Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto (79193)
Miglior risposta
scrivi 6 verbi all'infinito presente termunano con la doppia rr.
esempio contrarre
Ricerca (79186)
Miglior risposta
mi servirebbe una ricerca sulle piante arboree e erbacee
RAGAZZI HO BISOGNO DI AIUTO, IO FACCIO CUCINA, VORREI FARE UNA TESINA SUL CINEMA O SUI REALITY SHOW, OPPURE SULL'AMERICA..MA PURTROPPO è DIFFICILE FARE I COLLEGAMENTI E TROVARE IL MATERIALE..MI DATE UNA MANO??

Italiano (79165)
Miglior risposta
Devo riuscire a capire questo MALEDETTO complemento predicativo dell'oggetto.
E dovrei fare 20 frasi con il verbo RENDERE, sempre il complemeno predicativo dell'oggetto.
Poterste aiutarmi perfavore.?
Lettera formale ad un albergatore per prenotare una stanza
Miglior risposta
mi aiutate a scrivere una lettera formale ad un albergatore per prenotare una stanza per favore domani ho l'esame :(
Ragazzi mi serve assolutamente un aiuto..allora domani il prof mi interroga in geometria e io non ho la più pallida idea di come si facciano i problemi..non mi riescono,è più forte di me!!
Adesso stiamo facendo il prisma..comunque,il problema è che io delle cose teoriche le so,ma non riesco a metterle in pratica..chi mi sa consigliare qualche metodo o cose simili?? vi prego sono disperata :(

Tema: un piccolo parere
Miglior risposta
Ho fatto un tema, potete solo esprimere un parere,e sopratutto se secondo voi è pertinente all'argomento della traccia? Se potete correggere eventuali errori di grammatica mi farebbe tanto piacere
TRACCIA: Lo sport può essere considerato un importante strumento educativo.
Lo sport è una disciplina che serve per tenersi in forma ed è un importante strumento educativo.
Al mondo esistono vari tipi di sport, quelli individuali, a coppie, e di squadra. Ogni categoria è diversa dall'altra: in ...

Salve a tutti.
Sarà l'ora ma sto cercando di capire (invano) il teorema che mi dice che una funzione continua è misurabile. Vi dico quale è il mio problema.
Nel libro c'è scritta la seguente:
Ogni funzione $ f:E sube R^n->R $ continua è misurabile. Ciò segue dal fatto che, $ AA tinR $ l'insieme $ E={ x in X:f(x)>t } $ è un aperto, quindi misurabile: infatti, se $ f(x')>t $ , per il teorema della permanenza del segno esiste un intorno di $ x' $ tale che $ f(x)>t $ e ...
2 Frasi di greco (79145)
Miglior risposta
1.ει μεν ουν και νυν ουτω διακεισθε, ουκ εχω τι λεγω
2.Δημοσθενους του ρητορος ειποντος: ''αποκτενουσι σε αθεναιοι, εαν μνηνωνται '', ''ναι '', ειπεν ο Φωκιων, ''εμε μεν εαν μηνωνται, σε δε εαν σωφρονωσι ''
l'oratore demostene dicendo: '' gli ateniesi ti ucciderano se ti denunciano'', ''certamente'' disse focese, ''se mi denuncieranno, se a te saranno saggi''
Analisi grammaticali!
Miglior risposta
Trascrivi i nomi del seguente brano e fai l'analisi grammaticale come nel esempio:AMERICA:nome proprio di cosa, femminile,singolare
In America Latina e in tutto il mondo esistono moltissime tribù,gruppi di persone con una storia antichissima,che abitano un territorio preciso a cui sono legati.La loro vita è continuamente minacciata dai governi che vogliono impossessarsi dei territori per costruire autostrade oppure per ingrandire le città.La terra per loro è sacra e lasciarla significa ...
Scrivi una breve frase per ciascuno dei nomi delle seguenti coppie.
1. il velo/ la vela
2. il capitale/ la capitale
3. il baleno / la balena
4. il suolo/ la suola
5. il foglio / la foglia
6. il pianto / la pianta
7. il porto / la porta
8. il panno / la panna
9.il collo / la colla
10.il gambo/ la gamba
11.il boa/ la boa
12.il lama/ la lama
13.il ciliegio/ la ciliegia
14. l'olivo/ l'oliva
15. lo spillo/ la spilla
Grammatica (79170)
Miglior risposta
trascrivi i nomi che seguono nella categoria opportuna.
alluno,insegnante,fretello,sacedote,aquila,orso,celibe,profeta,delfino,pediatra,trota,artista,rospo,giornalista,suocero,custode,suora,
nomi mobili...........................
nomi indipendenti.........................
nomi di genere comune.......................
nomi promiscui
ciao a tutti!! nella dimostrazione del teorema di brouwer per i punti fissi mi sono ritrovata davanti qst pezzo di dimostrazione che nn m è molto chiara... bisogna dimostrare che una data funzione $f_t = x + t f_a(x)$ è suriettiva dove:
$f_t :A \rightarrow A_t$, $A_t = \{ x \in R^n : 1/2 sqrt(1+t^2) \leq ||x|| \leq 3/2 sqrt(1+t^2) \}$ e $ A = { x \in R^n : 1/2 \leq ||x|| \leq 3/2 \}$ Inoltre $ f_a :A \rightarrow R^n $ è definita mediante la legge $f_a(x) = ||x||f(\frac{x}{||x||})$ con f funzione del teorema dalla palla unitaria in se.
tra le ipotesi abbiamo anche che $|t|< 1/3$.
La linea della ...
Analisi e commento della poesia I giacigli della notte di bertolt brech grz (79176)
Miglior risposta
mi serve il kommento della poesia di bertolt brech i giacigli della notte x favoreeeeeeee grazie in anticipo

devo calcolare questo integrale con un errore inferiore a $10^-2$
$int_(0)^(pi/2) (1-cosx)/x dx$
cos x=$sum_(n=0)^(+oo) (-1)^n x^(2n)/((2n)!)$
e quindi posso scrivere$ (1-cosx)/x=sum_(n=1)^(+oo) (-1)^(n+1) x^(2n-1)/((2n)!)$
$int_(0)^(pi/2) sum_(n=1)^(+oo) (-1)^(n+1) x^(2n-1)/((2n)!) dx=sum_(n=1)^(+oo) (-1)^(n+1) 1/((2n)!) int_(0)^(pi/2) x^(2n-1) dx$
volevo sapere se è giusto per proseguire il calcolo

Ciao ragazzi, mi aiutate a risolvere questi problemi, perfavore? Il primo e l'ultimo non ho idea di come si facciano, mentre per il secondo vi ho scritto quello che ho pensato sia lo svolgimento corretto.
1) Due persone possono arrivare in un determinato luogo, in un qualsiasi istante di un intervallo di tempo di lunghezza "t". Sia "x" l'istante di arrivo della prima persona e "y>x" l'istante di arrivo della seconda. Si individui l'insieme dei punti del piano xy formato da tutti gli eventi ...
Mi serve una mappa concettuale per l'esame di terza media con l'argomento 'la vendetta' aiutatemii
Sia $f$ la funzione definita come:
$f(x) = \{( x),(x+2),(x-2):}$
rispettivamente se:
$x-=0_(mod 3)$
$x-=1_(mod 3)$
$x-=2_(mod 3)$
a) verificare che $f(x)$ sia ben definita
b) verificare se $f(x)$ è iniettiva, suriettiva
c) trovare $Im f$ e $kerf$
Riguardo il punto a) non riesco a capire come procedere perchè il concetto di "ben definito" lo associo ad una operazione binaria, "legata" ad una relazione di equivalenza, quando non dipende ...
22
11 mar 2012, 07:51