Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi... vorrei un aiutino sulla tesina.. vorrei svilupparla sul bambino e non sono riuscita a fr molti collegamenti fino ad ora.. italiano pascoli cn il fanciullino ma mi servirebbe qlk altro autore.. biologia porto l apparato femm..maschile e lo zigote... poi francese? filosofia? sc sociali? storia?? help...
geografia: globalizzazione
storia: sfruttamento dei bambini
italiano: Pirandello
tecnologia: sviluppo sostenibile
arte: le conseguenze della globalizzazione sugli artisti
inglese: un testo sull'inquinamento dell'ambiente
francese: un testo sulla condizione dei paesi poveri
Vi prego mi potete Dare per ogni collegamneto del materiale su cui lavorare urgentissimo per domani mi vanno bene anche link veloci e grazie in anticipiooo
Vorrei Un Testo Sull'Inquinamento Ma con Parole Facili ,Basilari No Complesse Per Favoree :'(

Buonasera non riesco a concludere questo esercizio: verifica la continuità e derivabilità della seguente funzione:
f(x)=$|x^2+3x|$ ,
prima di tutto sdoppio il modulo quindi esce che :
f(x)=$x^2+3x$ se $x>=-3$ $x<=0$, quindi ora calcolo il $lim_(x->-3) f(x)$ che mi esce =f(-3),quindi è continua e faccio la stessa cosa con zero si verifica la stessa condizione quindi è continua.
f(x)=$-x^2-3x$ se -3
Ciao, ho la maturità e volevo suggerimenti per la mia tesina.
Il tema principale è L'Unione Europea.
Le materie sono: Economia aziendale, Diritti, Inglese, Storia, Italiano, Matematica ed Informatica.
Per ora ho pensato :
Inglese -> The European Union
Italiano -> Ungaretti
Storia -> Dopoguerra in Europa o la Globalizzazione.
Devo collegare le altre materie, avete suggerimenti?
Grazie a tutti in anticipo

Devo fare una tesina di economia ma nn ci capisco niente...ki può aiutarmi a farla??deve raggruppare due materie la tesina : economia ed economia dei mercati...x favore aiutatemi sn nei casini...in tre anni nn ci ho mai kpt nnt di qst materia... :S

Quanti di voi si sono stufati di sentir dire dai prof k nn ce la faremo mai a superare la maturità???

Siamo al 6 di maggio e ancora nn ho idea di cosa preparare x l'esame orale!!aiutooooo!!!qualcosa di originale

sto preparando una tesina sulla walt disney orientandomi sulla comunicazione dal punto di vista dei bambini...sono un pò in crisi xò con i collegamenti...frequento il liceo delle scienze sociali... help!!!!
salve a tutti, ho trovato problemi nell'affrontare questo tipo di esercizio:
${y'=xy+2xy^3$
${y(0)=1$
trovare il + ampio intervallo in cui è definita la soluzione.
adesso essendo equaz di bernoulli ho fatto così:
m=3>0 -> $y(x)=0$ è soluzione
posto $z(x)=y^(1-m)$ e moltiplicando tutta l'equaz per $y^(-m)$ , trovo $z(x)'=-2y^-3 y' $
sostituendo in equaz alla fine avrò $z'=-2xz-4x$ *che è un'equazione differenziale lineare.
risolvo prima ...
ciao, per favore potresti mandarmela per e-mail...., grazie xd
tesina x geometri partendo dalla rivoluzione russa..
collegamenti con storia e filosofia per tesina sul linguaggio

Io faccio la tesina sullo sfruttamento minorile, in letteratura collego la novella di verga Rosso Malpelo... la mia prof ha detto di scrivere alcune frasi che riguardano lo sfruttamento e inserire delle apposite immagini. Io non so dove trovare le giuste immagini. Voi sapete un sito riguardante lo sfruttamento minorile? grazie

vi chiedo una mano a capire come integrare questa funzione:
$\int sqrt(x^2 + x +1) dx $
dagli appunti opera una sostituzione e aggiunge e toglie $x$ però non capisco i passaggi.. era di fretta
esame 3^ media: partendo da ungaretti e 1^ guerra mondiale come collego inglese francese musica arte tecnologia e scienze?
grazie sn nuovo:=)
Aggiunto 25 giorni più tardi:
Grazie ma purtroppo i proff mi hanno cambiato... tutto. COSI' HO PENSATO:
(mI POTETE AIUTARE?
STORIA 2^ GM - E NAZISMO
LETTERATURA UNGARETTI
GEOGRAFIA GIAPPONE
FRANCESE UNGARETTI (E QUI HO BISOGNO DI AIUTO)
SCIENZE L'ATOMO
TECNICA ENERGIE (ANCHE QUI SE POTETE)
MUSICA SCHONBERG
(DEVO FARE ANKE MAPPA CONCETTUALE ...
Qualcuno mi sa con cosa potrei collegare a economia aziendale e scienze delle finanze la mafia dell'800?

Buongiorno.
Il problema è il seguente:
Siano $f:RRrarrRR$ , $g:RRrarrRR$ le funzioni definite da:
$f=\{((1-x,con x>=0)),((x^2,con x<0)):}$
$g=\{((x,con x>=0)),((x-1,con x<0)):}$
Devo determinare $g o f $
Qualche suggerimento?

ciao io sono in terza media e mi servirebbero i collegamenti tra le materie per l'esame orale...come tema principale il romanticismo grazie
in un trapezio isoscle l'altezza ed una delle diagonali sono lunghe 3.2 e 6.8 la base maggiore è 8.4 deerminare area e trapezio. con teorema di pitagora