Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonell
procedimento delle divisioni a tre cifre al divisore
2
29 dic 2011, 04:31

antonell
procedimento delle divisioni a tre cifre al divisore
2
29 dic 2011, 04:31

bea02
SCUSATE SE SONO IMPACCIATA !!!!!!!!!!!!!HO BISOGNO DI UN TESTO PER UN TEMA DI ITA." DESCRIVO TRA I REGALI RICEVUTI QUELLO CHE MI E PIACIUTO DI PIU.... MI AIUTATE
3
29 dic 2011, 12:34

clarissa1997
Traduzione (75382) Miglior risposta
traduzione da latino a italiano: 1)Romulus rex plepi carior fuit quam patribus: nam ob nobilium virorum odia vitam amisit.2)Apud Scytharum gentem nullum scelus furto gravius fuit: nam Scythae fures morte multabant, quasi culparum turpium sontes.3)Nulla urbs in Graecia Athenis pulchrior fuerat,Corintho opulentior, Lacedaemone bellicosior.4)Saepe pauperum virorum liberi feliciores sunt quam divitum.5)Hiemali tempore dies noctibus sunt breviores; aestivo dies longiores.6)Puellarum verba caducis ...
2
28 dic 2011, 13:17

miriam1961
tema sul lo stilnovo
1
29 dic 2011, 12:21

alexfin90
$sum_{n=1}^\infty e^x/(n(n+e^x)) $ Davanti a questa serie la prima cosa che si fa e vedere dove è la puntuale la serie converge puntualmente In $RR$ vado alla ricerca della uniforme il test in -infty , + infty non va mi restringo in un internvallo [-h,h] e lo faccio li e la serie dei sup mi viene convergente $sum_{n=1}^\infty e^h/(n^2) $ ma per [h,+infinty] [h,-infinty] cosa si fa ??? grazie e buona giornata
7
27 dic 2011, 11:48

bea02
devo scrivere un tema dal titolo descrivo un regalo di natale
0
29 dic 2011, 13:03

sradesca
ragazzi qualcuno potrà sicuramente aiutarmi: assumiamo che il prodotto scalare è quella funzione da $RR^n * RR^n to RR$ su $R^n$ data da $<v,w> = v_1 w_1+...+v_n w_n=w^Tv$ sul libro mi porta un esempio di prodotto scalare definito positivo cioè l'applicazione $<.,.>:RR^3*RR^3toRR$ data da $<v,w>=2v_1w_1+v_1w_2+v_2w_1+v_2w_2+3v_3w_3$ ma che significa che questo è un prodotto scalare? il prodotto scalare non è quello che ho scritto sopra? vi prego di farmi capire questa cosa poi avrei altre domande: 1. che significa prodotto ...
2
29 dic 2011, 01:40

lusis-votailprof
Ciao ragazzi :) per caso sapete se la prof.ssa chiede i brani dei vari filosofi? Per intenderci quelli presenti nella sezione chiamata "conoscenza diretta". Quali sono le domande più frequenti? Grazie mille!

_prime_number
Trovare $x$ utilizzando solo teoremi di geometria piana elementari (no trigonometria) $CAD=10°$ (preciso perché si legge male dal disegno) Preciso che il problema mi è stato proposto qualche giorno fa e ancora non l'ho risolto... In ogni caso, essendo un problema che necessita di dimostrazione, dubito che qualcuno sarà dubbioso sulla propria soluzione . Paola edit: ho editato, non avevo notato l'errore
11
22 dic 2011, 15:29

silvram-votailprof
ragazzi ho un problema di elettrostatica in cui non mi è chiaro un punto fondamentale: ho quattro cariche di 6.oo mC poste ognuna su uno dei quattro angoli di un quadrato di lato 1 m. devo determinare modulo e direzione della forza risultante che agisce su ogni carica. la mia perplessità è...su ogni carica hanno influenza tutte le altre tre presenti, non solo le due collegate direttamente (tramite i lati del quadrato), giusto? dunque come calcolo la forza esercitata dalla carica presente ...

G.D.5
Georg Cantor si chiamava Georg Cantor e su questo non ci sono dubbi. Ma come si pronunciano nome e cognome? Il cognome si pronuncia così com'è scritto, e il nome?
57
26 dic 2007, 15:47

nunziox
Risolvere la disequazione: $x^2>y^2$ e come risolvere $y<-xUy>x$ ???
6
29 dic 2011, 10:55

Spagnutz98
Salve a tutti, vorrei chiedervi se potreste svolgermi questo problema di terza media: 1 Lo spigolo di una vasca a forma di cubo misura 15 m. Sapendo che viene riempita con acqua per i suoi 2/15,calcola quanti ettolitri di acqua sono stati versati in essa. Risultato: 4500 hl
1
29 dic 2011, 09:41

DavideGenova1
Hi, folks! While reading about mathematics I find the words calculus and mathematical analysis, both referring -if I correctly understand- to the science called analisi matematica in Italian. I suppose the difference lies in the area of what is called analisi matematica covered by calculus and mathematical analysis respectively... Can anybody tell more about the subject? Thanks to everybody!!!
2
28 dic 2011, 12:53

Bimba Rola
AIUTO (75390) Miglior risposta
Riscrivi le frasi sostituendo il soggetto con i nomi tra parentesi:(Present Simple) Luca speaks English very well. (They) Ps. Solo questa che non la capisco....e Grazie A chi risponde...
2
28 dic 2011, 18:21

Slashino1
Salve a tutti. Ho il seguente esercizio: sia $f:R^4 rarr R^3$ l'omomorfismo rappresentato dalla matrice: $((1,-1,3,1),(-2,0,1,-1),(5,-1,1,3))$ rispetto alla base canonica di $R^4$ e alla base $B={(1,-2,1),(2,-1,0),(2,0,0)}$ di $R^3$. Calcolare la dimensione e una base di $Im f$. Sul libro ho trovato la seguente proposizione:" I vettori colonna della matrice rappresentativa dell'omomorfismo costituiscono un sistema di generatori per $Im f$". A questo punto in che modo incide il ...
8
28 dic 2011, 16:43

Leila.1998
mi hanno assegnato un tema sulle mie vacanze natalizi io per ora ho scritto questo potete migliorarlo e aggiungere qualcosa voi soprattutto una conclusione grazie in anticipo TEMA: Anche quest'anno le vacanze di Natale sono passate troppo in fretta. Tra i pranzi con i parenti, le uscite con gli amici e qualche pomeriggio passato,purtroppo,sui libri per fare tutti i compiti. Durante queste vacanze ho fatto le solite cose di ogni anno, ho incontrato i parenti, scambiato i regali, ma c'è una ...
3
27 dic 2011, 11:51

tizi1987-votailprof
Buon Natale Forum!!
18
25 dic 2010, 16:25

frankuaku
Beh, non si possono non fare gli auguri alla leader della community... XD Auguroni sorellona!!! :love :blowkiss :heart Aggiunto 3 ore 49 minuti più tardi:
13
26 dic 2011, 16:49