Tradurre frasi (72766)

Stellina1398
Per domaniii Da tradurre queste frasi :)

1-Poeta clarus sedulos agricolas collaudat.
2-Magna est sedulorum agricolarum industria.
3-Clari poetae mira exempla nautarum peritorum celebrant.
4-Saeva procella nautamperitum non terrebit.
5-Nautae periti scampham securam inter procellas dirigent.
6-Libenter virorum clarorum exempla legimus.
7-Viri clari fama numquan evanescent.
8-In alta populo nidi sunt.
9-Inter ramos altarum populorum lusciniarum nidos inveniemus.
10-Bella funesta oppida agrosque vastabunt.

Aggiunto 33 minuti più tardi:

# strangegirl97 :
Ascolta, non te le tradurrò tutte perché devi esercitarti anche tu. :) Non è affatto difficile, devi solo studiare con costanza ed allenarti! :)
1. Un poeta famoso loda i contadini laboriosi.
2. L'operosità dei contadini laboriosi è grande.
3. Alcuni poeti famosi celebrano degli splendidi esempi di marinaio esperto. ("Alcuni" l'ho aggiunto io per rendere più musicale la traduzione)
4. Le tempeste violente non terrorizzano i marinai esperti.
5. I marinai esperti dirigono la barca sicura in mezzo alle tempeste.

Ti ricordo che questo non è un compitificio, ma un posto per chiedere aiuto in caso di dubbio. ;) Quindi la prossima volta aggiungi almeno un "per favore", magari scrivendo un titolo più specifico. In questo caso sarebbe andato bene "Frasi da tradurre - Prima e seconda declinazione". Per le altre frasi ti consiglio di iniziare sempre dal verbo e di osservare la persona e il numero. Poi cerca il soggetto (che per numero deve concordare con il verbo) e i diversi complementi. Ciao! :hiù
Io in verità ne dovrei fare altre 10.. ma qui ho scritto solo queste.. e lo so che devo allenarmi.. ma sto finendo altri compiti per domani e non ho prorpio tempo! Mi puoi fare le altre??? :(

Risposte
strangegirl97
Ascolta, non te le tradurrò tutte perché devi esercitarti anche tu. :) Non è affatto difficile, devi solo studiare con costanza ed allenarti! :)
1. Un poeta famoso loda i contadini laboriosi.
2. L'operosità dei contadini laboriosi è grande.
3. I poeti famosi divulgano degli splendidi esempi di marinai esperti.
4. La tempesta violenta non terrorizzerà il marinaio esperto.
5. I marinai esperti dirigono la barca sicura in mezzo alle tempeste.

Ti ricordo che questo non è un compitificio, ma un posto per chiedere aiuto in caso di dubbio. ;) Quindi la prossima volta aggiungi almeno un "per favore", magari scrivendo un titolo più specifico. In questo caso sarebbe andato bene "Frasi da tradurre - Prima e seconda declinazione". Per le altre frasi ti consiglio di iniziare sempre dal verbo e di osservare la persona e il numero. Poi cerca il soggetto (che per numero deve concordare con il verbo) e i diversi complementi. Ciao! :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.