Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sono un ragazzo di terza media, sono portato per le materie scientifiche e sopratutto informatica, sono indeciso tra un ITIS informatico oppure un liceo informatico, consigli?
P.s potrei aver sbagliato sezione, se si scusatemi
Francese il condizionale presente.... esercizi
Miglior risposta
Es.1
Collega.
1.Je a.⬜courraient
2.J’ b.⬜m’exercerais
3.Il c.⬜sauterions
4.Nous d.⬜lanceriez
5.Elles e.⬜rattraperions
6.Vous f.⬜escaladerais
7.Tu g.⬜joueraient
8.Ils h.⬜perdrais
9.On i.⬜glisserait
10.Elle j.⬜nageriez
k.⬜s’entraînerait
l.⬜gagnerait
Mi aiutate per favore?? francese
Miglior risposta
Es.4 Trasforma al condizionale presente.
esempio:
1.Vous essuyez ⟶ vous essuieriez.
2.Elles essaient ⟶………….
3.Nous nous rappelons⟶……………….
4.Nous payons⟶……………….
5.On appuie⟶………………..
6.Nous rejetons⟶……………….
7.Tu te lèves⟶………………...
8.Vous appelez⟶………………….
Condizionale presente français
Miglior risposta
condizionale presente français
Es.5 Trova nella lista i verbi al condizionale presente e scrivi il soggetto.
dessinerait - prenions - coudrions - colleriez - appuieront - jardineriez - montrions - sculpterais - présenteras - peindraient - serai - tricoterait - passaient - tisserions - verrons - photographieriez - couriez - broderaient
Esempio:
1.Il / Elle / On ...
Traduzione di queste frasiiii
Miglior risposta
Salve, mi potete fare gentilmente la traduzione di queste frasi??
La signora / che è passata / prima / è la madre di Alberto.
Fatemi l'analisi logica.

Voi cosa ne pensate delle canzoni fatte in 8D-9D-16D ecc? A me piacciono tantissimo. Io le ho scoperte solo l'altro giorno ma so che in realtà esistono da tipo 1 anno XD.
Aiuto con ESERCIZI di FISICA sulla DILATAZIONE TERMICA per DOMANI?
Miglior risposta
Qualcuno mi potrebbe aiutare a svolgere questi esercizi con relativa spiegazione? Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
1) Qual è la variazione della lunghezza di un ponte d'acciaio di 25 m quando è soggetto a una variazione di temperatura di 40 K? (Il coefficiente di dilatazione lineare dell'acciaio è 1,2 x 10^-5 K^-1) [Sol.= 1,2 cm]
2) A quale variazione di temperatura è dovuto un allungamento di 3 mm di una barra di piombo lunga 10 m? (Il coefficiente di dilatazione lineare del ...

il rapporto tra le basi di un trapezio retangolo e 4/9 e la loro diferrenza è 20cm. calcola l'area del trapezzio sapendo che l'altezza è media proporzionale tra le due basi
Risposta 624cm^2
Salve ragazzi, ho appena iniziato il corso di analisi II e già mi sono imbattuto in delle difficoltà, sia perché il prof non è stato eccessivamente chiaro fino ad ora sia perché non ci ha mostrato esempi di sorta.
In particolare non riesco a capire come svolgere questi esercizi:
Dire se le seguenti sono delle distanze in $RR$ :
1) $\{(x^3-y^3 , x>=y),(y-x, x<y):}$
2) $|x-y| + |x^3 -y^3|$
3) $x^2+y^2+xy$
4) $(|x-y|)/(1+|x-y|)$
5) $min{|x-y|,1}$
6) $(1+|xy|)|x-y|$
ho capito che devo ...
Ciao a tutti
Non riesco a dimostrare questo teorema riguardante l'approssimazione lineare in uno spazio normato.
Siano [tex]v_1, v_2, ... , v_n \in S[/tex] linearmente indipendenti., S spazio normato di dimensione infinita, [tex]n \in \mathbb{N}[/tex]
Sia [tex]V := \{v \in S \mid v= \lambda_1 v_1 + \lambda_2 v_2 + ... + \lambda_n v_n\}, \lambda_1, \lambda_2, ... , \lambda_n \in \mathbb{R}[/tex]
Sia [tex]\Phi(\lambda_1, \lambda_2, ... , \lambda_n) := || x- v || = \left \| x- ...

Salve forum,
ho svolto un esercizio che chiedeva la derivata nel senso delle distribuzioni non trovandomi tuttavia con il risultato.
La traccia era :
$(1+u(t))^2$
facendo la derivata io mi trovo che la derivata è:
$2 δ(t) (1 + u(t))$
poichè ovviamente la derivata del gradino è il delta di Dirac.
Tuttavia il risultato è il seguente:
$3δ(t)$
Sapete dirmi dov'è il mio errore?
Salve avrei bisogno di aiuto con una domanda di chimica. Qualcuno che se ne intende di quanti o pacchetti frequenza.
Miglior risposta
Un quanto o pacchetto di frequenza di un'onda radio avrá minore, maggiore o uguale energia di un quanto di un'onda di raggio ultravioletto?

[size=150]$x=sqrt(2sqrt(2sqrt(2sqrt(2sqrt(2sqrt(2sqrt(2sqrt(2....))))))))$[/size]
Cordialmente, Alex
Lo so che non è un centro assistenza questo forum ma non mi è mai capitata una cosa del genere e onestamente non ho idea di cosa fare.
Ero collegato alle cuffie bluetooth con il mio portatile. Ad un certo punto si disconnettono automaticamente e non riesco più a connetterle. Così disattivo e riattivo il bluetooth spengo le cuffie e le riaccendo, ma ancora nulla. Le cuffie funzionano perché sul telefono posso connetterle. Così riavvio il pc e la cosa peggiora nel senso che non esiste più la ...

Quale lingua vi piace rispetto alle altre? A me l'inglese, e voi?
La domanda più nello specifico diventa:
Può essere accettata dai matematici come "non casuale" la distribuzione dei numeri primi se la dimostrazione è basata sulla evidenza dei fatti ma non è supportata da una funzione?
Mi sembra evidente che la distribuzione dei numeri primi deriva da come si "combinano" (si spartiscono i numeri composti, lasciando dei "buchi") i multipli dei numeri primi precedenti, vedi setaccio di Eratostene.
Non ho creduto all'apparente disordine e credo di aver motivo ...

Salve a tutti,
ho il seguente problema: quando voglio scrivere l'$h$ tagliato (costante di Planck ridotta), usando il codice che uso di solito in Latex:
\hbar
esce questa cosa brutta: $\hbar$, con la barra spostata un po' a destra. Ho cercato nei vecchi messaggi e ho visto che è stato un problema ricorrente, ma non ho trovato una soluzione. Esiste?
Consiglio liceo
Ciao a tutti! Volevo chiedervi se conoscesse qualche liceo legato alla recitazione...secondlvoi va bene il classico?Oppure ci vorrebbe qualcun altro?
Rispondete per favore