Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
procedimento delle divisioni a tre cifre al divisore
procedimento delle divisioni a tre cifre al divisore
SCUSATE SE SONO IMPACCIATA !!!!!!!!!!!!!HO BISOGNO DI UN TESTO PER UN TEMA DI ITA." DESCRIVO TRA I REGALI RICEVUTI QUELLO CHE MI E PIACIUTO DI PIU.... MI AIUTATE
Traduzione (75382)
Miglior risposta
traduzione da latino a italiano: 1)Romulus rex plepi carior fuit quam patribus: nam ob nobilium virorum odia vitam amisit.2)Apud Scytharum gentem nullum scelus furto gravius fuit: nam Scythae fures morte multabant, quasi culparum turpium sontes.3)Nulla urbs in Graecia Athenis pulchrior fuerat,Corintho opulentior, Lacedaemone bellicosior.4)Saepe pauperum virorum liberi feliciores sunt quam divitum.5)Hiemali tempore dies noctibus sunt breviores; aestivo dies longiores.6)Puellarum verba caducis ...
Traccia per un tema (75407)
Miglior risposta
tema sul lo stilnovo
$sum_{n=1}^\infty e^x/(n(n+e^x)) $
Davanti a questa serie la prima cosa che si fa e vedere dove è la puntuale
la serie converge puntualmente In $RR$
vado alla ricerca della uniforme il test in -infty , + infty non va
mi restringo in un internvallo [-h,h] e lo faccio li e la serie dei sup mi viene convergente $sum_{n=1}^\infty e^h/(n^2) $
ma per [h,+infinty] [h,-infinty] cosa si fa ???
grazie e buona giornata
devo scrivere un tema dal titolo descrivo un regalo di natale
ragazzi qualcuno potrà sicuramente aiutarmi: assumiamo che il prodotto scalare è quella funzione da $RR^n * RR^n to RR$ su $R^n$ data da $<v,w> = v_1 w_1+...+v_n w_n=w^Tv$
sul libro mi porta un esempio di prodotto scalare definito positivo cioè l'applicazione
$<.,.>:RR^3*RR^3toRR$ data da $<v,w>=2v_1w_1+v_1w_2+v_2w_1+v_2w_2+3v_3w_3$
ma che significa che questo è un prodotto scalare? il prodotto scalare non è quello che ho scritto sopra? vi prego di farmi capire questa cosa
poi avrei altre domande:
1. che significa prodotto ...
Ciao ragazzi :) per caso sapete se la prof.ssa chiede i brani dei vari filosofi? Per intenderci quelli presenti nella sezione chiamata "conoscenza diretta". Quali sono le domande più frequenti? Grazie mille!
Trovare $x$ utilizzando solo teoremi di geometria piana elementari (no trigonometria)
$CAD=10°$ (preciso perché si legge male dal disegno)
Preciso che il problema mi è stato proposto qualche giorno fa e ancora non l'ho risolto...
In ogni caso, essendo un problema che necessita di dimostrazione, dubito che qualcuno sarà dubbioso sulla propria soluzione .
Paola
edit: ho editato, non avevo notato l'errore
ragazzi ho un problema di elettrostatica in cui non mi è chiaro un punto fondamentale: ho quattro cariche di 6.oo mC poste ognuna su uno dei quattro angoli di un quadrato di lato 1 m. devo determinare modulo e direzione della forza risultante che agisce su ogni carica.
la mia perplessità è...su ogni carica hanno influenza tutte le altre tre presenti, non solo le due collegate direttamente (tramite i lati del quadrato), giusto? dunque come calcolo la forza esercitata dalla carica presente ...
Georg Cantor si chiamava Georg Cantor e su questo non ci sono dubbi.
Ma come si pronunciano nome e cognome?
Il cognome si pronuncia così com'è scritto, e il nome?
Risolvere la disequazione:
$x^2>y^2$
e come risolvere
$y<-xUy>x$
???
Perpiacere, svolgetemi questo problema
Miglior risposta
Salve a tutti, vorrei chiedervi se potreste svolgermi questo problema di terza media: 1 Lo spigolo di una vasca a forma di cubo misura 15 m. Sapendo che viene riempita con acqua per i suoi 2/15,calcola quanti ettolitri di acqua sono stati versati in essa. Risultato: 4500 hl
Hi, folks! While reading about mathematics I find the words calculus and mathematical analysis, both referring -if I correctly understand- to the science called analisi matematica in Italian. I suppose the difference lies in the area of what is called analisi matematica covered by calculus and mathematical analysis respectively...
Can anybody tell more about the subject?
Thanks to everybody!!!
AIUTO (75390)
Miglior risposta
Riscrivi le frasi sostituendo il soggetto con i nomi tra parentesi:(Present Simple)
Luca speaks English very well. (They)
Ps. Solo questa che non la capisco....e Grazie A chi risponde...
Salve a tutti. Ho il seguente esercizio:
sia $f:R^4 rarr R^3$ l'omomorfismo rappresentato dalla matrice: $((1,-1,3,1),(-2,0,1,-1),(5,-1,1,3))$ rispetto alla base canonica di $R^4$ e alla base $B={(1,-2,1),(2,-1,0),(2,0,0)}$ di $R^3$.
Calcolare la dimensione e una base di $Im f$.
Sul libro ho trovato la seguente proposizione:" I vettori colonna della matrice rappresentativa dell'omomorfismo costituiscono un sistema di generatori per $Im f$". A questo punto in che modo incide il ...
mi hanno assegnato un tema sulle mie vacanze natalizi io per ora ho scritto questo potete migliorarlo e aggiungere qualcosa voi soprattutto una conclusione grazie in anticipo
TEMA:
Anche quest'anno le vacanze di Natale sono passate troppo in fretta. Tra i pranzi con i parenti, le uscite con gli amici e qualche pomeriggio passato,purtroppo,sui libri per fare tutti i compiti.
Durante queste vacanze ho fatto le solite cose di ogni anno, ho incontrato i parenti, scambiato i regali, ma c'è una ...
Beh, non si possono non fare gli auguri alla leader della community... XD
Auguroni sorellona!!! :love :blowkiss :heart
Aggiunto 3 ore 49 minuti più tardi: