S.O.S. Tesina

Grè.
Salve a tutti!!
Sono Greta e frequento un Liceo Scientifico Pni Matematica e Fisica, e sono particolarmente in crisi con la tesina!!! >.< Non riesco a decidermi, oscillo tra diverse idee e soprattutto non riesco a trovare un titolo che possa soddisfarmi!
Spero possiate essermi d'aiuto :(
L'ultimo titolo che ho pensato è "Storie di esseri umani: vittime, carnefici & spettatori". Vorrei un sincero parere riguardo ad esso. Per quanto riguarda la tematica e i vari collegamenti..
Volevo trattare della disfatta dell'uomo del '900, della passività degli uomini, concludere esaltando l'importanza di agire e il ruolo fondamentale di non restare in silenzio. Arte: il memoriale degli Ebrei presente a Berlino; Storia: Shoah (intesa come storia di esseri umani); Fisica: Einstein e la bomba atomica (mi baso sul libro "Una bomba, dieci storie"). Gli altri collegamenti sono ancora in fase di elaborazione xD
Italiano? Inglese? Matematica? Pensavo di metterne 4 nella tesina (vorrei italiano ._.), e poi di fare qualche accenno ad inglese e alle altre materie..
Thank u

Risposte
Grè.
:O Giusto! Non avevo pensato a Primo Levi perchè non è nel programma di quinta, ma lui è perfetto!! Inglese abbiamo cominciato 1984 di Orwell proprio questa mattina xD Grazie mille!! Per il titolo invece? Sono una frana a sceglierne uno adatto!! Le materie esterne che mi restano fuori sono geografia astronomica e matematica, ma con queste non penso di riuscire a trovare un qualche collegamento.. E poi forse dopo sarebbero troppe!

Francy1982
Italiano = Primo levi
Inglese = Orwell con 1984

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.