Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ogiak31
domanda a chi di minima competenza: una laurea in fisica permette di specializzarsi in un ramo applicativo (nell'ambito cioè della fisica applicata), oppure è fatta solo in prospettiva della ricerca pura, di base? se ad un ragazzo interessa occuparsi di fisica applicata (es. plasmonica, fotonica e tecnologie ottiche, fisica della materia...), può solo puntare ad ingegneria? nei curricula dei corsi di ingegneria (sia industriale che dell'informazione) della città in cui studio non trovo ...
5
1 giu 2011, 13:48

marghe70
mi servirebbero appunti sul dna per la tesina di terza media...grazieeeeeeee
1
1 giu 2011, 13:31

suky97
io fra un mese faccio l'esame e ho scelto di fare così ma non so se va bene alcine cose non lo fatte mi aiutate per favore mi serve per domani letteratura foscolo storia ............. francece le racisme e l'emigration inglese martin luter king tecnologia............ scienze............ geografia marocco se avete unaltra tesina mettetela per favore grazie in anticipo!!!!
3
1 giu 2011, 13:03

Marco L.G
come sono le vostre prof?
3
1 giu 2011, 12:58

slevyn
Salve ragazzi . Dovrei fare un compito : creare un programma che una volta inserite le dimensioni del campo del sudoku , lo generi per poi giocarci . Ho girato TUTTO internet..purtroppo gli algoritmi trovati sono molto complessi ( frequento il primo anno di informatica ) . L'idea sarebbe riempire la matrice in modo corretto e poi svuotare le caselle ..ma non so proprio come muovermi
26
1 giu 2011, 12:53

tiziano cannas
vita opere quasimodo
3
1 giu 2011, 12:49

jojo997
quale è la vostra materia preferita?? :D:D:D
11
1 giu 2011, 12:49

Showhite
Salve a tutti...l'altro giorno ho iniziato a studiare le successioni e serie di funzioni, nonostante abbia letto e riletto le definizioni che ci sono sul mio libro non riesco proprio a capire cosa si intenda per convergenza puntuale, convergenza uniforme e sopratutto non capisco quale sia il metodo da adottare per svolgere gli esercizi. Ad esempio ho questo esercizio: $ fn(x)=2 / (nx^(2)+ 2) $ come bisgogna procedere? Esiste uno schema da poter seguire? Grazie mille in anticipo per la ...
4
1 giu 2011, 12:46

Miiao
RAGAZZE SUL PONTE EDVARD MUNCH?! CIAO A TUTTI.. E' MOLTO URGENTE.. MI SERVIREBBE UNA ANALISI MOLTO DETTAGLIATA DEL QUADRO "RAGAZZE SUL PONTE" , LA VERSIONE IN CUI CE' LA RAGAZZA GIRATA VERSO DI NOI SENZA VOLTO ! MI RACCOMANDO IL QUADRO IN CUI CE' LA RAGAZZA GIRATA VERSO DI NOI SENZA VOLTO , SOTTO HO MESSO L'IMMAGINE ! COLORE, LINEE, OMBRE, DETTAGLI, CONTORNI.. DEVO SAPERE TUTTO ! GRAZIE MILLE..
0
1 giu 2011, 12:46

tommyr22-votailprof
mi trovo in difficoltà con queste serie.Ho già studiato i vari teoremi e metodi per la convergenza ma non riesco ancora bene a trovarmi la convergenza di queste serie di funzioni. ho una serie del genere : $\sum_{n=0}^oo (2)/(x^2n^2+1)$ adesso nel trovare la convergenza puntuale di solito ho notato che si usa la convergenza assoluta che implica la puntuale. andando a studiare però l'assoluta non riesco a trovare un criterio capace di dirmi se la serie converge o diverge rispetto a un valore di x. per ...

Pazza_Ary
Devo preparare la tesina x la 3 media! Di storia ho laguerra fredda, di italiano ho giuseppe ungaretti, di geografia ho l'asia, di tecnologia ho messo l'educazione alimentare e di inglese la piramide alimentare, di educazione fisica ho messo il calcio! mi manka francese scienze e musica! kosa posso fare??? aiutatemi vi pregooooo
1
1 giu 2011, 12:34

VALENTINALEO
chi mi da un aiuto a collegare la prima guerra mondiale e d'annunzio...con le altre materie ossia scienze delle finanze, geografia economica, economia aziendale, francese, diritto e matematica?
0
1 giu 2011, 12:29

punx
ragazzi ho un dubbio che mi assale da un paio di giorni...quando posso concludere che un gruppo è ciclico?? posso dire ciò se trovo un elemento che lo genera? oppure devo utilizzare necessariamente la caratterizzazione e mostrare l'isomorfismo con $ZZn$?? fino a poco fa credevo che bastasse trovare un generatore ma ora...

biby11
In una piramide quadrangolare di cristallo (ps 3,3) pesa 4276,8 g e ha lo spigolo di base di 18cm.Calcola l'area della superficie totale della piramide.
1
1 giu 2011, 12:27

egregio
Sul passman ho trovato scritto che $S_n$ è unione di $A_n$ con $yA_n$. QUindi, $A_n$ è il sottogruppo delle permutazioni pari di $S_n$, $yA_n$ dovrebbero essere le permutazioni dispari, ma quindi $yA_n$ è l'inseme costituito dai prodotti di una permutazione dispari con una pari? o indica qualcosa d'altro tipo laterali, etc..., siamo sempre lì, purtroppo non ho la parte delle notazioni.

Pozzetto1
Buongiorno a tutti. Ho un problema nel calcolare l'inverso moltiplicativo di $34$ $mod55$. Suggerimenti?

corneliodigennaro
temi sulla fine dell'anno scolastico
1
1 giu 2011, 12:12

Amphii
Buongiorno ! Ho bisogno di una lista dei movimenti influenzati dalla psicoanalisi. E urgente ! E la maturità !! Anche... Ho bisogno di una piano storico della nascita della psicanalisi...
1
1 giu 2011, 11:54

ele1
come posso collegare pascoli e il fanciullino nella mia tesina sul sogno???? NON RIESCO A IMPOSTARE UN DISCORSO...help :) Aggiunto 1 giorni più tardi: ele1 :) puoi vedere se qualcuno mi ha risposto? sono nuova e non ci capisco niente...ti ringrazio....infinitamente...
1
1 giu 2011, 11:53

Lopics
Ciao! Ho un problema con questo esercizio, spero mi possiate aiutare: - Discuti graficamente la seguente equazione parametrica, al variare di k, con le limitazioni indicate: $ k*sen^2(x) - tg(x) = 0 $ con $ frac{pi}{4}<x<=frac{5pi}{4} $ Io a questo punto procedo trovando k: $ k = frac{tg(x)}{sen^2(x)} $ Studio questa funzione imponendo $ y = k $ e ottengo questo grafico: ora però non mi trovo con la soluzione del libro che dà: una soluzione per $ -2<k<2 $ due soluzioni per ...
3
1 giu 2011, 11:50