Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
calabresel
avrei bisogno di aiuto cn qst proporzioni ke nn sn riuscita a risolvere qst è il comando: Calcola il termine incognito delle proporzioni date. -0,6 periodico:x=0,4:0,83periodico [25/18] -4:3=x:1/2 [2/3] -6:1/5=5:x [1/6] grz
3
12 apr 2012, 15:27

marisma8-votailprof
Qualcuno sa se chiedono spesso ai non frequentanti il libro "L'Ordine Naturale delle Cose?" o se fanno domandine ?, se studio bene il roppo dite che possono abbassare tanto se non si sa l'altro libro? :muro:
10
8 feb 2012, 14:39

cicciareddu
siete d'accordo con venditti,quando dice:nn c'è sesso senza amore.
6
8 apr 2012, 08:31

birbantone92
Un carrello carico di mattoni ha massa m = 18 Kg ed è trainato a velocità costante da una fune inclinata di 20° sull’orizzontale. Il carrello si muove di 20 m in orizzontale, ed il coefficiente di attrito dinamico tra carrello e superficie vale 0,5. Calcolare la tensione della fune, il lavoro compiuto dalla fune sul carrello e l’energia dissipata per attrito. Io ho calcolato la tensione della fune imponendo che lungo l'asse x -FA+Fcos(alfa)=0 quindi F(cioè la tensione)=FA/cos(alfa) sapendo ...

kioccolatino90
ciao a tutti, devo scrivere un programma che confronta due stringhe e calcola quella di maggiore ordine lessico grafico... io l'ho svolto così: #include <stdio.h> #include <stdlib.h> #define M 20 int strcmp (char str1[], char str2[]); main (){ char stringa1[M]; char stringa2[M]; int a,b; printf ("inserisci la prima parola: "); scanf("%s", stringa1); printf ("inserisci ...
3
27 mar 2012, 21:43

principessa-.-
Isomeri Miglior risposta
allora gli isomeri sono composti aventi stessi atomi ma legati tra loro in maniera diversa. Quindi hanno le stesse proprietà e stessi gruppi funzionali? Grazie in anticipo :)
1
12 apr 2012, 14:12

revolution93
ciao a tutti...mi aiutate individuare, nei vv,64-81 (), le scelte lessicali che testimoniano l'innalzamento stilistico del Paradiso rispetto alle altre cantiche? Paradiso canto 1
2
10 apr 2012, 11:02

mitica96
Ragazzi ho visto il trailer e ho letto anche la news che oggi c'è nel sito ed è veramente stupendo. Esce il 25 aprile e non vedo l'ora di andarlo a vedere con una mia amica... :) Ho letto anche il libro che mi p piaciuto tantissimo, spero che il film ne sia all'altezza. Voi che ne pensate?? Vi piacciono i film di questo genere?? Commentate numerosi... Ciao :hi
2
11 apr 2012, 18:52

sirio25788-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per un esercizio svolto dal mio prof. che non ho pienamente compreso. Studiare la convergenza della serie $sum_{n=0}^{+oo} (sin (n!))/(n^2+2)(x-1)^n$ La serie data è una serie di potenze di centro 1 A questo punto c'è il passaggio che non capisco. Se $x=2$ la serie diventa $sum_{n=0}^{+oo} (sin (n!))/(n^2+2)$. Siccome $(sin (n!))/(n^2+2)<1/(n^2)$ allora $rho>=1$ Se $x>2$ la serie non converge in quanto $maxlim_(n rarr oo)(sin (n!))/(n^2+2)(x-1)$ non è 0. Quindi $rho=1$ ...

ale.b14
Dimostrare che, se un gruppo $G$ di ordine 28 ha un sottogruppo normale $N$ di ordine $4$, allora $G$ è abeliano. Allora, io ho cominciato con l'osservare che $G/N$ è ciclico poiche ha ordine $7$ che è primo. Ciò significa che, se $xN$ è il generatore di $G/N$, ogni laterale di $N$ in $G$ è della forma $x^{\alpha}N$ con $0<=\alpha<=6$ e quindi ogni ...

paloppa
come da titolo volevo una mano sulla tesina...non voglio scegliere quelle gia fatte perchè la figura che farai davanti ai commissari interni e non sarebbe orrenda....cosa mi consigliate?? io non so assolutamente da dove partire...premetto che sono un alunno poco studioso quindi vorrei farne una semplice e soprattutto che non tiri fuori poi delle domande difficili!!
4
6 apr 2012, 11:57

vittoria150298
Ciao, Vittoria! Ti aiuto con i tuoi due testi. Dunque.... Right now (oppure: in this moment) I'm writing my diary in English, it helps me improve my practice. In the weekend I usually go out with my friends, all around my neighborhood and I often meet my boyfriend without my parents know. This weekend I'm going to do as usual....a walk with a friend and then I'm gonna go to eat pizza with my friends of the school of dance. I like reading but I prefer love or adventure books, even though ...
1
11 apr 2012, 21:09

roberta1333
Helppppppppppp (80572) Miglior risposta
commento sulla pazzia di orlando x dmn
1
12 apr 2012, 14:54

AleSasha_98
Se potete darmi un consiglio...non so che portare...allora i miei prof. preferirebbero argomenti collegati fra loro ma non vogliono tesine anche se io preferirei farle...se qualcuno può darmi dei consiglio oppure scrivere quello che ha fatto lui/lei al suo esame...vi dico solo che di scienze non abbiamo fatto granché e che come lingue ho inglese e francese... grazie :)
1
11 apr 2012, 22:07

mirietta100
Ciao a tutti! Mi potete spigare il complemento di qualità e come faccio a riconoscerlo o a non confonderlo con altri complementi simili (come il complemento di modo) ? Grazie in anticipo a chi risponderà :)
1
12 apr 2012, 14:51

stefy71
mappe concettuali per esame terza media
2
13 mar 2012, 16:31

Sophia98
Ciao a tutti, per favore potete scrivermi il riassunto di Sogno di una notte di mezza estate? E poi magari prenderò spunto da lì, grazie in anticipo!
1
12 apr 2012, 14:41

MARTINA90
Sto preparando una tesina sul nucleare potreste darmi qlc consiglio. La scaletta che mi ero Fissata e' la seguente: Da fukiscoma cm introduzione mettendo se trovo un articolo di giornale x poi arr ad introdurre il nucleare con le centrali nucleari e parlo di fusione e fissione. A qst punto volevo dire i pro e i contro del nucleare, e parlare delle tesi di chIi e' a favore e chi no. Per poi arr a dire la soluzione al problema: le fonti rinnovabili ( accenno solo). Economicamente cs vado in ...
5
7 apr 2012, 23:13

Gost91
Salve a tutti! Ho un problema con il seguente integrale: $intdx/(a-bx)$ Ottengo 2 risultati diversi muovendomi diversamente durante il calcolo: 1) $intdx/(a-bx)=-1/bint1/(a-bx)d(-bx+a)=-ln(a-bx)/b+c$ 2) $intdx/(a-bx)=-1/bint1/(bx-a)d(bx-a)=-ln(bx-a)/b+c$ Sinceramente non riesco a vedere dove è l'errore. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
3
12 apr 2012, 13:51

smaug1
Con $A =$ $((1,1),(2,1))$ e $B =$ $((1,2),(3,1))$ Io ho pensato di trovarmi prima $A^-1 =$ $((-1,1),(2,-1))$ così essendo $X = A^-1 B$ $X =$ $((-1,1),(2,-1)) * ((1,2),(3,1)) = ((2,-1),(-1,3))$ è giusto? ho un dubbio perchè in teoria non saprei perchè non ho detto che $X = BA^-1$, di certo solo una delle due è giusta essendo il prodotto non commutativo. Pertanto chi mi dice che $B$ deve essere premoltiplicato o postmoltiplicato all'inversa di ...
17
1 apr 2012, 01:52