Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Oggi ho fatto uno scritto di geometria analitica e algebra lineare e ho realizzato di non sapere nulla!!! Ho bisogno di vedere degli esercizi svolti su determinati argomenti, sennò non ci levo le gambe!!
Ho provato a vedere nelle dispense su nel topic in alto, ma non ho trovato nulla... sto cercando esercizi (principalmente svolti) su:
-teoria di Witt;
-spazi duali;
-riflessioni (ogni endomorfisfo/isometria è composizione di riflessioni);
-applicazioni del teorema spettrale e del teorema ...

Ciao, sto preparando l' esame di statistica economica e devo analizzare una serie con il metodo box jenkins.
Ho un problema quando arrivo all' Identificazione perchè non riesco a capire come scegliere l' arma dai correlogrammi....
qualcuno mi può dare una mano?
grazie in anticipo per le risposte
riassunto
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie
urgente per la mappa concettuale dell'esame di terza media

In $RR^(4)$ ho 3 vettori:
$u=(2,0,1,1)$ , $v=(0,1,3,1)$, $w=(0,1,0,1)$
Sia $f$ l'applicazione lineare di $V=<u,v,w>$ in $RR^(4)$ tale che:
$f(u)=u+2w$
$f(v)=e_1+2e_2+7e_3+3e_4$
$f(w)=-v$
Scrivere la matrice $M^(C,B)(f)$, dove $C=(u,v,w)$ e $B=(e_1,e_2,e_3)$. L'applicazione f è iniettiva?
Allora io mi sono trovata $f(u)$ e $f(w)$ in funzione della base B così ho ottenuto la matrice: ...
Ciao a tutti!sono molto indecisa sulla mia tesina,e anche preoccupata per il fatto di essermi ridotta all'ultimo minuto!La mia prima idea è stata il veleno che però ho scartato per i collegamenti banali(alla fine erano solo personaggi morti avvelenati),ora sono indecisa tra ira e superbia...mi date una mano?
IRA:
italiano:?
latino:de ira di seneca
greco:l'ira di achille
storia:?
filosofia:?
inglese:£look back in anger" di ...

I temi vengono svolti su fogli di protocollo piegati in due parti uguali in modo da avere due colonne della stessa misura per pagina.
Io scrivo il tema in brutta copia e faccio [tex]2.75[/tex] colonne.
Se nella bella copia piego il foglio in modo tale che la colonna di sinistra, dalla quale comincio a scrivere sia i [tex]\frac{3}{5}[/tex] di quella a destra, quante colonne mi vengono ricopiando la brutta copia e ipotizzando che ogni lettera e parola occupi lo stesso spazio?

Commento al testo dell'eneide DIDONE INNAMORATA
Miglior risposta
+ analisi del testo graaazie Non so da dove iniziare !

Sto svolgendo alcuni esercizi di matematica, devo vedere se la sommatoria per n=1 a infinito di $(2^n)/n$ converge o diverge, tramite il criterio del confronto.
Confrontandola con $1/n$ (divergente e minorante della funzione precedente), deduco che anche la prima sia divergente. Il problema è che secondo il libro questa funzione converge, dove sbaglio?

A me sembra che il quiz dei Millepiedi sia mal formulato. Nel testo si dice che solo i genitori possono aiutare i figli e non che i figli si possono aiutare a vicenda. Inoltre non si specifica se 2 genitori possono aiutare contemporaneamente lo stesso figlio. Con queste ipotesi la risposta esatta non è presente tra quelle possibili. Per questo non ho ancora risposto. La risposta più semplice, sommando sempre tutte le velocità della famiglia per avere la velocità complessiva, è presente ma ...

Scusate, sapete farmi la dimostrazione dell'equazione dell'onda? Grazie a tutti
qualcuno conosce questi professori:1. CERIMONIALE PAOLA proveniente da: SCUOLA STATALE ORIANI IST. MAGISTRALE PIAZZA INDIPENDENZA 7 ROMA RM SCIENZE SOCIALI
2. CRETONI PAOLO EMILIO proveniente da: SCUOLA STATALE CAETANI IST. MAGISTRALE VIALE MAZZINI 36 ROMA RM MATEMATICA
3. MANNATO MANFREDI proveniente da: SCUOLA STATALE BENEDETTO DA NORCIA L. CLASSICO VIA SARACINESCO N. 18 ROMA RM FILOSOFIA???????????
Ciao vorrei sapere dei collegamenti sugli anni 60 per la tesina...grz mille

Ciao a tutti, sto preparando l'esame di analisi 2 e sto letteralmente impazzendo con questa eq. differenziale, non riesco a trovare l'integrale particolare, sembra una cavolata e di sicuro lo è, sarà un mio errore chissà dove... aiutatemi, vi prego, o andrò fuori di testa!!
sapete perchè si usa il motore asincrono nelle vetture elettriche invece di un qualsiasi altro motore ?
chi mi aiuta a trovare un sito in cui sia trattato il modo in cui nascono i ricordi dettagliatamente
? è per l'esameeeee e ne approfitto per chiedere se c'e un qualche giudizio critico sulla storia che si ripetee grazie :D

Aiutatemi x la tesina di storiaaaaa?
allora dovrei portare mazzini fino all'unione europea
quindi mazzini in generale ki era ke ha fatto ke voleva il suo pensiero se si è rrielizzato la giovine italia e europa cosa voleva se si è reralizzato le sue idee in anno in anno ecc i moti carbonari
fino all'UNIONE EUROPEA

Qual è per voi il peggior cantante o gruppo che abbiate mai ascoltato?
A me non piacciono i tokio hotel poi però i gusti sono gusti.
ho bisogno della biografia di una pallavolista italiana... qualunkue.. NO WIKIPEDIA.. qualcosa di simpatico ad esempio come ha iniziato la sua carriera.. AIUTATEMI è URGENTISSIMO!!! =)