Tesina sulla giustizia!
Sto preparando la tesina sulla giustizia ma mi mancano alcune materie da collegare..come latino,filosofia ed inglese! per quanto riguarda le altre materie ho scelto:italiano "storia della colonna infame",greco"contro eratostene" e per quanto riguarda storia vorrei parlare dei vari magistrati morti per la giustizia! Grazie
Risposte
in filosofia puoi portare Beccaria
in latino puoi portare la giustizia in Cicerone
in inglese = Forse potresti parlare del concetto di giustizia divina e la condanna del marinaio in ancient mariner!
in latino puoi portare la giustizia in Cicerone
in inglese = Forse potresti parlare del concetto di giustizia divina e la condanna del marinaio in ancient mariner!
La mia prima idea per la tesina riguardava proprio la giustizia.. quindi forse posso darti qualche consiglio! Filosofia avevo chiesto al mio prof., e lui mi aveva suggerito Hobbes/Russeau/Locke.. sono autori di quarta, ma noi abbiamo filosofia interna, per cui a lui andava bene così.. Inglese potresti mi vengono in mente Orwell o Dickens. Latino sinceramente non lo so :S Penso che alla fine ogni autore possa andare bene, se consideri che quasi tutti trattano dell'organizzazione della società (consoli/tribuni..). Spero di esserti stata un minimo d'aiuto!