Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
milanistamalato
Ciao ragazzi ho un dubbio su un esercizio...adesso lo posto e vi dico come l'ho fatto così magari voi mi dite se ho fatto bene o no e, poi, credo anche che potrebbe essere d'aiuto, qualora sia giusto, a chi magari ha dubbi simili a miei. Traccia: data $F(x,y)=xy^2+y+sin(xy)+3(e^x-1)$, verificare che in un intorno di $(0,0)$ l'equazione $F(x,y)=0$ definisce implicitamente una funzione $y=g(x)$. Determinare inoltre $y=g(x)$. Svolgimento: Il gradiente della funzione è ...

turimao79
catastrofi naturali la scienza dell'uomo di fronte all'imponderabile della natura
1
25 nov 2011, 13:45

flammi1
Tre cariche occupano altrettanti vertici di un rettangolo che ha la base lunga 0.25m e il lato lungo 0.16m. La carica -3.3 si trova nel vertice in basso a sinistra. La carica -6.1 in alto a sinistra e la carica 2.7 in alto a destra. Quanto lavoro bisogna compiere per spostare la carica 2.7 all'infinito? Quanto lavoro deve essere compiuto per spostare le tre cariche a una distanza infinitamente grande l'una dall'altra?

smaug1
Salve ragazzi. Siccome ho un dubbio vorrei sapere qual è la differenza tra la derivata destra in un punto e il limite destro della derivata nel punto...perchè generalmente sono diverse?
1
25 nov 2011, 12:36

koalina89
temi argomentativi della natura disastri ambientali a causa dell uomo
1
25 nov 2011, 13:02

mariam97
principalmente x le ragazze quanti smalti avete?? io 19 o 20 sono pochi ma piano piano aumentano! Aggiunto 1 giorni più tardi: anke io la pesnavo cosi unghie curate limate naturali ma ora quando ho scoperto gli smalti nn mi piacciono le unghie senza nnt
7
23 nov 2011, 12:48

TheLordOfTheSeagulls
Ciao a tutti, riflettendo del più e del meno mi é venuta un'intuizione: mi sono accorto che é possibile stabilire una connessione tra un dato numero di elementi n e il numero massimo di relazioni bilaterali fra di essi. Mi spiego meglio: se noi abbiamo 2 elementi (n=2), il numero massimo di connessioni tra tali elementi é 1; con 3 elementi (n=3), le connessioni sono al massimo 3 (se in un piano rappresentiamo gli elementi come dei punti e le relazioni tra di essi come delle linee, il risultato ...

Lely911
Vi sembrerà una domanda stupida. ma dell'intervallo [-3,0] quand'è che il coseno è positivo?
3
24 nov 2011, 11:44

NenePolpetta
Ragazzi sono in crisi..devo fare il regalo di compleanno al mio ragazzo che fa 18 anni..proprio il 26 di dicembre.. non so che fargli perchè gli ho già fatto parecchie cose.. vorrei fargli qualcosa di originale.. solo che lui non usa bracciali o collane.. voi che mi consigliate??? Grazie in anticipo =)
2
23 nov 2011, 20:42

diego123
moooolto tempo fa una mia amica (di cui ne avevo parlato nel forum precedente) piace un altro ragazzo. e ieri sbagliando il destinatario di alcuni messaggini amorosi sono arrivati a me anzichè al fidanzato. vorrei chiedervi come potrei dirgli che ha sbagliato xkè poi si arrabbiere con me xkè sono a conoscenza del loro segreto. k faccio???
1
24 nov 2011, 20:48

oh my gold
mi sono dichiarata ad un ragazzo...lui non mi parla + perche è un ragazzo moooolto timido!!! io ci tengo alle sue parole e non voglio perdere la sua amicizia!! cosa faccio?? adele
2
24 nov 2011, 06:26

scarse
Ragazza (74178) Miglior risposta
c'è qualche ragazza single??
3
24 nov 2011, 19:06

gobeta
la rivoluzione industriale del 900? Qualcuno che posti degli appunti per favore? Grazie
2
25 nov 2011, 08:11

elia 93
aiutoo non so cosa scravere
2
24 nov 2011, 18:39

Eastpak U.S.A.
Ciao a tutti mi sapreste fare la parafrasi del Libro II vv.771-784 ? Sarebbe La profezia di Creusa.. Mi servirebbe entro stasera..per domani ho un sacco di compiti, vi scongiuro.. Mi serve solo la parafrasi, oppure mi potete dare anche un link da dove posso prenderla..grazie a tutti in anticipo :D
2
24 nov 2011, 13:42

GIORGIO BOSCO
qualquno mi aiuta volgio fare una ricerca per la conquista dei diritti della donna in Egitto
2
24 nov 2011, 15:12

Leila.1998
le smanie per la villeggiatura ATTO II riassunto urgentissimo Aggiunto 1 ore 53 minuti più tardi: Grazie ma in modo più preciso mi serve la dodicesima scena del II atto :)
2
24 nov 2011, 15:01

adrianaaa
mi potete spiegare cosa significa giovanna piombò in una profonda apatia per uscirne solo durante brevi accessi di follia Aggiunto 1 ore 59 minuti più tardi: grazieee celo sei miticaaaa
2
24 nov 2011, 18:23

volpaccia
hemp ho un tema lunedi....foscolo vita , opere e poetica, ultime lettere di jacopo oetis, il sacrificio alla patria,la violenza dato naturale.... sonetti: alla sera, a ziacinto, in morte del fratello giovanni, dei sepolcri se sapete dirmi in qs opere sopra cosa lui esprime, che significato da a qs opere. grazie!
1
25 nov 2011, 11:46