Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
markowitz
il prodotto tra log-normali è log-normale? ed il rapporto?
17
26 ott 2011, 11:09

cecco93
il limite per x che tende a - infinito di (x+4/x+2)^x si svolge ponendo al posto di x=2y-2...ma alla fine quando arrivo ad avere [(1-(1/y))]^2y-2 come posso completare? io farei sopra elevato alla 2y fratto lo stesso elevato alla seconda ma non esce...grazie mille :)
1
31 ott 2011, 11:11

Just_me1
Buonasera a tutti.Ho una perplessità riguardo ad un quesito assegnato. Il problema recita che un anello sottile di massa $m$ viene caricato uniformemente con carica $Q$ e posto nel campo elettrico di una carica puntiforme fissa $-Q$,in modo che l'asse dell'anello passi per la carica puntiforme stessa. La distanza tra il piano sul quale giace l'anello e la carica è $a$. Sapendo che l'anello viene lasciato libero di muoversi si vuole sapere ...

Susannap1
Ciao , volevo sapere se un termine di una data progressione aritmetica può essere desunto (o non desunto) nel modo $y$ rispettando la condizione $y_1$ , può un altro termine della medesima progressione aritmetica essere desunto (o non desunto) nel modo $y$ non rispettando la condizione $y_1$ ? Se cosi fosse ciò non implica che i due termini non appartengano alla medesima progressione aritmetica ? Esistono teoremi al riguardo oppure ...
9
17 mag 2011, 01:22

Scientist
Salve a tutti, domani ho compito di storia e vorrei approfondire (li chiede) determinati concetti: chi furono dopo l'italia unita in ordine i primi governatori e quali riforme fecero? quali riforme fece giolitti oltre al fatto delle 8 ore lavorative? chi furono i critici e i critici meridionalisti di giolitti? come cambiarono nel corso di questo arco di tempo le alleanze europee (considerando anche la questione turca, balcanica, etc.?) so che forse è troppo ma ciò che sapete ditemelo, grazie!! ...
1
28 ott 2011, 15:44

lionheart70
prima guerra mondiale
3
29 ott 2011, 12:13

mirk95
Storia (72924) Miglior risposta
Ciao a tutti, questa volta devo fare uno schema che riguardi la società influenzata del medioevo dalla crisi... Come devo fare ???? Mi potete dare alcuni consigli??? Grazie in anticipo
1
29 ott 2011, 14:52

Giommy22
ragazzi,qualcuno avrebbe appunti su Cesare Augusto da passarmi?
2
30 ott 2011, 09:49

**lumy**
Analizza e traduci: Magna amphorum copia in area erat. Persae indutias non servebant et insulae oras vastabant. Discipulae, litteras Graecas et philosophiam nunc discite! Vi prego aiuto! Sono nel pallone. Sono riuscita a fare molte altre frasi ma queste tre proprio non le capisco.. e x favore se riuscite anche l'analisi. :) grazie mille :blowkiss
1
31 ott 2011, 11:22

nikoko
scrivere un tema sul passaggio dalla 5^elementare alla 1^media
1
31 ott 2011, 08:14

giuridicamente non sostenibile
analisi logica e del periodo della poesia "alla luna" di giacomo leopardi Aggiunto 50 minuti più tardi: ecco il testo O graziosa luna, io mi rammento Che, or volge l'anno, sovra questo colle Io venia pien d'angoscia a rimirarti: E tu pendevi allor su quella selva Siccome or fai, che tutta la rischiari. Ma nebuloso e tremulo dal pianto Che mi sorgea sul ciglio, alle mie luci Il tuo volto apparia, che travagliosa Era mia vita: ed è, né cangia stile, 0 mia diletta luna. E pur mi ...

Bambolina1
ad un ragazzo che ci piace che però gia sappiamo che non gliela faremo mai leggeree :) aiutinooo grzz :)
1
30 ott 2011, 19:45

nokiaspace
Ho il seguente esercizio l'ho risolto in un modo però vorrei risolverlo anche con la conservazione dell'energia. Una palla da bowling di massa m e raggio R è lanciata a livello del pavimento in modo da muoversi inizialmente in orizzontale con una velocità v0=5,0 m/s senza rotolare. Il coefficiente di attrito dinamico vale mu d=0,080. determinare: a)l'intervallo di tempo per cui la palla striscia lungo il pavimento b)la distanza che percorre strisciando. io avevo pensato di fare ...

kizza98
tema sulla vita
2
30 ott 2011, 10:11

sgnokkola94
Il libro si kiama IDI DI MARZO ed è dello scrittore MANFREDI.. Il compito è: trascrivere delle frasi importanti ke ci sono nel libro e commentarle nel senso " questa frase mi ha colpito xkè" o " è importante xkè " o " la riflessione mi ha fatto pensare" e bla bla bla.. Grazie mille in anticipo..
2
9 nov 2009, 12:54

eli1994
riassunto e analisi del canto 39 dal verso 55 al 61 Aggiunto 4 minuti più tardi: ahah c'hai ragione =) dell'orlando furioso Aggiunto 3 ore 56 minuti più tardi: dall'ottava 55 alla 61 compresa Aggiunto 4 minuti più tardi: ok aspetta un secondo Aggiunto 1 secondi più tardi: ok aspetta un secondo Aggiunto 2 minuti più tardi: 55 Come egli è in terra, gli son tutti adosso, e gli legan più forte e piedi e mani. Assai di qua di là s’è Orlando scosso, ma sono i suoi risforzi ...
2
29 ott 2011, 14:54

Bad90
Mi trovo a risolvere questa equazione con radicale: $ (x-2sqrt(5))/sqrt(5) + (sqrt(2x)+sqrt(5))/(sqrt(10)+sqrt(5))>=0 $ Sapendo che $ (sqrt(10)+sqrt(5)) $ è anche uguale a $ sqrt(5) (sqrt(2)+1) $ avrò: $ ((sqrt(2)+1)(x-2sqrt(5))+sqrt(2)+sqrt(5)) /((sqrt(10)+sqrt(5)))>=0 $ ovviamente per regola della razionalizzazione del denominatore, essendo $ (sqrt(10)+sqrt(5))>=0 $ annullo il denominatore. avrò: $ (sqrt(2)+1)x-2sqrt(5)(sqrt(2)+1)+sqrt(2x)+sqrt(5)>=0 $ Arrivato a quest'ultimo passaggio, mi blocco Come dovrei continuare per risolvere la disequazione? Grazie mille. Saluti.
6
30 ott 2011, 23:59

claudietta2306
io devo fare un tema intitolato: qual è il problema o quali sono i problemi della società odierna che coinvolgono particolarmente i giovani? illustrali ed esprimi le tue opinioni in proposito sostenendole con opportune argomentazioni. xfavore aiutatemi...
2
29 ott 2011, 17:40

kkbb
AIUTO qualcuno mi può suggerire delle pagine del libro mastro don Gesualdo, che mi servirebbero per commentarle confrontandole con le altre opere di Verga, ad esempio i Malavoglia. please urgente grazie :hi :hi :hi :brrr
1
29 ott 2011, 14:17

ronyka
aiutatemi di transformale la poezia di Eugenio Montale "Meriggiare pallido e assorto"in modo pozetivo perfavore:(
1
28 ott 2011, 17:03