Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lolakila
ciao ragazzi... vorrei un aiutino sulla tesina.. vorrei svilupparla sul bambino e non sono riuscita a fr molti collegamenti fino ad ora.. italiano pascoli cn il fanciullino ma mi servirebbe qlk altro autore.. biologia porto l apparato femm..maschile e lo zigote... poi francese? filosofia? sc sociali? storia?? help...
2
9 mag 2011, 19:29

Maty97
geografia: globalizzazione storia: sfruttamento dei bambini italiano: Pirandello tecnologia: sviluppo sostenibile arte: le conseguenze della globalizzazione sugli artisti inglese: un testo sull'inquinamento dell'ambiente francese: un testo sulla condizione dei paesi poveri Vi prego mi potete Dare per ogni collegamneto del materiale su cui lavorare urgentissimo per domani mi vanno bene anche link veloci e grazie in anticipiooo
1
16 mag 2011, 13:50

blallo98
Vorrei Un Testo Sull'Inquinamento Ma con Parole Facili ,Basilari No Complesse Per Favoree :'(
2
16 mag 2011, 08:13

Be_CiccioMsn
Buonasera non riesco a concludere questo esercizio: verifica la continuità e derivabilità della seguente funzione: f(x)=$|x^2+3x|$ , prima di tutto sdoppio il modulo quindi esce che : f(x)=$x^2+3x$ se $x>=-3$ $x<=0$, quindi ora calcolo il $lim_(x->-3) f(x)$ che mi esce =f(-3),quindi è continua e faccio la stessa cosa con zero si verifica la stessa condizione quindi è continua. f(x)=$-x^2-3x$ se -3
12
15 mag 2011, 21:58

Karmenna
Ciao, ho la maturità e volevo suggerimenti per la mia tesina. Il tema principale è L'Unione Europea. Le materie sono: Economia aziendale, Diritti, Inglese, Storia, Italiano, Matematica ed Informatica. Per ora ho pensato : Inglese -> The European Union Italiano -> Ungaretti Storia -> Dopoguerra in Europa o la Globalizzazione. Devo collegare le altre materie, avete suggerimenti? Grazie a tutti in anticipo
1
15 mag 2011, 11:23

Dolce Lally
Devo fare una tesina di economia ma nn ci capisco niente...ki può aiutarmi a farla??deve raggruppare due materie la tesina : economia ed economia dei mercati...x favore aiutatemi sn nei casini...in tre anni nn ci ho mai kpt nnt di qst materia... :S
2
14 mag 2011, 19:02

Mary92*
Quanti di voi si sono stufati di sentir dire dai prof k nn ce la faremo mai a superare la maturità???
3
7 mag 2011, 15:10

Mary92*
Siamo al 6 di maggio e ancora nn ho idea di cosa preparare x l'esame orale!!aiutooooo!!!qualcosa di originale
3
6 mag 2011, 16:45

fabrizia91
sto preparando una tesina sulla walt disney orientandomi sulla comunicazione dal punto di vista dei bambini...sono un pò in crisi xò con i collegamenti...frequento il liceo delle scienze sociali... help!!!!
2
16 mag 2011, 10:42

tommyr22-votailprof
salve a tutti, ho trovato problemi nell'affrontare questo tipo di esercizio: ${y'=xy+2xy^3$ ${y(0)=1$ trovare il + ampio intervallo in cui è definita la soluzione. adesso essendo equaz di bernoulli ho fatto così: m=3>0 -> $y(x)=0$ è soluzione posto $z(x)=y^(1-m)$ e moltiplicando tutta l'equaz per $y^(-m)$ , trovo $z(x)'=-2y^-3 y' $ sostituendo in equaz alla fine avrò $z'=-2xz-4x$ *che è un'equazione differenziale lineare. risolvo prima ...

Lucy :-)
ciao, per favore potresti mandarmela per e-mail...., grazie xd
2
16 mag 2011, 12:43

mr.steffeminem
tesina x geometri partendo dalla rivoluzione russa..
2
16 mag 2011, 12:34

il mardok
collegamenti con storia e filosofia per tesina sul linguaggio
3
18 giu 2010, 16:53

katy17
Io faccio la tesina sullo sfruttamento minorile, in letteratura collego la novella di verga Rosso Malpelo... la mia prof ha detto di scrivere alcune frasi che riguardano lo sfruttamento e inserire delle apposite immagini. Io non so dove trovare le giuste immagini. Voi sapete un sito riguardante lo sfruttamento minorile? grazie
2
15 mag 2011, 15:54

tenebrikko
vi chiedo una mano a capire come integrare questa funzione: $\int sqrt(x^2 + x +1) dx $ dagli appunti opera una sostituzione e aggiunge e toglie $x$ però non capisco i passaggi.. era di fretta
4
14 mag 2011, 13:49

Mark98
esame 3^ media: partendo da ungaretti e 1^ guerra mondiale come collego inglese francese musica arte tecnologia e scienze? grazie sn nuovo:=) Aggiunto 25 giorni più tardi: Grazie ma purtroppo i proff mi hanno cambiato... tutto. COSI' HO PENSATO: (mI POTETE AIUTARE? STORIA 2^ GM - E NAZISMO LETTERATURA UNGARETTI GEOGRAFIA GIAPPONE FRANCESE UNGARETTI (E QUI HO BISOGNO DI AIUTO) SCIENZE L'ATOMO TECNICA ENERGIE (ANCHE QUI SE POTETE) MUSICA SCHONBERG (DEVO FARE ANKE MAPPA CONCETTUALE ...
2
11 mag 2011, 10:57

Spartacoss
Qualcuno mi sa con cosa potrei collegare a economia aziendale e scienze delle finanze la mafia dell'800?
2
15 mag 2011, 17:01

Pozzetto1
Buongiorno. Il problema è il seguente: Siano $f:RRrarrRR$ , $g:RRrarrRR$ le funzioni definite da: $f=\{((1-x,con x>=0)),((x^2,con x<0)):}$ $g=\{((x,con x>=0)),((x-1,con x<0)):}$ Devo determinare $g o f $ Qualche suggerimento?

matti9771
ciao io sono in terza media e mi servirebbero i collegamenti tra le materie per l'esame orale...come tema principale il romanticismo grazie
1
16 mag 2011, 12:14

pitagora
in un trapezio isoscle l'altezza ed una delle diagonali sono lunghe 3.2 e 6.8 la base maggiore è 8.4 deerminare area e trapezio. con teorema di pitagora
1
16 mag 2011, 10:28