Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Noi VERI Appassionati di Musica
Noi VERI Sostenitori del talento e non delle raccomandate
Noi VERI Amanti della magia che essa ci dona giorno dopo giorno.
La Musica vera non è qualcosa di piccolo,creato per guadagnare denaro.
La Musica è qualcosa di profondo,qualcosa che viene da DENTRO.
Chi la pensa come me?!?
Aiuto mi serve per domani :S
Miglior risposta
mi serve la recensone del libro la ricerca degli acquiloni di khaled hosseini...... grz in anticipo

Salve a tutti, sono iscritto a questo forum da nemmeno un ora. Spero di aver postato tutto in modo corretto.
Mi è stato assegnato il seguente problema di Cauchy. Vorrei precisare che so molto bene come si risolvono i problemi di Cauchy ma per questa tipologia ho un pò di difficoltà sull'equazione differeniale che c'è in esso. Avevo pensato di risolverla a variabili separabili ma non credo sia questo il caso. Voi che ne dite?
Verificare che per ogni \(\alpha\) reale il seguente problema di ...
Problema x domani
Miglior risposta
Problema!! X favore potete risolvermi questo problema!!! Grazie: In un prisma retto a base quadrata il rapporto tra l'area di base e l'area della superficie è 2:3, mentre l'area della superficie totale è 2744 cm2. Determina l'altezza del prisma

Buon pomeriggio!
Ho notato che,dopo il recente cambio d'orario,il forum lascia di default l'ora solare;
così ho pensato di portare,dal pannello di controllo,il mio fuso orario verso il più contiguo ad est
(ciò perchè,premendo l'apposito pulsante sempre da quella schermata e inviando la richiesta,incomprensibilmente non cambiava nulla!!):
ma ho poi scoperto che così facendo il problema è risolto solo quando s'è effettuato il login..
Lo stesso problema,ovviamente al contario,l'avevo avuto ad ...

Genetica
Miglior risposta
Qualcuno mi può spiegare bene le tre leggi di Mendel??? soprattutto l'enunciato e mostrarli nel quadrato di Punnet... Poi vorrei capire la poliallelia, la codominanza, dominanza incompleta, pleitropia, epistasi ed eredità poligenica????
Non ho capito un accidente... mi potete togliere queste lacune, per favore???
Grazie 1000 in anticipo...
Problema (79671)
Miglior risposta
Una ricetta per fare il pane dà queste indicazioni:
800g di farina
0,30g di livieto di birra
3,5dl di acqua
0,5dl di olio
2 cucchiai di sale
Se si utilizza 1,5kg di farina come si modificano le dosi degli altri ingredienti?

Salve a tutti!
Ho un problema... Ho scritto un ciclo for che mi calcola i valori di una funzione in funzione del mio input:
for T=300:50:700
bla bla bla
x_finale=nf/n_totale
end
Ora il programma mi restituisce, per ogni T un valore di x_finale diverso.
Se io ora volessi fare un grafico, non saprei come fare dato che chiedendogli di plottare(x_finale,T) questo giustamente mi disegna un punto.
Quello che vorrei ottenere è una serie di punti sullo stesso grafico in modo ...

Grammatica facile facile frasi da inventare
Miglior risposta
scrivi 20 frasi con aggettivi alterati derivati e primitivi
vi prego mi servono urgentissimamenteeee :cry
AIUTO GRAMMATICA HO POCO TEMPO PER SVOLGERLA VI PREGO (79665)
Miglior risposta
CHI MI SVOLGE QUESTA ANALISI DEL PERIODO E LOGICA?
PERIODO:
1) IL GATTO ENTRO' IN CUCINA PERCHè LA PORTA ERA APERTA E NON C'ERA NESSUNO E COSI SI AVVICINO AL PIATTO DELL' ARROSTO CHE LA DONNA AVEVA DIMENTICATO SUL TAVOLO QUANDO ERA ANDATA A RISPONDERE AL TELEFONO.
2) POTRAI USCIRE QUANDO AVRAI FINITO E QUANDO AVRAI RIORDINATO
3) AVENDO FINITO TUTTI I COMPITI POSSO ANDARE CON VOI ALLA PARTITA
LOGICA:
1) UN SERPENTE HA MORSO IL MIO CANE
2) CHIEDETE LORO CHE COSA NE PENSANO
3) ...

Buongiorno a tutti voi.
Qualcuno saprebbe dirmi che serie è questa?
\(\ h\ dt_0 + \sum_{x=0}^h (h-x)\ dt_x \)
Determinare il perimetro del triangolo rettangolo abc sapendo che detta H la proiezione sull'ipotenusa BC del vertice A è AH=180 e che cos acb ( su c l'archetto) = 12/13
Questo è il problema. Non sembra difficile, ma proprio non ci riesco ç_ç
ehi ragazzi io sto da quasi 6 mesi con un cugino lontano di mio padre lui ne ha 20 io 16 mio padre ci ha persino detto che se ci avrebbe visti insieme ci sarebbe finita male.lui intanto mi ha anke fatto conoscere i suoi voi che pensate che io debba fare
Aggiunto 4 minuti più tardi:
risp il prima possibile x piacere
Aggiunto 1 secondo più tardi:
risp il prima possibile x piacere
Aiuto sono in panico!!!!
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...
Aggiunto 2 minuti più tardi:
scusate c è qualcuno che ha letto il libro FRED CANE PAZZO? mi potreste aiutare a fare la relazione del libro ?

Mi è stato assegnato questo integrale
$\int_D (x-2)^2 dx dy$ dove $D={(x,y):x^2+y^2>=1 , |x| <=2 , |y|<= 2}$
Mi è stato molto facile fare il disegno ma per quanto riguarda l'integrale proprio non so da dove partire. Devo fare il cambiamento di variabili, si può risolvere con le formule di riduzione, si usa gauss-green? Proprio non so. Non è che potreste darmi una mano a capire?

Cui hominum matris nomen carum non est? 2)Aristides et Themistocles aequales fuerunt:uter rei publicae utilior fuit? Utrius mores honestiores fuerunt? 3)Romae vivis:quis sis, considera;ad quae patria te vocet, cogita.4) Quocum litigas?Stultus est qui cum insano litem agit.5)Quid dicis,amice? Vix credibilia sunt quae vidisti quaeque narras.6) Quarum rerum potior est possessio? Pecuniae,valetudinis, vitae diuturnitatis,animi tranquillitatis? grazie a chi mi risponde
AIUTATEMIII SONO IN PANICOOO!
Miglior risposta
domani ho un tema in classe e lo dovrei fare narrativo descrittivo! mi potete dare degli spunti per un tema originale?? grazie mille a tutti e avrete una ricompensa.
P.S. non tema di fantascienza.

vi e mai capitato di essere pugnalati alla spalle da gente di cui vi fidavate?? per esempiu un migliore amico...a me e successo proprio gg...almeno mi hanno rakontato cose ke nn mi vanno a genia...dovro vedere se sn vere..nn voglio riskiare l'amicizia cn questa persona...cmq...raccontatemi la vostra cm avete reagito cm siete stati..ciao ciao :)