggerisco" il limite riconducendomi ai limiti fondamentali e, al denominatore aggiungendo/sottraendo 1 per "eliminare anche il log, per cui $lim_(x->0)(sqrt([arcsinh3x-log(1+x)]/(e^x-arctgx-1)])$ Ora ho provato Hopital, a sostituire gli infinitesimi equivalenti e con gli sviluppi di Mclaurin,ma non spunto nulla! Cosa mi suggerite? 2) $lim_(x->0)(1-sqrt[(1+cos4x-cos2x)])/arcsin(log(1+x)-sinhx)$ Anche qui alleggerisco con i limiti fondamentali per ricondurmi a $lim_(x->0)(cos4x-cos2x)/(log(1+x)-sinhx)$, ho ...
5
12 mag 2011, 18:27

tartina-votailprof
Ciao a tutti ragazzi/e qulcuno di voi che segue psicologia generale, mi saprebbe dare qualche informazione? Io sono del V.O. il programma è uguale? esame scritto o orale? Per favore fatevi viviiiiiii grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e farmi questo favore

andreponti
chi sa le risposte a queste domande sul testo ultmo viene il corvo di italo calvino: 1)per quali motivi la vicenda si può definire realistica?a quale personaggio è affidata la narrazione? 2)sofferma la a attenzione sul carattere,sulle azioni e sui comportamenti dei 4 personaggi.in cosa consiste la loro giornata?poi spiega se qlcn di loro raggiunge un risultato efficace con il suo modo di agire. 3)confronta i 2 fratelli e cogli le differenzecaratteriali.inserisci nlla tua risposta opportuni ...
0
16 mag 2011, 17:14

BambOlina_tOxica
Tema sbagliato! :S Miglior risposta
Devo rifare il mio tema di italiano in cui la tesi è le leggi non sono imposizioni che il cittadino subisce ma regole che permetono la convivenza civile. sapete aiutarmi??
1
16 mag 2011, 16:11

Fede310310
1)Analyse how tension is expressed in the first few lines. Who decides to frame the servants for the murder? Who makes arrangements to cover their guilt?What impression do you get of this character because of these actions and words? 2) What word does Macbeth use to refer to the murder at the beginning and at the end? (This word is usually used for a heroic act). Does he know that whtat he has done is terrible? Do you think that Macbeth feels guilt or remorse? Explain. 3)Dialogue is the ...
0
16 mag 2011, 17:02

Megan00b
Buondì. Ho comprato un aggeggio che dovrebbe emettere ultrasuoni fastidiosi per le zanzare così da respingerle. Vorrei rendermi conto del suo funzionamento e non avendo uno strumento rilevatore di ultrasuoni e dato che il mio pipistrello domestico si è licenziato la settimana scorsa per questioni sindacali, avevo pensato di facendo passare questo segnale attraverso qualcosa che abbia questo effetto. Ad esempio, se non erro, provando a gridare sott'acqua in una piscina, ...

x-zany2000
perché la pressione di una corrente fluida aumenta con il diminuire della velocità? non trovo perché concreto!...qualcuno può aiutarmi a capire?