Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hastings1
Salve a tutti, Potreste, per cortesia, darmi una mano a capire come si trova $A_V=V_o/V_i$ per il seguente circuito? SVOLGIMENTO il condensatore "G" è un corto circuito, giusto? \(\displaystyle R_1 \parallel R_2 \)? $I_D$ che scorre su $R_D$, è lo stesso che scorre nel source? Poi come diventa il circuito equivalente?
15
25 gen 2012, 12:45

Verdone
Salve a tutti,quest'anno ho la maturità e volevo portare come tesina "GLI ANNI 60" Qualcuno mi può dare degli argomenti per le varie materie? .Italiano: .Storia: .Igiene: .Puericultura: .Diritto: .Statistica: .Musica: .Pscicologia: .Pedagogia: .Inglese: .Ed Fisica: Aspetto eventuali risposte,grazie in anticipo.
2
8 apr 2011, 20:24

heartincage
Ciao a tutti...e sn nella M***A piu' totale....devo consegnare la tesina entro lunedi alle 12.00 .... nn riesco a trovare una tesina pronta...qualkuno mi aiuti...grazie..lo so ke risponderete "avresti dovuto pensarci prima"....pero' lavoro e vado a skuola...e la sera sn troppo stanco....vi ringrazio anticipatamente.
1
27 giu 2009, 20:16

Stemanu
Sto preparando la tesina per la maturità ho già gli argomenti ma non riesco a collegarli in un unico discorso!!!porto di economia:gestione strategica,di sc.finan.:l'intervento dello stato in economia,di diritto:nascita della costitusione,storia:propaganda fascista poi ho argomenti anche di italiano che sarebbe dannunsio e francese fare de la promotion ma volevo lasciarli fuori come argomenti a scelta se mi chiedono....
1
12 apr 2012, 15:49

Giusi :) Glem
:scratch 1)in un quadrilatero di 2 lati consecutivi sono congruenti e misurano 12 cm ciascuno.gli altri 2 lati sono uno metà dell'altro e la somma delle loro misure è 21 cm. determina la lunghezza del perimetro del quadrilatero. c'è un'informazione utile? 2)in un deltoide gli angoli B e D misurano 112°e 35° qual'è l'ampiezza degli angoli A e C? (p.s. queste lettere hanno un cappellino) 3)in un deltoide il cui perimetro misura 128 cm,il lato AB è lungo 24 cm determina la lunghezza ...
2
12 apr 2012, 19:29

clarissa1997
Urgente greco (80570) Miglior risposta
Ό στρατηγός λέγει οτι άνάγχη έστί μάχεσθαι καί κατά γην καί κατά θάλασσαν.2)Δει τόν δίκαιον τοις άγαθοις φίλον ειναι καί τήν των κακων συνουσίαν φεύγειν
1
12 apr 2012, 14:49

clarissa1997
Urgente greco Miglior risposta
Χρή τούς νεανίας τοις γέρουσι πείθεσθαι 2)
1
12 apr 2012, 14:06

silmagister
Cari amici, vi chiedo di attenervi, se possibile, alle seguenti regole, quando postate nel forum di latino/greco: 1. prima di tutto la cortesia, cercate di scrivere qualche parolina in più come "per cortesia" / "grazie". L'approccio, credetemi, sarà migliore. 2. le richieste : versione di..... / titolo ... senza indicazioni di dove si può trovare o richiesta specifica o link ad un'immagine non possono essere prese in considerazione. guardate ad esempio qui: ...
1
29 mar 2010, 10:25

Alice123456
Heeeeeeeeeeeeeeeeelp! Una marcia difficoltosa in mezzo alla neve versione di Greco dal libro Ellenisti pagina 155 n° 4? E' urgentissima Inizio : Oι στρατιωται διεγενοντο την νυκτα πυρ καιοντες ... Grazie in anticipo!
1
12 apr 2012, 14:23

ELWOOD1
Ciao a tutti, dovrei risolvere questa ED con Laplace: ${(y'''-y=0),(y(0)=1),(y'(0)=-4),(y''(0)=0):}$ allora chiamo $Y=L[y]$ ottengo: $L[y''']=p^3Y-p^2+4p$ per cui sostituendo ho: $(p^3-1)Y=p^2-4p$ da cui $Y=\frac{p^2-4p}{p^3-1}$ ora dovrei antitrasformare, ma scomponendo il polinomio arrivo a: $L^(-1)[\frac{p^2-4p}{p^3-1}]=\frac{p^2-4p}{(p-1)(p^2+p+1)}=\frac{p^2-4p+3p-3p}{(p-1)(p^2+p+1)}=\frac{p(p-1)-3p}{(p-1)(p^2+p+1)}=\frac{p}{p^2+p+1}-\frac{3p}{p-1}$ augurandomi che fin qui sia corretto, non riesco ad andare avanti, non riuscendo a vedere le antitrasformate elementari... _________________ Un altro es, più che altro sulla scomposizione di polinomi. Il ...
24
4 apr 2012, 15:51

saretta14
penso che la mia prof di latino prenda le versioni dei compiti in classe dal libro "cotidie legere", non è che qualcuno ce l'ha? Mi servirebbero le versioni sull'accusativo e con la forma passiva di alcuni verbi, anche non tradotte e non di quel libro, o almeno i titoli !! ps: sono di 2 superire!
1
11 apr 2012, 14:45

clarissa1997
Spiegazione (80625) Miglior risposta
scusatemi non riesco a fare latino quando vado a cercare le parole sul dizionario non sono quelli giuste in ogni significato ce ne tanti e non so quale e la giusta se qualcuno mi sa dire grazie mille
1
13 apr 2012, 07:16

MeryElco34
Mi dite un breve commento della poesia di Umberto Saba che si intitola " verso casa" ... grazie è urgente!!
3
12 apr 2012, 16:44

sn1p3r46
Salve a tutti ! è tutto il giorno che cerco di risolvere questi esercizi che potrebbero rivelarsi anche semplici per voi, ma vista la qualità delle dispense della mia professoressa sembra che a questo punto o sono un menomato, o lei non ci ha dato i mezzi giusti per risolverli.. =) Se potete darmi una mano nel farmi capire come si risolvono sarebbe grandioso =) Grazie mille in anticipo..!!! ora li posto : 1) Sia s = (145)(234)(15) appartenente a $ S_5 $ : Calcolare ...

saby90
CIAOOO SONO DELL'ISTITUO PROFESSIONALE AZIENDALE DEVO FARE LA TESINA QUESTO VORREI PORTARE"Storia: Seconda Guerra Mondiale Italiano: Ermetismo (Quasimodo) Inglese: George Orwell Diritto ed economia: La struttura organizzativa dell'azienda " COSA POSSO COLLEGARE CON FRANCESE E DIRITTO?
6
31 mar 2012, 19:41

Bruce..
Sulla circonferenza di diametro $ AB = 2r $, determinare un punto $ P $ in maniera tale da far valere l'espressione: $ AP + sqrt(3)PB = kr $. Dunque, posto P sulla circonferenza e tracciata la perpendicolare al diametro $ PH $, ho imposto $ PH = y$. Successivamente $ AP = x $ e, con il secondo teorema di Euclide, ho impostato: $ y^2 = x(2r - x) $ in modo da ottenere la curva fissa, una circonferenza. Con il primo teorema invece ho calcolato AP e ...
1
12 apr 2012, 23:35

paolotesla91
Salve ragazzi ho un esercizio in cui riscontro un problema, più che problema è un dubbio. Mi spiego meglio: ho un blocchetto di massa $m=263 gr$, una molla di costante elastica $k=252 N/m$ che si comprime di una distanza $s=11,8 cm$. Il blocchetto cade verticalmente su questa molla. L'esercizio mi chiede di cacolare il lavoro compiuto dalla forza peso nella compressione ed il lavoro compiuto dalla forza elastica. Il primo non è un problema, scrivo qui il mio risultato cosi ...

Mazzo91bg
Ciao a tutti, ho questo esercizio: dati i vettorio u1=(1;2;1-), u2=(3,-1,2) e u3=(2,1,k), studiare, al variare di k, la dipendenza o indipendenza lineare e, nei vari casi, indicare una base e la dimensione del sottospazio da essi generato. Allora per la dipendenza e indipendenza non ci sono problemi e il procedimento mi è chiaro ed esce che i vettori risultano INDIPENDENTI per k diverso da 1/7 e DIPENDENTI per k= a 1/7. Ora se i tre vettori sono dipendenti, curiosando su internet e anche ...
4
11 apr 2012, 17:26

fedeg90
Salve a tutti, sono nuova nel forum. Sono alle prese con questo esercizio di fisica ma non riesco davvero a venirne a capo... qualcuno può darmi qualche delucidazione? Suppongo di dover procedere per componenti... ma Come?? vi ringrazio in anticipo. Una particella materiale possiede un vettore accelerazione : a=(a0(cos(ωt)i−gk) con i, j e k i versori degli assi x, y e z del sistema di coordinate scelto. Si usi: a0= ms^-2 ; ω=3,5 rads^-1 ; g=9,81 ms^-2 Al tempo t=0.15 s la particella si ...

Kenny93
Salve, sono uno studente di liceo scientifico, mi chiamo Saverio e vengo da Foggia. Ho sempre avuto una grande passione verso le materie scientifiche, soprattutto la matematica. Sono qui per approfondire le mie conoscenze e anche per chiedere aiuto per dei problemi (ho intenzione di provare il test di ammissione al Sant'Anna di Pisa e su alcuni quesiti degli anni scorsi non so proprio come muovermi), quindi credo che sarò abbastanza attivo sul forum . Di nuovo, ciao a tutti
1
8 apr 2012, 22:19