Aiuto,tesina maturità istituto industriale ramo informatico!!!!
Allora salve...Io frequento un istituto tecnico industriale ramo informatico...si sta avvicinando il grande momento e ho deciso che(nonostante non ne abbia nessuna voglia)è tempo di dedicarmi alla mia tesina senza poi però arrivare all'ultimo momento dove non ricorderò assolutamente niente per la fretta di aver studiato tutto insieme e per l'emozione....Potete darmi una mano a completare la mia tesina???vi elenco le materie e gli argomenti che ho già scelto ma quelle col punto interrogativo sono le materie in cui voi dovreste gentilmente aiutarmi!!Allora:
Italiano:Eugenio Montale,l'ermetismo,confronti e collegamenti con Dante,Leopardi e Pascoli;
Storia:Il fascismo,La 2°guerra mondiale;
Informatica:I database(tutto ciò che abbiamo fatto nel programma che li riguarda);
Calcolo:La teoria dei campioni,Teoremi sulla stima;
Matematica:I limiti(tutto ciò che li riguarda compresi i metodi di svolgimento come De L'Hopital)
Sistemi: ?
Elettronica: ?
Inglese: ? (non è un problema perchè essendo molto molto brava in inglese potrei facilmente tradurre l'argomento di sistemi,ma non sapendo cosa portare in sistemi non so neanche cosa portare di conseguenza in inglese)
Grazie a tutti per l'attenzione e a chiunque risponda!
Italiano:Eugenio Montale,l'ermetismo,confronti e collegamenti con Dante,Leopardi e Pascoli;
Storia:Il fascismo,La 2°guerra mondiale;
Informatica:I database(tutto ciò che abbiamo fatto nel programma che li riguarda);
Calcolo:La teoria dei campioni,Teoremi sulla stima;
Matematica:I limiti(tutto ciò che li riguarda compresi i metodi di svolgimento come De L'Hopital)
Sistemi: ?
Elettronica: ?
Inglese: ? (non è un problema perchè essendo molto molto brava in inglese potrei facilmente tradurre l'argomento di sistemi,ma non sapendo cosa portare in sistemi non so neanche cosa portare di conseguenza in inglese)
Grazie a tutti per l'attenzione e a chiunque risponda!
Risposte
vabbè son riuscita a trovare un argomento frugando nel libro dopo eventualmente scrivo la tesina completa potresti dirmi se va bene magari?
Non ci posso chiedere per le materie specifiche chiedi nella sezione didattica del forum ai nostri tutor, sono sicura che sapranno consigliarti al meglio!
si ma non mi ha saputo dare una risposta e mi ha detto che devo vedermela io :S [ke skifezza]
Hai chiesto alla tua prof, quale argomento è più adatto?
allora scusami non ho potuto connettermi
per sistemi ho scelto,la trasmissione dati,che comprende i segnali,mezzi trasmissivi,trasmissioni wireless a onde radio,microonde e infrarossi...mi resta solo elettronica dove proprio quest'anno in teoria abbiamo fatto poco e niente...comunque abbiamo fatto tutte le configurazioni del OP AMP,il trigger di shmit,i diagrammi di bode...e non ricordo che altro
per sistemi ho scelto,la trasmissione dati,che comprende i segnali,mezzi trasmissivi,trasmissioni wireless a onde radio,microonde e infrarossi...mi resta solo elettronica dove proprio quest'anno in teoria abbiamo fatto poco e niente...comunque abbiamo fatto tutte le configurazioni del OP AMP,il trigger di shmit,i diagrammi di bode...e non ricordo che altro
Ciao Benvenuta nel sito mi indichi il programma che studi in Sistemi e in Elettronica?