Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti!
Potrebbe essere una banalità per tutti ma io mi ci sto letteralmente impallando su un integrale in particolare.
Quant'è l'integrale:
Integrale (2x^3)*(e^(x^2)) ??????????????
Se potete dirmi la vera e propria forma di come si svolga l'integrale e la derivata di e^(x^2) mi dareste veramente un grande aiuto!
Grazie in anticipo!

Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare perche se una funzione è assolutamente continua allora è derivabile quasi ovunque ed è uguale all'integrale della sua derivata? Perche la funzione di cantor vitali è derivabile quasi ovunque con derivata 0?

in fisica, nella teoria di relatività, come si leggono le scritture inerenti alla traformazione di galileo e einstein?
galileo: x^1 = x- Vt, t^1=t
lorentz: x^1= x-vt/ sqrt 1- v^2/c^2 , t^1= t- v/ c^2 x / sqrt 1 - v^2/c^2
a me mi serve sapere come si leggono le scritture tipo Vt e a cosa corrispondono diciamo.
grazie
Aggiunto 1 giorni più tardi:
esatto
Scusate ragazzi ma avrei bisogno di una mano in questo esercizio,grazie di gia.
Se ho 90

Probabilmente sarà una domanda banale e semplice ma non capisco una cosa. La forza gravitazionale che si esercita tra 2 corpi è data da: Fg= (G*$M_1$*$m_2$)/D^2 dove D è la distanza fra i 2 corpi. Facciamo adesso questo esempio.Appendiamo un corpo di massa $M_1$ ad una fune inestensibile e priva di massa di Tensione
T= $M_1$*g che sostiene il corpo evitando di farlo cadere sotto l'effetto della gravità. Adesso poniamo quasi a contatto un corpo ...

Per voi ha un futuro come cantante o in seguito ai Cesaroni morirà anche "MARCO"?
VORREI RACCOGLIERE VIEDO DI TUTTE LE SUE CANZONI CHE HA CANTATO NELLA SERIE "I CESARONI"...AIUTATEMI!!

Salve ragazzi ...una domanda ...data una matrice quadrata tipo 9x9 , 16x16 ..ecc..come faccio a visualizzare la matrice divisa nelle rispettiva sottomatrici ? Riesco solo a visualizzare il contorno della matrice principale , ma le sottomatrici no ...come linguaggio uso il C

Mi consigliate un bel film? Di qualsiasi categoria , Grazie ^.^ ♥

$ln(1/(x-2))=(x+2)$
Come si risolve un'equazione del genere? Ho visto su wolfram è mi porta una risultato con una certa ''W'' !
Sinceramente non so proprio,quindi chiedo a voi e vi ringrazio 1000 volte a prescindere!
ciao raga...il mio programma preferito è desperate housewives, ma non lo fanno più su rai 3 :cry perciò ke mi consigliate di vedere? :(
Ciao a tutti, sabato avrò il colloquio per la maturità.
ho raggiunto 56 crediti con le tre prove scritte e con i 17 crediti con cui sono partito e me ne bastano 4 per raggiungere 60 e superare l'esame.
ho svolto un percorso da esporre all'orale, però non so come spiegare la parte di matematica, ora ve la espongo cosi valutate.
prima pagina
seconda pagina
praticamente parlo dei pannelli solari e questa parte di matematica spiega come mazzimizzare l'area di un rettangolo a perimetro ...
mi servirebbe un riassunto di alessandro magno
Aggiunto 22 ore 38 minuti più tardi:
grazieee :D
Mi aiutate a svolgerlo?
COCl2 è posto in un recipiente di 10 dm^3 di volume e la temperatura portata a 1073 K. Quando si è stabilito l'equilibrio della reazione COCl2 CO + Cl2 la pressione totale nel recipiente è 5,40 atm e si sono formati 5,20 g di Cl2. Calcolare il grado di COCl2 e la Kp.

Ki mi da un'urgentissima mano?? Dmn ho la terza prova e non ho chiaro il concetto di struttura e sovrastruttura, e il materialismo storico di Marx! Vi prego spiegatemeli se no dmn in quei 10 righi nn so ke scrivere! X favore! Grazie sin da ora!!! :beatin

ProblemiProblemiProblemi. D:
Miglior risposta
ProblemiProblemiProblemi. D:
es 85.
la somma delle basi di un trapezio rettangolo misura 184 cm e la diagonale maggiore supera di 96 cm quella minore. calcola perimetro e area, sapendo che l'altezza misura 28 cm.
es 86.
i un trapezio rettangolo il lato obliquo forma con la base maggiore un angolo di 30 gradi. l'altezza e la base minore misurano 20 cm e 15 cm. calcola misura della diagonale minore,perimetro e area.
es 87.
in un trapezio rettangolo l'area è 2120 cm quadrati,la somma ...
buon giorno a tutti sono nuova spero di aver azzeccato la sezione giusta..ho un problema..mi sto x laureare e devo fare la media dei voti..nelle istruzioni date dall università c e scritto fai la media e arrotonda per l intero superiore ma ciò significa che anche se ottengo 23,09 devo arrotondare a 24?? o dal 23,5 si arrotonda a 24??
grazie e scusate x la domanda magari banale
[mod="gugo82"]Modificato il titolo.
L'essere nuova non ti dà il diritto di ignorare il regolamento.
Ti ...

Salve a tutti,
stavo facendo un esercizio sul CAPM:
L'esercizio chiede di stimare il beta di una azione; vengono fornite quindi due osservazioni con il prezzo dell'azione e l'indice del mercato.
Tecnicamente si tratta di una retta passante per due punti, quindi nessun problema. Ma trattandosi di finanza, e non di geometria, questo corrisponde a stimare due parametri, ovvero alpha e beta con una regressione su due sole osservazioni.
Da qui il mio dubbio (dato che non sono affatto ...
E' possibile, per un genitore, vedere e/o consultare le prove scritte svolte per l'esame di terza media dal proprio figlio e sapere quindi il punteggio ottenuto? E se questo è possibile a chi mi devo rivolgere?
Grazie
Nursing Homes
A nursing home is a place for people who are old and ill and cannot be looked after at home. Some nursing homes, in particular, are highly regulated institutions with special care units for the treatment of older adults who suffer from severe physical or mental disabilities. More and more nursing homes are offering medical services similar to those provided by hospitals after surgery(operation), illness, or other medical problems, and their staff provides medical care, as well as ...