Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Picceta
promessi sposi capitolo 12 ragazzi mi dovete aiutare a rispondere a queste 3 domande del capitolo 12 dei promessi sposi 1) spiega il significato delle seguenti espressioni: a)intorbidire l'acqua b) ridurre le parole a fatti c) rimanere a denti secchi d) vedere la mala parata e) avere la schiuma alla bocca 2) dà risposte brevi e motivate ai seguenti quesiti: a) come mai manzoni definisce,insieme, doloroso e salutevole il rincaro dei prezzi in tempo di carestia? b) qual'è ...
0
28 dic 2011, 12:04

erickp96
Salve a tutti, non ho capito bene come svolgere questi due esercizi,mi potete aiutare per favore? -Durante una frenata,un'automobile di 1400 kg è sottoposta a una forza di 1700 N. Calcola la sua decelerazione. -Un blocco si muove con un'accelerazione di 1,2 m/s quando è sottoposto a una forza risultante di 6,8 N. Calcola la massa del blocco. Grazie in anticipo. :)
2
27 dic 2011, 17:42

miriam161089
ho questo esercizio da risolvere: esibire un isomorfismo tra $ZZ_12$ e $ZZ_4 xx ZZ_3$ io sono giunta alla conclusione che questo isomorfismo dipende dal teorema cinese del resto però come faccio ad esibirlo in modo formale? grazie mille

paxpax92
Salve sono 2 giorni che ho questo problema: ho la seguente matrice \begin{vmatrix} 1 & 1 & 0 \\ 2 & 3 & 1 \end{vmatrix} voglio trovare le sue equazioni con basi B=((1,0,1)=v1,(0,-1,2)=v2,(1,-1,0)=v3) e B'=((2,5),(0,3)) io ci sto provando da 2 giorni cerco di descrivere un qualsiasi vettore di $R^3$ come (x,y,x)=a*v1+b*v2+c*v3 cosi trovando a,b,c in funzione di x,y,z cosi facendone i trasformati ho le equazione dell'applicazione lineare con base di arrivo la base canonica (il ...
2
28 dic 2011, 10:23

Simoneitalia
Quale sentimento provare e quale riflessione fare sul sentimento religioso ?
1
4 dic 2011, 15:30

giuliomontenero
l'esercizio grosso modo diceva : creare una classe matrice con un array a puntatori di stringhe da acquisire in input; come funzioni bisognava creare una per l'acquisizione dei valori e se l'utente inseriva il "-" alla cella dell'array si assegnava NULL, una per la stampa dei valori della martice e se una qualsiasi delle celle della matrice aveva NULL come valore si andava a stampare il "-"; una per la trasposta della matrice (dove nella stessa funzione ho messo la stampa direttamente) dov'è ...
2
27 dic 2011, 12:43

francycafy93
devo leggere x le vacanze il libro: "il fu mattia pascal". fare un riassunto dettagliato per poi esporlo in classe al rientro delle vacanze.. qualcuno ha gia qualcosa di fatto??
1
27 dic 2011, 15:00

Stefano1999
Io sono un ragazzo di 15 anni, siamo per le vacanze di NAtale e la mia professoressa di latino e greco ha lasciato moltissime versioni. Comunque sia potreste trovarmi la traduzione della versione pag 304 n' 96, pag 312 n' 97-98. Io sono un ragazzo molto studioso però non intendo rovinarmi le vacanze di NAtale, per favore aiutatemi, grazie. SOno versioni di greco, libro di 1 anno, di CArlo CAmpanini e PAolo Scaglietti. Grazie. Aggiunto 1 minuto più tardi: Io sono un ragazzo di 15 anni, siamo ...
0
28 dic 2011, 09:21

Stefano1999
L' isola dei beati Miglior risposta
l' isola dei beati
1
28 dic 2011, 09:14

hamming_burst
Salve, chiedo un consiglio se qualcuno sa di questi argomenti. Devo chiuedere una piccola finestra interna di un'abitazione. Non potento murare il tutto, ho pensato di utilizzare materiali rimovibili e delle stesse qualità di una muratura. Il tutto deve avere le proprietà di assorbire i rubori e di essere termicamente isolante. I materiali che ho pensato di usare sono: - pannelli di sughero - lana di vetro/roccia configurato con due pannelli di sughero e all'interno la lana. Però questa ...
4
27 dic 2011, 13:46

broo
Help (75349) Miglior risposta
mi servirebbe il rissunto dell'libro ballata di natale grazie in anticipo :)
1
27 dic 2011, 13:28

theras
..ma solo ora,dopo quasi due mesi di assidua frequentazione più uno abbondante d'assenza, m'è tornato in mente che da un pò di tempo dicevo a me stesso di dovermi ancora presentare in questo eccellente forum, cui devo qualcosa e che m'è stato utile in un momento di scelte improcrastinabili: mi chiamo Marco, ed ho ripreso quest'anno gli studi in Matematica interrotti anni fà mentre, sul finire d'un percorso che stavo conducendo con passione e risultati molto onorevoli ($28.06cong28.1$ la media ...
3
27 dic 2011, 14:30

-kikka95-
n°1) l'acqua che scorre in molte fontane ornamentali è pompata attraverso un sistema a circuito chiuso. una molecola d'acqua percorre 40m nel sistema di riciclo dell'acqua e ritorna al punto di partenza. quanto vale la lunghezza dello spostamento di una molecola durante il ciclo?? n°2) due vettori hanno entrambi modulo 5. calcola la lunghezza del vettore risultante dalla somma dei 2 vettori quando : i due vettori hanno la stessa direzione e lo stesso verso; i due vettori hanno la ...
2
27 dic 2011, 11:44

balestrav
Per dimostrare che l'ideale [tex](x^2,y^2)[/tex] è primario in [tex]k[x,y,z][/tex] ho provato a vedere che nel quoziente gli zero-divisori sono nilpotenti, facendo molti conti! A qualcuno viene in mente un modo più veloce applicabile a questo caso?Grazie

manhunter
A Natale, oltre che alla stella nello stadio :D :D :D :D :D :D :D mi hanno regalato l'album di figu della Juve, qualcun altro fa la collezione? Sono tornato bambino....
2
3 gen 2011, 16:38

Andrea Rachmaninov.
Buonasera siori. Vorrei chiedere un aiuto agli internauti o agli appassionati di vela nel forum: non è che sapete se esiste qualche canale (su internet oppure sulla TV) dove si possono vedere in diretta o registrate le regate della America's Cup?
1
15 ago 2011, 21:01

celo8
oggi ho provato calcio, mi piace un sacco, ma ho un dubbio... mi prenderanno per defici**te???
3
26 set 2011, 18:45

32221
Che sport praticate? Vi piace molto?
3
22 ott 2011, 09:51

xaler
Salve a tutti ! Sono nuovo, faccio il primo anno del Cdl in Fisica all'università di Bologna e mi sono iscritto al sito perchè provengo da un liceo classico e ho bisogno di assestare le mie basi anche se piccoline Spero e ripongo fiducia in voi Dario
4
16 dic 2011, 09:27

ZetaFunction1
Salve a tutti, sono uno studente di scienze informatiche, a Dio piacendo vicino al traguardo della laurea... In realtà, tornassi indietro sceglierei la matematica. L'ho scoperta tardi, quella "vera", e mi ha proiettato in un mondo stupefacente, davvero affascinante. Adesso mi sto "arrangiando" a saperne di più, tramite la lettura di libri, articoli e forum come questo... Spero che frequentarvi mi aiuti ad ampliare le mie conoscenze ogni giorno... anche se forse non diventerò mai un "grande ...
2
26 dic 2011, 02:12