Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
hemp ho un tema lunedi....foscolo vita , opere e poetica, ultime lettere di jacopo oetis, il sacrificio alla patria,la violenza dato naturale.... sonetti: alla sera, a ziacinto, in morte del fratello giovanni,
dei sepolcri
se sapete dirmi in qs opere sopra cosa lui esprime, che significato da a qs opere. grazie!

Salve,
se mi si chiede di verificare che $V+W=R^4$ dove però al posto di più c'è il simbolo di somma diretta (non l'ho trovato in tabella ) e dove ovviamente $V$ e $W$ sono due sottospazi, devo semplicemente verificare che la somma delle loro dimensioni sia 4 giusto?
Scusate per le domande banali ma il forum mi ha aiutato a chiarire molti punti!

Ragazzi come si calcolano i modi di dividere 14 membri di un consiglio che possono essere assegnati a 3 gruppi differenti (ciascuno apparterrà ad uno e un solo gruppo):
Il primo gruppo conterrà 5 membri, anche il secondo è di 5 membri, mentre il terzo è di 4.
In quanti modi possono essere disposti i membri?
dalla mia ignoranza ho calcolato i possibili modi di raggruppare 5 persone su un totale di 14:
$C_(n,k)=((14),(5))=2002$
Ora i rimanenti 9 membri posso raggrupparli in un gruppo da 4 in ...

La prof mi ha detto di fare questo tema
"I giovani, spesso apatici e indifferenti ai problemi sociali, hanno animato recentemente in molti paesi movimenti di protesta. Esprimi il tuo pensiero su queste manifestazioni, sulle loro motivazioni e sull'efficacia di tale forme di partecipazione."
la prof mi ha detto che tra gli anni 70 e 90 i giovani erano troppo interessati alla politica ma in seguito è stato in risveglio. (15 ottobre 2011)
Oggi i giovani sono poco interessati alla politica e ...
Classicismo a confronto con il pre-romanticismo e il neoclassicismo

Tema sulla crisi finanziaria
Miglior risposta
la prof ci darà un compito in classe da fare sulla crisi economica... purtroppo non so grandi cose.. e il giorno in cui la prof ha trattato l'argomento in classe io ero assente.. i miei compagni mi hanno riferito che nel tema vuole veder trattato l'argomento: causa principale della crisi.. come nasce il debito pubblico... a quanto ammonta.. cosa si puo fare x contrastarlo o bloccarlo.. perchè berlusconi ha lasciato il governo.. chi e monti e quale compito svolge.. le linee generali sulle quali ...
a un paziente viene fatta 1 iniezione con una ago ipodermico lungo 3,3 cm e di 0,26 mm di diametro. assumendo che la soluzione iniettata abbia la stessa densità e viscosità dell acqua a 20° c , determina la differenza di pressione necessaria per iniettare la soluzione a 1,5 g/s.
vi prego aiutatemi a risolverlo perchè pm ho l esame
Qualcuno sa che significa all-around hottie?
Aggiunto 2 ore 17 minuti più tardi:
Scusa hai ragione, allora un ragazzo e una ragazza parlano di questa signora, che è il presidente del consiglio studentesco, allora la ragazza dice al ragazzo che sto presidente è all-around hottie, una studentessa modello, ed ha una personalità sfavillante.
in un tubo da giardino di diametro 1,60 cm scorre un flusso d acqua con velocità di 0,78 m/s e una pressione di 1,2 atm. all estremità del tubo è inserita una bocchetta di diametro 0,64 cm. determina
- velocità dell acqua nella bocchetta
-pressione dell acqua nella bocchetta in atm.
come devo svolgerlo?bisogna applicare bernoulli e per la velocità invece l equazione di continuità giusto?
Ciao a tutti io abito a ladispoli ( lazio ) Vicino roma e vorrei andare ad una scuola superiore Di moda dato che mi piace troppo! Sapevo che a Civitavecchia ce ne stà una ma nn ho nessuna informazione su essa! Vi prego fatemi sapere , Sto in crisi! Grazie

gente ke si rivela falsa.....nn lo sopportooooo anzi lo odio.....gente ke nn dice la verita...dice di tenere a te e poi quando cerki spiegazioni e cm se nn li fosse mai fregato nll....ke dice ke sei la sua migliore amica e quando serve nn lo dimostra.....ke nervosoooooooooooo :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :( :( :( :( :( :( :( :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry...... la ...
Non riesco a risolvere queste due identità:
1 + 2 senα cosα / 1 - sen^2α = 1 + tgα / 1 - tgα
e
1 + tgα / sec^2α = cos^2α - sen^2α / 1 - tgα
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Comquneu si BIT5, erano due identità.. le ho poi risolte a scuola, ma grazie comunque. :)
determina la differenza di pressione sulle ali di un aereo sapendo che il flusso dell aria sulla superficie superiore dell ala ha velocità 115m/s e sulla seperficie inferiore 105 m/s.
se l area dell ala è 32 m^2 qual è la forza risultante verso l alto esercitata sulle ali dell aereo?
ho capito che devo applicare l equazione di bernoulli ma sinceramente non riesco a svolgerlo.grazie.

Potete analizzarmi questa versione? GRAZIE MILLE :) (74155)
Miglior risposta
-Analizzare i verbi: (tempo e modo)
-Analisi del periodo (es: proposizione interrogativa indiretta, relativa, infinitiva), ablativo assoluto ecc.
Grazie mille :)
L. Domitius in consilio dixit placere sibi bello confecto ternas tabellas dari ad iudicandum eis qui ordinis essent senatorii belloque una cum ipsis interfuissent sententiasque de singulis ferrent qui Romae remansissent quique intra praesidia Pompei fuissent neque operam in re militari praestitissent: unam fore tabellam qui ...
ciao!
c'è qualcuno che mi sa spiegare come funziona l'Università? io vorrei studiare lingue estere: quante lingue posso fare? che corsi si devono seguire? che materie di indirizzo devo studiare? ecc...?
pirro decide di attaccare i romani
chi fu il più grande generale dell'antichità ? Appiano versione di greco traduzione perfavore :D
Aggiunto 10 minuti più tardi:
rAGAZZII ?
una merce ha peso lordo kg 165, prezzo unitario 0,95€ al kg netto tara 6% del peso lordo,per l'acquisto si sostengono spese di trasporto e imballo pari al 5% del costo merce.
Dalla vendita vogliamo realizzare un utile pari al 20% del ricavo. Calcola prezzo di vendita e la somma che verrà riscossa sapendo che concediamo un pagamento dilazionato con una penalità del 12%
Come si fa???
Radice quadrata di questa frazione 49/3 con procedimento algoritmo vado alle medie spiegazione e risoluzione da 2 media

La memoria di un processo è così organizzata:
------------------------------
| Indirizzo | Contenuto |
| Max ------| Stack ----- |
| ---------- | ------------- |
| ---------- | Heap ------ |
| ---------- | Data ------- |
| 0 -------- | Text ------- |
In Data ci sono le variabili allocate staticamente?
Se nel codice scrivo "int z", allora z si troverà in Data?