Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho bisogno della biografia di una pallavolista italiana... qualunkue.. NO WIKIPEDIA.. qualcosa di simpatico ad esempio come ha iniziato la sua carriera.. AIUTATEMI è URGENTISSIMO!!! =)
ciao, io come argomento della tesina porto " come vivevano i bambini nella società del 900" volevo un'aiuto con le materie da collegare....
Ciao, frequento il 5 anno del liceo socio psico pedagogico,e quest'anno avrò gli esami di stato...
la mia tesina sarà incentrata sul tema della bellezza vista come l'equivoco della perfezione, parlerò di disturbi alimentari e avendo Biologia come materia esterna avevo in mente come argomento da collegare in Biologia gli effetti negativi della chirurgia estetica...
Potete aiutarmi a scrivere qualcosa a riguardo?
ho cercato su google ma trovo solo siti molto specifici, cerco qualcosa di più ...

Ciao a tutti,
Sto cercando on-line delle raccolte di esercizi svolti di FISICA I e II, sapete indicarmi qualcosa?
Grazie mille.

INGLESE
UTILIZZA LA TRACCIA PER RACCONTARE UNA STORIA. USA LE CONGIUNZIONI CHE RITIENI NECESSARIE.
Last summer/my friends and I/go Ireland/spend two weeks there/rent a car/travel around/stay in hotels/go the Aran islands/very nice people there/go to the North/go to Dublin/visit the U2 studios/perfect holiday
SCRIVI IL DIALOGO SEGUENDO LA TRACCIA.
A:Proponi a B di studiare letteratura inglese.
B:Rispondi che va bene.
A:chiedi chi era Charles Dickens.
B:Rispondi che era un famoso ...

tesina seconda guerra mondiale

Salve a tutti,
Vorrei risolvere un esercizio che recita:
"Determinare la parte intera degli zeri dell'equazione $ x^3 + x + 1 = 0 $ "
Lo so che se vi sottopongo un esercizio dovrei cercare di proporre anche una soluzione, ma ho seri problemi a intendere l'obiettivo dell'esercizio. Che cosa devo fare?

- Quanti numeri possono essere formati con 10 cifre ( 1, 2,3,4,5,6,7,8,9,10) se:
Ammetto ripetizioni = Ho la soluzione ma non l'ho capita.
Dunque il testo dice che la prima cifra può essere una delle 9 cifre ( perchè 9 se sono 10 le cifre???), mentre le altre cifre fra le 10 disponibili.
N=9 x 10 x 10 x 10= 9000
Salve ragazzi, ho un file.txt con le seguenti righe:
Candidato: Nome: Gaetano, Cognome: Rossi, Data di nascita: 05/Marzo/1990
Adesso, dovrei praticamente inserire Nome, Cognome e Data di nascita in un'array di strutture che ho definito in questo modo:
struct data{
int giorno;
string mese;
int anno;
};
struct persona{
string nome;
string cognome;
data data_nascita;
};
nel main, dichiaro l'array di strutture in questo modo:
Qualcuno ha idea di che genere di domande fa il professore licciardello agli esami? è possibile che nessuno di voi si sia dato amministrativo? :pianto::pianto: grazie mille
Ciao a tutti sto facendo la tesina di tecnologia sui metodi di controllo non distruttivi (C.N.D) qualcuno potrebbe dirmi come farla??O meglio scrivermi qualche appunto..Grz
ciao a tt...frequento l'istituto alberghiero, indirizzo turistico. Mi serverebbe un aiuto x quanto riguarda il percorso x la maturità, nn ho idee!! le materie sn: economia aziendale, comunicazione, geografia, ricevimento, italiano, inglese e storia!! x favore aiutatemi...attendo risp! grz

Sono uscite le commissioni per l'esame di maturità 2010-11???
ITALIANO= Gabriele D'Annunzio
STORIA= I Guerra Mondiale
DIRITTO= Il contratto di compravendita
INGLESE= Marketing
INFORMATICA= Sistema informativo
ECONOMIA= La ricerca di un lavoro
Che titolo potrei dare alla tesina?
Grazie a chi risponderà!

Ciao a tutti! questo è il mio primo messaggio
Avrei da chiedervi un semplice elevamento al quadrato tra parentesi: Siano $ z in CC $ e $ a,b in ZZ $, calcolare $ |az+b|^2 $.
Purtroppo non ho affrontato un corso di analisi complessa e non ho molta conoscenza dei numeri complessi.
Grazie a tutti per le risposte
qualcuno cortesemente potrebbe dirmi cosa posso collegare con i ricordi in italiano latino geografia astronomica inglese e fisica soprattutto =(
tesina terza media cosa si collega con la prima guerra mondiale?
buona sera cerco una tesina gia fatta per scuola di grafica pubblicitaria....
per favore aiutatemi...
le materie sono.italiano,inglese,fotografia,storia,pinificazione,psicologia grazie mille a tutti....

Salve a tutti avrei due dubbi riguardanti alcune convenzioni che si utilizzano per la risoluzione di queste tipologie di problemi:
1) Il professore ha detto che se un oggetto di massa $m$ si muove lungo un tetto di una casa inclinato di $alpha$ e alla fine del tetto inizia un moto parabolico per arrivare a terra, la velocità orizzontale iniziale è $v0$ e non $v0cosalpha$ in quanto si immagina che quando finisce il tetto ci sia una piccola porzione di ...
tesina su LA TELEVISIONE,I MASS MEDIA E LE PUBBLICITà COME STRUMENTO DI MANIPOLAZIONE DELLA SOCIETà,ma nn so come collegare fisica,astronomia e artistica,qualcuno potrebbe darmi una mano???grazie mille!