Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Help me problema sulla piramide!
Miglior risposta
In una piramide quadrangolare di cristallo (ps 3,3) pesa 4276,8 g e ha lo spigolo di base di 18cm.Calcola l'area della superficie totale della piramide.
Sul passman ho trovato scritto che $S_n$ è unione di $A_n$ con $yA_n$.
QUindi, $A_n$ è il sottogruppo delle permutazioni pari di $S_n$, $yA_n$ dovrebbero essere le permutazioni dispari, ma quindi $yA_n$ è l'inseme costituito dai prodotti di una permutazione dispari con una pari? o indica qualcosa d'altro tipo laterali, etc..., siamo sempre lì, purtroppo non ho la parte delle notazioni.
Buongiorno a tutti.
Ho un problema nel calcolare l'inverso moltiplicativo di $34$ $mod55$.
Suggerimenti?
Buongiorno !
Ho bisogno di una lista dei movimenti influenzati dalla psicoanalisi.
E urgente ! E la maturità !!
Anche... Ho bisogno di una piano storico della nascita della psicanalisi...
come posso collegare pascoli e il fanciullino nella mia tesina sul sogno???? NON RIESCO A IMPOSTARE UN DISCORSO...help :)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ele1 :) puoi vedere se qualcuno mi ha risposto? sono nuova e non ci capisco niente...ti ringrazio....infinitamente...
Ciao! Ho un problema con questo esercizio, spero mi possiate aiutare:
- Discuti graficamente la seguente equazione parametrica, al variare di k, con le limitazioni indicate:
$ k*sen^2(x) - tg(x) = 0 $ con $ frac{pi}{4}<x<=frac{5pi}{4} $
Io a questo punto procedo trovando k:
$ k = frac{tg(x)}{sen^2(x)} $
Studio questa funzione imponendo $ y = k $ e ottengo questo grafico:
ora però non mi trovo con la soluzione del libro che dà:
una soluzione per $ -2<k<2 $
due soluzioni per ...
ragazzi devo la tesina storia voglio fare la 2 guerra mondiale e italiano eugenio montale mi date una mano con montale.....in poke parole mi trovate la tesina su montale collegabile alla 2 guerra mondialee????....grazieee
Ciao! Potreste aiutarmi? Mi serve la versione di greco "L'ingegno prodigioso di Ermes" da Luciano! Il primo rigo tradotto è "Avendo trovato in qualche luogo una tartaruga morta, da questa costruì uno strumento musicale".. Grazieee
Volevo chiedere agli esperti di latino qui :D
La mia tesina è sull'apparenza: ho cercato su internet ed ho visto che il poeta più "gettonato" è apuleio.
Invece io ho pensato di portare L'ars amatoria ovidiana, in quanto è un manuale su come apparire per conquistare il sesso opposto.
Che ne dite va bene come collegamento?
Risppp :D thanks!
ciao, devo risolvere questo integrale:
$ int(1)/((x-1)^3x^2) $
ho provato a risolverlo con i fratti semplici ma, dopo aver fatto tutti i calcoli non riesco a determinare tutte le costanti.
solo dopo mi sono accorta che ho 5 equazioni e 9 incognite il che rende impossibile determinare le costanti!
ho pensato, allora, che va risolto con la formula di Hermite... ho pensato bene?
c'è un modo per capirlo senza fare prima tutti i calcoli?
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta di questo forum e avrei urgente bisogno del vostro aiuto.
devo sostenere un esame di lingua francese, in particolare traduzione di testi letterari dall'italiano al francese. per caso voi conoscere un sito dove trovare una raccolta di questi testi? o un traduttore online che funzioni correttamente? conto nel vostro aiuto
grazie ancoraa
a chi dedichereste questa canzone ???
song
p.S. = troppo mitici !!!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
posso sapere il perchè ???
1) Post negotia, fessus per horam quievi.
2) In amphitheatro, multitudo gladiatores incitabat voce: verbera vel iugula vel ure.
3) Adulatio magnae fortunae semper comes fuit.
4) Dulces (melensi) amici non semper nobis verum dicent.
Grazie tante in anticipo,
Francesco
1) Die statuta legati ad Caesarem venerunt.
2) Milites romani magna egerunt.
Grazie in anticipo,
Francesco
In un processo di estrazioni senza rimpiazzo, da un'urna contenente $R$ palline rosse e $B$ palline bianche, detta $X_k$ la v.a. bernoulliana che indica l'estrazione di una pallina rossa durante la $k$-esima estrazione, mi risulta che la legge di $X_k$ non dipenda da $k$, ossia che ad ogni estrazione la probabilità di estrarre una pallina rossa costante. Questo poi è utile ad esempio per calcolare facilmente il ...
y' =(x^2 + xy)/(xy + y^2) come posso fare a trovare l'integrale generale di questa forma?
Salve a tutti,
premetto che non so se è questa la sezione corretta.
Ho dei dubbi sulla derivata in senso distribuizonale della funzione :
$ (t/T + 1/2)*rect(t/T) + u(t - T/2) $
dove u(t) rappresenta la funzione gradino e
rect(t/T) rappresenta l'impulso triangolare
non riesco a venirne a capo, qualcuno potrebbe spiegarmi l'approccio al problema?
Grazie in anticipo....
l'esercizio mi chiede di determinare il baricentro dell'insieme K, dove K è il cerchio centrato nell'origine di raggio R>0 privato del suo settore circolare contenuto nel primo quadrante e limitato dalla bisettrice e dall'asse delle ascisse.
l'area me la sono ricavata con semplici considerazioni geometriche e mi risulta A=(7/8)πR
$ int_(-R)^(0) dxint_(0)^(sqrt(R^2-x^2) ) ydy+int_(0)^(sqrt(R^2/2) ) dxint_(x)^(sqrt(R^2-x^2) ) ydy+int_(-R)^(R) dxint_(-sqrt(R^2-x^2) )^(0) ydy = $
il risultato moltiplicato per 1/A mi da la coordinata y del mio baricentro...è giusto come ho diviso l'integrazione...?
Salve ragazzi ho questa equazione diff.: $u'=(t+u)^2$.
Io ho risolto così: pongo: $v=t+u$ da cui ho che $u'=v^2$ quindi questa equazione è a variabili separabili dove $\phi(t)=1, g(v)=v^2$.
Mi chidevo se fosse corretto controllare se ci fossero equilibri in questo modo: $g=v^2=0 <=> v=0 <=> t+u=0 <=> u=-t$
dunque siccome gli equilibri sono soluzioni costanti dovrei chiedermi quando la $u$ è uguale a zero, dunque per $t=0$.
E' corretto il ragionamento?