Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto per fare dei collegamenti sulla tesina di maturità. Vorrei portare 'i dolci' oppure 'la cioccolata', vorrei fare qualcosa di originale..e magari se mi aiutate con i collegamenti con queste materie: ITALIANO METODOLOGIA STORIA PEDAGOGIA BIOLOGIA LATINO FILOSOFIA INGLESE STORIA DELL'ARTE Aspetto vostre notizie, un bacio. Grazie )
Traduzione italiano inglese veloce
Miglior risposta
mi potreste tradurre questo:
before Iqbal Masih came to school, i thought school was evil. now i see that if we weren't in school we would probably be working and maybe even hit like Iqbal Masih was
Devo fare il percorso di esame di terza media e vorrei partire dal periodo dell'Ottocento ... Vorrei fare :
Francese : romanticismo in Francia
Musica : musica romantica
Letteratura : romanticismo
Storia : 2 rivoluzione industriale
Tecnica / scienze :elettricita
ed. fisica : pier de coubertin e la rinascita dello spirito olimpico
Mi dite cosa posso dire per inglese-antologia-geografia-artistica ??? Pleaseeeeeeeeeeeee !!!!!!! :(
L'area di ognuna delle spire che formano una bobina e' pari a 2,0cm^2.La bobina e' percorsa da corrente che genera al suo interno un campo magnetico di 0,25T.
Calcola quante spire deve avere la bobina affinche' il flusso di questo campo attraverso la superficie totale della bobina sia uguale a 1,0Wb.
risultato: [2,0x10^4]
Scrivetemi tutti i passaggi in modo tale k capisca!!! Grazie mille in anticipo
Cilindro
Miglior risposta
calcola l'area dela superficie totale eil volume di un cilindro sapenso che l'area di base misura 196 pi greco e l'altezza e i 9\4 del diametro di base.
[2156 pi greco;12348 pi greco]
un cilindro ha il volume di 7536[math]cm^3[/math]e l'altezza di 24cm.Trova l'area della superficie totale (St) e il suo peso sapendo che il peso specifico è 2,4
Prob cilindro
Miglior risposta
un rettangolo,avente il perimetro di 98 e una dimensione congruente ai 2\5 dell'altra,viene fatto ruotare attorno alla sua dimensione minore.calcola l'area della superficie totale del cilindro che si genera.
[3430 pi greco]
ps quant'è il pigreco in numero?
salve,perfavore mi potete aiutare negli assi cartesiani?
A(-4,7)
B(1,-3)
C(2,-4)
D(-7,-3)
E(-9,-10)
F(-3,+4)
GRAZIE IN ANTICIPO E' URGENTE E' PER DOMANI
Un punto materiale si muove nel piano coordinato xy descritto da un raggio vettore $r = (2t)i + 3(1-e^-t)j$. Determinare il vettore $OP X mv_P$ dove P è la posizione del punto materiale nel momento in cui il modulo della sua velocità vale $3 m/s$, e vP il vettore velocità corrispondente nello stesso punto. Si assuma $m=0.1$Kg.
Chi mi può aiutare a svolgerlo? Grazie
Vi voglio proporre un indovinello di mia invenzione, ideato dal sottoscritto durante l'interrogazione di Storia
Allora, qui sotto c'è il disegno (fatto su paint, quindi non badate alle imprecisioni) di un righello, o meglio di una sua parte.
Dove è finito il 7?
La risposta deve essere un'immagine più "completa" della mia nella quale è disegnato anche il 7.
Vediamo chi sarà il primo a inviare l'immagine esatta!
qualcuno mi puo svolgere la Verifica di questa equazione:
24x+12(x-6)=16-4(x+2) x=2
METTERE A CONFRONTO I DOCUMENTI STORICI DELLA MONACA DI MONZA CON I CAPITOLI DE "I PROMESSI SPOSI" CHE LA RIGUARDANO
VI PREGO AIUTATEMI PERCHè NON SO COME FARE QUESTO TEMA
Ciao a tutti avrei un urgente bisogno di aiuto nel fare una tesina visto che manca poco più di 1 mese, sono di indirizzo elettronica e telecomunicazioni e le materie sono: -Italiano (storia) -Matematica -Sistemi -Telecomunicazioni -Elettronica -Inglese come progetto porto un robot calciatore visto che sono 2 anni che lo faccio a robotica con la scuola!!! Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano sono disperato
salve a tutti! Provavo a svolgere il seguente problema:
Conosco la definizione di base e so che un insieme di vettori per poter essere considerato una base deve essere sottospazio dell'insieme dato, quindi i vettori devono essere un sistema di generatori dell'insieme e, inoltre, devono essere linearmente indipendenti. Ora, per risolvere l'esercizio,devo dimostrare che quei vettori siano un sottospazio di $RR^2$ e che siano linearmente indipendenti? Grazie per eventuali conferme:)
Aiuto Problemi :(
Miglior risposta
Ciao a tutti :D
Ho bisogno di aiuto su questi problemi ;)
1)
La differenza delle dimensioni di un triangolo misura 9,6 cm e una e i 2/5 dell'altra . Calcola il perimetro di un quadrato il cui lato è congruente al doppio della dimensione maggiore del rettangolo. (128 cm)
2)
Il lato di un quadrato è congruente al lato di un triangolo equilatero il cui perimetro è 72 cm. Calcola il perimetro di un rombo avente il lato congruente ai 5/4 del lato del quadrato (120 m)
Grazie
Ragazzi, mi potete aiutare con un dialogo al telefono di francese?
Devo inventarmi un dialogo e scrivere anche un introduzione(in italiano o in francese).
Grazie in anticipo se mi aiuterete. :)
sALve perfavore potete aiutarmi a fare l'analisi logica di queste frasi?
1)Sono stati premiati tutti tranne Nina
2)All'infuori di Giulio ognuno ha parlato con preoccupazione della decisione del direttore
3)Franco apprezza ogni tipo di vino fuorchè quello dolce
4)Francesco 1,re di Francia,dopo la battaglia di Pavia nella quale era stato sconfitto,scrisse alla madre:" Tutto è perduto fuorchè l'onore e la vita che è salva"
GRAZIE IN ANTICIPO
ps è urgente è per domani
Problema di geometria (82618)
Miglior risposta
1)In un parallelogramma la misura di un angolo supera di 25°il doppio della misura dell'angolo adiacente allo stesso lato.Calcola l'ampiezza di ciascun angolo.
2)In un rombo un angolo acuto misura 35°30'.Quanto misurano gli altri tre angoli?(Ps. non riesco a fare le operazione.)
3)I due angoli acuti di un deltoide misurano rispettivamente 47° e 56°.Quanto misurano gli altri due angoli?
4)Il perimetro di un rombo è uguale al doppio di quello di un parallelogramma nel quale un lato è lungo ...
confronto tra la wife of bath e la prioress di Chaucer.....aiuto
Ragà, mi aiutate a risolvere la seguente disequazione?
$log_pi((4^x-2^(x+2)+1)/(9^x-4+3^x+1)+1)>0$.
Inizio calcolando il dominio:
$D:= (4^x-2^(x+2)+1)/(9^x-4*3^x+1)+1>0$ $=> (4^x-2^(x+2)+1+9^x-4*3^x+1)/(9^x-4*3^x+1)>0 =>(2^(2x)-2^2*2^x+3^(2x)-2^2*3^x+2)/(9^x-4*3^x+1)>0$. Pongo il numeratore e il denominatore maggiori di 0, quindi:
$N:=2^(2x)-2^2*2^x+3^(2x)-2^2*3^x+2>0$
$D:=9^x-4*3^x+1>0$
Per il numeratore passo al logaritmo in base 2 e quindi: $log_2 2^(2x)-log_2 2^2-log_2 2^x+log_2 3^(2x)-log_2 2^2-log_2 3^(x)+log_2 2>0 => 2x-2-x+2xlog_2 3-2-xlog_2 3+1>0$ $=> x+xlog_2 3-3>0$ $=> x(1+log_2 3)>3 => x>3/(1+log_2 3)$. Giusto? Poi so continuare per quanto riguarda il denominatore