Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sofi1612007
Es.6 Volgi al condizionale presente. 1.Tu peux me rendre un service ? ⟶ Tu pourrais me rendre un service ? 2.Je veux un jus de pomme, s’il vous plaît. ⟶…………………….. 3.Connaissez - vous madame Delfort ? ⟶…………………………… 4.Savez - vous où se trouve la station de métro? ⟶………………… 5.Nous voulons voir pour une veste. ⟶……………………. 6.Vous pouvez parler moins fort ?⟶…………………… 7.Vous n’y voyez pas d’inconvénient ? ⟶……………………
1
6 ott 2020, 18:31

Gandalf73
Carissimi, riguardando un esercizio svolto, ho trovato difficoltà nel capire una conclusione. Siano dati due endomorfismi $ T_a $ e $ T_b $ entrambi di $ RR^n $. Essi sono individuati dalle matrici quadrate $ A $ e $ B $ di ordine $ n $. Si suppone che ogni autovettore di $ T_a $ lo è anche per $ T_b ° T_a $. Domande: 1) Che legame hanno gli autovettori di $ T_a $ e $ T_b $ 2) Se è ...

larrybrown14
Il mio dubbio era il seguente: Riguardo gli Ossoacidi, ho compreso che con la nomenclatura IUPAC viene specificato tra parentesi con un numero romano, il numero di Ossidazione del Non-Metallo presente nell'Ossoacido.. I conti mi tornato TUTTI tranne in 1 solo caso: Ovvero quello del H2CO3 che sarebbe l'Acido triossocarbonico (oppure Triossicarbonato di diidrogeno). Il fatto è che non capisco perchè in questo specifico caso dopo il nome del non-Metallo non venga specificato con il numero romano ...
1
5 ott 2020, 19:32

Dracmaleontes
Studiando termodinamica sto incontrando alcune difficoltà con questa definizione operativa. Prima di tutto non mi è chiaro cosa significhi esattamente operativa (sicuramente qualcosa di sperimentale), poi da quello che invece ho capito è che la temperatura si definisce a partire dal principio zero della termodinamica. Per cui, a rigore di logica, questa definizione operativa dovrebbe essere: la temperatura è la grandezza scalare che ci permette di capire quando 2 sistemi sono in equilibrio ...

.Er_centurione.
buongiorno non riesco a risolvere 2 problemi di chimica se mi potreste da una mano 1) 2,08*10^23 particelle di nitrato di calcio, un composto con formula Ca(NO3)2, hanno una massa di 56,68Kg. -Determina il peso formula- 2) Quanti atomi complessivi sono contenuti in 9,809g di acido solforico, H2SO4?
1
3 ott 2020, 13:40

_gea_
Aiuto analisi testo Miglior risposta
Mi analizzate il brano IN CAMPAGNA DI GUY DE MaupAssant.PROTAGONISTA, TIPO DI NARRAZIONE, NARRATORE E FOCALIZZAZIONE grazie in anticipo
3
6 ott 2020, 17:46

skatergirl33
1)in una circonferenza di centro O una corda AB è lunga 11cm. Determina il perimetro e l'area,sapendo che la corda supera di 6,2cm la sua distanza dal centro.(25,6cm;26,4cm) 2)data una circonferenza di centro O, considera una sua corda AB,lunga 12cm,la cui distanza dal centro è uguale alla metà della corda stessa. A. Determina la misura del raggio della circonferenza. (R= 8,49cm) B. Classifica il triangolo AOB formato da una corda e dai due raggi passanti per gli estremi della corda ...
1
6 ott 2020, 12:25

BayMax1
Ciao a tutti ! Oggi mi rivolgo a voi per chiarire il dubbio che ho espresso nel titolo. Riferendomi alla "grande formula" (non so se abbia anche altri nomi) per il calcolo del determinante, cioè: $det(A)=sum_(P) (a_(1alpha)a_(2beta)...a_(n nu))det(P)$ essendo $(1,...n)$ e $(alpha,...nu)$ rispettivamente le righe e le colonne della matrice A ed essendo P la matrice di permutazione, in un esercizio tratto dallo Strang mi viene chiesto di trovare il numero di moltiplicazioni necessario per calcolare il determinante ...
4
6 ott 2020, 10:53

Sofi1612007
Francese il condizionale prensente .. Es.2 Sottolinea il verbo al condizionale presente. 1.J’arriverai - Je partirais 2.Il entrerait - Il sortait 3.Ils se levaient - Ils se coucheraient 4.Nous montions - Nous descendrions 5.Tu avanceras - Tu reculerais 6. Vous sauriez - Vous ignoriez 7.Elle se mariait - Elle divorcerait 8.J’accélérerai - Je ralentirais 9.Vous allumerez - Vous éteindriez 10.Tu te souviendras - Tu oublierais
1
6 ott 2020, 18:07

Nccucdl
Dal libro latina arbor, ad vertendum Pagina 15 esercizio 25 Riuscite entro le 6?
1
6 ott 2020, 09:44

Nccucdl
Dal libro latina arbor, ad vertendum Pagina 15 esercizio 25 Riuscite entro le 6?
1
6 ott 2020, 09:45

coppostefano09
I cateti di un triangolo rettangolo misurano 13,5 cm e 18 cm. Calcola il perimetro e l'area del triangolo e la misura dell altezza relativa all ipotenusa
1
6 ott 2020, 16:52

_gea_
Traduzioni frasi Miglior risposta
. Grazie in anticipo
1
6 ott 2020, 15:58

soup
riassunto di rolando suona l'olifante
1
7 mag 2011, 10:09

Clarenzio
Qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre queste sue frasi in latino? Grazie mille. 1) All’arrivo dell’inverno, molti uccelli volano via verso i luoghi più temperati. 2) Presi e distrutti gli accampamenti, i nemici conquistarono anche la città.
2
6 ott 2020, 13:41

Herry08
Ragazzi ho bi3si una mano se potete farninle frasi dall'attivo all'passivo solo quelle che si possono fare darò i punti alla giusta grazie mille in anticipo.
1
6 ott 2020, 13:44

olanda2000
Io direi di sì , basta vedere il grafico della cotangente: è una funzione continua e ben definita nel punto $ \pi /2 $ Quindi vale proprio zero dove la tangente vale proprio infinito , senza scomodare limiti e tendenze varie ( come accade invece quando si tenta di dividere per 0 ). Grazie
6
27 set 2020, 02:26

Nccucdl
1
6 ott 2020, 09:46

apatriarca
I corsi universitari di ingegneria elettronica parlano di questi argomenti. I corsi su siti come Coursera o Edx sono forse il posto migliore dove scoprire queste cose senza essere iscritti ad un corso universitario. L'argomento è poi così vasto che è difficile fornire qualcosa di più specifico. Quale sarebbero le tue basi e a quale livello di dettaglio vuoi arrivare?
4
5 ott 2020, 00:54

m_2000
Volevo aprire un argomento di cui ho iniziato ad occuparmi da meno di una settimana e che nonostante l'impegno nel seguire le lezioni, mi rimane profondamente oscuro. Considerato uno spazio proiettivo $P(V):=((V^*)/~) = {\[v]_~ \|\ vinV^*}$ intendendo quindi l'insieme di tutte le classi di equivalenza tali che: $[v]_~:={yinV^* | EElambdainK^*\:\ y=lambdax}$ Mi è stato detto che gli elementi di $P(V)$ si chiamano "punti" e che questi "punti" vengono rappresentati da $v$. Cioè chiamato $Q$ un generico ...
3
5 ott 2020, 19:51