Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
VALENTINALEO
tesine su d'annunzio Aggiunto 1 minuti più tardi: C'è QUALCUNO? Aggiunto 57 secondi più tardi: Avrei bisogno di sapere coome devo fare il percorso di esame Aggiunto 12 minuti più tardi: allora le mie materie sono matematica,italiano, storia,diritto,scienze delle finanze,economia azindale, geografia economica e francese. Aggiunto 28 giorni più tardi: Allora gente io ho fatto così i collegamenti ditemi se vanno bene STORIA (I guerra mondiale) ITALIANO(D'Annunzio) Diritto (L'art 11 e poi ...
3
13 mag 2011, 15:25

peor
quando naquero precisamente i primi salons parigini??
1
13 mag 2011, 16:02

diplomanda
avrei intenzione di fare una tesina sul tema della trasgressione intesa come andare oltre!sono indecisa se portare d'annunzio o palazzeschi voi cosa mi consigliate?e poi qualche idea per un autore Spagnolo perfavore....GRAZIE in anticipo
3
12 mag 2011, 17:41

peor
ciao mi aiutereste x favore con l'argomento da portare di storia dell'arte e di restauro x la tesina? degli altri collegamenti sto portando verga di italiano, la rivoluzione industriale di storia e il positivismo con comte di filosofia. poi se potreste aiutarmi anke con un qualke pittore da portare di inglese? e scusate ma vorrei anke un aiutino col titolo della tesina, ma vabbè qst è l'ultimo dei miei pensieri x ora ma anke x farmi un idea... grazie baci baci
5
18 apr 2011, 15:30

GiuliaWhite
ciao a tutti! quest'anno ho la maturità e vorrei fare una tesina che mi rispecchi e che parli di un argomento che mi interessa: Lo Sport. non so ancora come impostarla, mi piacerebbe incentrarla sulla pallavolo e poi collegarla alla psicomotricità...suggerimenti?? :dozingoff
2
14 mag 2011, 15:56

rossana11111
ciao ragazzi :) allora faccio la tesina sul pane.. parlo del pane i vari tipi, le malattie ecc.. italiano:romanticismo. manzoni e promessi sposi storia: gli anni della prima guerra mondiale cn lo sciopero del pane. alimenti: la dieta mediterranea e la reazione di maillard. francese:haccp e manger equilibre. diritto: obbligazioni e contratti egar(economia): il bilancio d'esercizio e le fonti di finanziamento. e per finire educazione fisica: i carboidrati nello sportivo. secondo voi va ...
1
13 mag 2011, 14:31

sofia-kitty
qualkuno k m può aiutare sui collegamenti x la mia tesina sul moulin rouge??
2
13 mag 2011, 13:45

Marianna Mazzalupo
Tesina: trasformazione e metamorfosi. Materie trattate: greco, latino, italiano, inglese (l'evoluzione, intesa come trasformazione, del romanzo, dal mondo greco a come giunge attraverso la letteratura latina al mondo lettarario italiano e inglese), filosofia (da "Così parlò Zarathustra", le tre metamorfosi dello spirito, da leone, a cammello, a bambino), scienze della terra (ciclo litogenetico), fisica (passaggi di stato); nella presentazione credo di inserire di aver scelto questo tema per ...
6
11 mag 2011, 22:45

sabero
ciao cerco una tesina x la maturità IGEA "semplice" e "sintetica" per il semplice fatto ke sono 25 anni ke non studio!!! il mio cervello è fermo! AIUTOOOOOOOOO
10
10 mag 2011, 10:08

lucry15
raga ho bisogno di un collegamento da fare con la parola libertà, collegata con pirandello? per favoreee grazie
1
15 mag 2011, 15:16

nikoroby84
1) Si estraggono successivamente due carte da un mazzo di 52 carte. Si determini la probabilità che a) la prima carta nn sia un dieci di picche o un asso; b) la prima carta sia un asso ma nn la seconda; c) almeno una carta sia fiori; d) le carte siano dello stesse seme ; e) non più di una carta sia una figura f) la seconda carta non sia una figura posto che la prima lo sia h) le carte siano figure o quadri o entrambi! 2) da un mazzo di 52 carte si estraggono 5! calcolare la probabilità di ...
1
14 mag 2011, 13:05

princessfrancy92
sono alla ricerca di un'argomento diverso dal petrolio o dall'acqua che possa collegare le seguenti materie: tecnologie chimiche, analisi chimiche, chimica delle fermentazioni, chimica fisica, italiano, storia, diritto. nn dico di voler tutta la tesina ma almeno un'argomento che possa adattarsi alle materie di indirizzo :)....io sn priva di idee aiutoooooo :(
4
4 mag 2011, 14:51

thomasdelgreco
sto realizzando una tesina sull incubo mi serve solo il collegamento a italiano cerco un letterato italiano poiche gia ne ho scelti 3 stranieri
1
14 mag 2011, 15:25

CARMENITA
cerco una tesina sul fanciullo!! mi aiutate?????? è abbastanza urgente
1
14 mag 2011, 18:35

francesco71
il petrolio
1
16 mag 2011, 14:12

annaevito2308
Ciao sono uno studente dell istituto tecnico-vivante bari vorrei un aiuto per la tesina il cui tema principale è il consumismo...Le ,aterie che devo trattare sono:inglese francese arte storia italiano discipline turistiche matematica aiutatemiiii sto a zero!!!!
1
14 mag 2011, 18:42

brikianna
vorrei fare una tesina sull'anima ma nn so nemmeno da dv partire..mi aiutate x favore??
1
14 mag 2011, 19:02

Dolce Lally
Devo fare una tesina di economia ma nn ci capisco niente...ki può aiutarmi a farla??la tesina deve raggruppare due argomente:economia ed economi dei mercati...ki può aiutarmi??sn nei casini in tre anni nn ci ho mai kpt nnt di economia... :S
1
14 mag 2011, 19:05

valeriacarca
Ho un problema, (non so dove posso chiedere, quindi chiedo qui =D) ho fatto una mappa concettuale sull'assurdo, frequento il liceo linguistico e le materie dell'esame sono: italiano, storia, biologia, spagnolo, francese e inglese. In italiano porto pirandello, in storia credo il periodo della prima guerra mondiale perchè c'entra con pirandello, in francese camus, in inglese beckett, in spagnolo valle in clan (suggerito dalla prof anche se non so cosa possa entrarci con l'assurdo) il problema ...
1
15 mag 2011, 08:07

john_doe22661
Oggi è il compleanno del professor Renato che non è ancora centenario ma ha un figlio e dei nipoti. Ai colleghi invitati alla festa per il suo compleanno ha precisato:"le età di mio figlio e dei miei nipoti (tra i quali non ci sono gemelli) sono dei termini appartenenti alla successione di Fibonacci: 1,2,3,5,8,13,... .Inoltre, la mia età è uguale alla somma delle età di mio figlio e dei miei nipoti". L'informazione è sufficiente a un collega, Nando, che conosce l'età del professor Renato ma non ...
10
15 mag 2011, 00:38