Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
USLecce92
una ditta aumenta lo stipendio del 3,5% ad un impiegato. Sapendo che percepiva € 1.542 al mese, quanto guadagnerà in un anno dopo aver ricevuto l'aumento? mi potete scrivere il procedimento di come si risolve? grazie

calabresel
Aiutoo (79662) Miglior risposta
mi servirebbe un testo qst è la traccia:Lo sport assume un'importanza fondamentale nella vita dei ragazzi.Quali sono i diritti del ragazzo nello sport?Perchè è fondamentale per le persone impegnate nel mondo sportivo conoscere le regole del far play (gioco leale)?Esponi le tue riflessioni personali. grz
1
26 mar 2012, 12:45

studistiv
che ne pensate sto inizian a preparare lamia tesina e vorrei una vostra opionione riguardo ai colegamenti tra le varie materie che ho fatto: le materie sono 6 il tema centrale è la guerra 1. geografia economica : risorse naturali (l'acqua) 2. storia 2 guera mondiale le origini il nazismo 3. diritto il parlamento 4. italiano eugenio montale 5. matematica ...... avete qualche idea 6. economia bilancio d'esercizio tenendo conto che la scuola e un itc raggioneria grazie rispondete
1
25 mar 2012, 17:09

BrucioM
Present perfect Miglior risposta
Se la domanda è: when have you ever been to France? Si risponde col Past Simple, giusto?
2
25 mar 2012, 18:10

Achille95
Rocksta o sscarsone? Io credo che le rockstar siano altre.
3
15 mar 2012, 18:58

marylou-votailprof
Aiuto..non sò come fare a scegliere la materia x la tesi..! Ho bisogno di fare una tesi abbastanza semplice e sbrigativa....quale materia e quale prof. possono fare al caso mio? Qualcuno mi sà dire se il prof.Lo Castro di diritto Canonico è un tipo disponibile con i tesisti..? Qualcuno mi sà dire quacosa..? Grazie in anticipo!
18
11 set 2008, 18:26

Tom182
1Και Κρεοντα και εμε προπηκαλιζε; σου γαρ ουκ εστιν βροτων οστις κακιον ποτε εκτριβησεται 2. τα ρηθενθα παντας τους εν εκκλησια καθημενους εταραξαν 3.Ρηθησεται ου παραιτησεως μαλλον ενεκα η αλεθειας 1.Anche Caronte mi insultava. Rispetto a te infatti non è dei mortali quel cattivo che un giorno sarà distrutto. 2.Essendo dette tutte queste cose nell'assemblea, stando seduti furono turbati. 3. (qst non l'ho proprio capita)....si dice delle scuse piuttosto che
1
25 mar 2012, 11:59

Antonella Schilirò
il popolo dei massageti grazie mille a chi mi rispondera PS: mi servirebbe entro stasera!!! :) per favore
1
23 mar 2012, 18:10

alessioc97
Versione da Ellenistì Miglior risposta
Ciao a tutti, Come da titolo cerco la traduzione della versione di greco intitolata "Plutone e Persefone" che si trova alla Pagina 113 N°1 del libro Ellenistì 1 esercizi. Grazie
1
23 mar 2012, 14:18

francicko
Volevo porre la seguente domanda, il gruppo simmetrico $S_4$ è un gruppo finitamente generato? Se si, qual'è il sottoinsieme di elementi che lo genera? Resto in attesa di una risposta! Saluti!

Castora
Potete analizzarmi questa versione di latino? (verbo principale,paradigmi e proposizioni) Grazie mille :) Non enim C. Rabirium culpa delicti, non invidia vitae, Quirites, non denique veteres iustae gravesque inimicitiae civium in discrimen capitis vocaverunt, sed ut illud summum auxilium maiestatis atque imperi quod nobis a maioribus est traditum de re publica tolleretur, ut nihil posthac auctoritas senatus, nihil consulare imperium, nihil consensio bonorum contra pestem ac perniciem ...
1
25 mar 2012, 17:28

halemk1994.
Salve a tutti, la settimana scorsa sono stato male e mi sono assentato alla spiegazione di matematica sulla circonferenza. Ho fatto qualche problema per esercitarmi e non ho avuto particolari problemi. Ora mi trovo a fare un problema che è il seguente: Determinare l'equazione della circonferenza di raggio 3, passante per P(1,1) e con centro di ordinata -2 Penso che si debbano imporre certe "condizioni", però non ho ben capito il ragionamento che devo seguire!Tra l'altro, sul mio libro non ci ...

danilocc-votailprof
:re::re:cerco riassunti dams:otot:
1
22 mar 2012, 14:20

avmarshall
Salve a tutti. Comincio dicendovi che sto studiando questa materia da un paio di giorni e purtroppo non mi è ancora arrivato il libro di teoria ; infatti vi scrivo perchè non sono sicuro di alcuni passaggio che ho fatto durante un esercizio. Il testo è il seguente: Calcolare il seguente integrale applicando il teorema dei residui: $ oint_(Gamma)z^2/(z-1)e^(1/(z-1))dz $ dove gamma è la circonferenza di centro l'origine e raggio 2. Ho cominciato innanzitutto trovandomi le singolarità, che in questo caso è ...
4
23 mar 2012, 10:48

pocholoco92
salve ho un problema quando il determinante della matrice hessiana è nullo per scoprire se un punto critico è di min, max o pt. sella possiamo 1. o studiare il $ Δf(x,y)=f(x,y)-f(x_0,y_0)$ e studiarne la positività in un intorno del punto critico 2. oppure far passare delle rette o altre curve per il punto quando la 1. è troppo complicata da calcolare conviene il metodo delle rette ma il mio dubbio è questo metti caso ho come punto critico $ (0,0) $ e so che lungo l'asse $x$ c'è un ...
11
23 mar 2012, 20:22

mirk95
Ciao a tutti, un ultimo problema poi vi lascio stare, promesso... almeno per questo week end Determinare l'equazione della parabola avente per direttrice l'asse x e vertice in V(0;1/2). Dette A e B le intersezioni della retta y=mx con la parabola e C e D le proiezioni ortogonali rispettivamente di A e di B sull'asse x, determinare m in modo che il trapezio ABDC sia equivalente al quadrato di lato CD. Determinare l'equazione della retta tangente alla parabola e parallela alla retta y=2x-8 ...
1
25 mar 2012, 12:51

ioan 99
le diagonali di un rombo misurano 40 cm e 42 cm. A) calcola l'area e il perimetro del rombo. B) aumentano di 2 cm la misura della diagonale minore, che figura ottieni? C) di quanto aumentano la sua area e il suo perimetro?
1
25 mar 2012, 20:09

supercolumn
La necessità di modificarsi anche fisicamente per essere un altr''uomo è dovuta, secondo te, solo alla paura di essere riconosciuto da qualcuno o ha motivazioni più profonde?
2
25 mar 2012, 18:05

Zaphod Beeblebrox
Ciao a tutti... avrei bisogno di una mano... Ho la funzione seguente e devo calcolarne i residui... \(\displaystyle f(z) = \frac{e^\frac{1}{z}}{sinz} \) Che tipo di singolarità è \(\displaystyle z=0 \) ? Avevo pensato di sviluppare in Serie di Laurent, ma trovo alcune difficoltà nello sviluppo... \(\displaystyle f(z)= \frac{(1+\frac{1}{z}+\frac{1}{2z^2}+\frac{1}{6z^3}+\cdots )}{(z-\frac{z^3}{6}+\frac{z^5}{5!}+\cdots )}= \frac{(1+\frac{1}{z}+\frac{1}{2z^2}+\frac{1}{6z^3}+\cdots ...

nitidoz
Salve gente, come faccio a dimostrare che la funzione \(\displaystyle f(x) = \log (|{x^2} + x|) \) è discontinua in 0 e -1?
12
25 mar 2012, 08:52