Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabriellabertero
tema colonialismo spagnolo
1
12 apr 2012, 22:18

angy patty
APRITE QUI.. Miglior risposta
probema di matematica...che fare? IN UNA PROVA DI AMMISSIONE BISOGNA SUPERARE DUE TEST.2/3 DEI CANDIDATI SUPERANO IL PRIMO TEST E 1/6 DI QUELLI CHE L'ANNO SUPERATO PASSA ANCHE IL SECONDO TEST. SU 360 CANDIDATI,QUANTI SARANNO AMMESSI? IL PROCEDIMENTO E IL RISULTATO..PLEASE
1
12 apr 2012, 21:23

qwertyuio1
Dovrei risolvere la seguente equazione ricorsiva: $a_{n+1}=a_n+1/(2(c+n-1))*a_{n-1}\ \ ,\ \ n\in\NN$ dove $c>0$ è una costante fissata. Ho cercato su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Relazione_di_ricorrenza) ed ho visto che c'è un metodo standard per risolvere le equazioni ricorsive lineari a coefficienti costanti. La mia equazione è lineare, ma ha coefficienti variabili. C'è modo di risolverla esattamente? Per avere un'idea dell'andamento di $a_n$ ho immaginato di avere a che fare con una variabile continua anziché discreta, ...
2
10 apr 2012, 22:20

Raffaella04
ciao, vorrei che gentilmente mi corregeste questa lettera di inglese al passato, gli errori grammaticali e lo spelling. Hi Vanessa, In this letter i want to tell you something about my school trip to Trieste. I went with my class, class 3a and five teachers. We went on Wednasday, 14th March, at 7:00, we went by coach. My journey lasted about three hours. When we were in coach, we listened to music, talked to our friends, we told jokes and we were still sleeppy. I was very excited since ...
1
11 apr 2012, 18:55

tzupeppe
Gentilmente potreste dirmi se la guente traduzione è corretta ? Ora vi riporterò la traduzione e il testo in italiano.. da così potermi correggere e in tal caso semplificare il testo .. sapete mi serve per domani per svolgere un monologo e sono una frana quindi se me lo semplifichereste mi fareste una gran cortesia :D Since the Australia is the driest continent in the world, but lately is experiencing a drought, the worst by 100 years. precipitation and temperatures were abnormal. the ...
5
11 apr 2012, 16:37

Obidream
Salve a tutti, volevo chiedere conferma del seguente limite $lim_(x->+infty) ((x+1)/(x-2))^(x-3)$ Noto che si tratta di una forma indeterminata del tipo $1^(+infty)$ quindi riscrivo la funzione nella forma: $lim_(x->+infty) exp(x-3)*log((x+1)/(x-2))$ All'esponente ho ancora una forma indeterminata del tipo $infty*0$ ma stavolta posso scriverlo come segue: $lim_(x->infty) exp(x-3)log(1+3/(x-2))$ Ma per $x->infty$, $log(1+3/(x-2))\sim 3/(x-2)$, quindi il limite diventa: $lim_(x->+infty) exp((3x-9)/(x-2))$, quindi: $lim_(x->+infty) ((x+1)/(x-2))^(x-3)=e^3$ Vi sembra tutto corretto?
2
12 apr 2012, 21:31

BabyEster
salve ragazzi a me piace un ragazzo che viene a hip hop cn me... nn so se io le piaccio... ma credo di si... xo lui nn lo sa ke io gli piaccio... cm faccio a dirglielo???
6
12 apr 2012, 15:03

Giada Scarlett
Ecco il testo: Si deve costruire un supermercato con il relativo parcheggio. Supposto che x sia minore della metà del lato del quadrato che è [size=150]150[/size] metri, quanto deve essere lungo x affinché il parcheggio occupi una superficie complessiva di [size=150]19332[/size] metri quadrati? Vi ringrazio di cuore!
9
12 apr 2012, 18:57

kiarakiara1
Utilizzando gli sviluppi di Maclaurin delle funzioni elementari, determinare l’approssimazione a meno di infinitesimi di ordine superiore al secondo, in un intorno di x = 0, della funzione non riesco a capire proprio che strada seguire conosco solo lo sviluppo elementare di log(1 + x) = x - x^2/2 + x^3/3 chi mi da dei suggerimenti? non riesco proprio a capire

kika-el
dove devo andare per vedere le domande che ho fatto?? grz x ki mi aiuta!!

Jerico1
Ciao, ho qualche problema con la topologia di Frechet, nel senso che non riesco a "visualizzarla". Questo mi porta ad incontrare difficoltà nella risoluzione del seguente (probabilmente banale) problema: Nell'insieme della retta reale con la topologia di Frechet definire intX, extX e frX con X dato dai seguenti insiemi (0,1) [0,1) (0,1] [0,1] Gli aperti nella topologia di Frechet sono i sottoinsiemi S di R tali che R-S è composto da un numero finito di punti. E qui mi inchiodo Qualsisi ...
7
14 feb 2012, 20:30

Dolly92
Negli esercizi assegnatoci c'e' un problema che non mi appare chiaro come importarlo,eccolo: Nel triangolo ABC la bisettrice misura 8cm e forma con la base AB l'angolo CBD di 60 gradi. Determina DCB sapendo che AC+CB=24 Grazie mille a chiunque mi possa aiutare :)
1
12 apr 2012, 18:32

Tizi3
Salve a tutti! Vorrei fare un piccolo passo indietro rispetto al mio precedente post poichè nutro ancora numerosi dubbi... Supponiamo di avere un ciclista sulla sua bici e la massa complessiva ciclista+bici sia 9oKg. Mettiamo che il ciclista possa applicare al massimo una forza di 100N(non so se è un'assurdità poichè mi sono inventato il problema). Ora alla bici viene agganciato un carrello di massa 1oKg. è ovvio che l'accelerazione del sistema è 1m/s^2 e la forza applicata dal ciclista al ...

principessa-.-
ragazzi potete dirmi quali sono le differenze? io so che quella animale,a differenza di quella vegetale, contiene i centrioli e i lisosomi..mentre quella vegetale contiene esclusivamente i cloroplasti e la parete cellulare. Ci sono altre differenze? Grazie in anticipo :)
3
12 apr 2012, 19:34

blakman
Storia dell'arte.Ensor Miglior risposta
Ragazzi in rete ho trovato poco e niente su questo artista..in realta non cerco la biografia..ma l'analisi delle sue opere piu importanti (escluso l'entrata di cristo)..magari anche solo 5 opere...vi ringrazio.Un saluto
1
11 apr 2012, 14:13

principessa-.-
Un triangolo rettangolo ha l'ipotenusa che misura 26 cm mentre l'area 120 cm quadrati. Potete risolverlo? grazie mille :)
4
12 apr 2012, 18:48

chess71
Sia dato il seguente problema: Nel piano cartesiano l’insieme dei punti verificanti la disequazione (x+y+1)2
6
11 apr 2012, 13:42

Rosabluor
Secondo voi é meglio l'artistico o l'alberghiero?
2
12 apr 2012, 19:46

antodolce90
Urgenteee RISPONDETE Miglior risposta
in un rettangolo di perimetro 48 cm una dimensione è i 3/5 dell' altra. Calcola l'area della superficie totale del cilindro ottenuto facendo ruotare il rettangolo attorno al lato maggiore . RISULTATO 432PIGRECO CM
1
12 apr 2012, 19:50

birbantone92
Gentilmente questo è il problema che mi sta facendo bloccare da oggi pomeriggio: Un’automobile percorre una curva in piano di raggio R = 150m. L’attrito tra i pneumatici e la strada è fd = 1.4. Trovare quale è la massima velocità che può avere la macchina per non slittare. L’attrito è di tipo statico o dinamico? Serve aumentare la massa della macchina per non slittare? Per eliminare sbandamenti, se l’attrito diminuisce per pneumatici lisci o presenza di acqua, le curve ...