Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rossa_
Salve a tutti, potreste aiutarmi con la mia tesina di maturità?? ho intenzione di presentare la città di parigi, partendo dalla nascita sino a "quasi i giorni nostri"... ho collegato alcuni argomenti ma mi manca qualche materia importante... (premetto: l'elenco seguente non rispecchia l'ordine delle materie che dovrò ripetere all'esame orale.. in altre parole, sono messe a casaccio, per adesso mi interessa solo riuscire a trovare gli argomenti giusti) FRANCESE: nascita della città, ...
1
15 mag 2012, 12:45

gg92
ho un dubbio..ma nel colloquio orale,quando si espone la tesina,esponendo inglese si deve parlare in inglese?cioè come funziona?mi giro e comincio a parlare in inglese?o lo espongo in italiano?
1
15 mag 2012, 12:44

studiastudia
AIUTO....E' URGENTE AIUTATEMI......ISTITUTO PER GEOMETRI mi serve un titolo per una tesina di maturità: italiano: Montale storia:SECONDA guerra mondiale diritto: imprenditore topografia: progetto di un opera stradale sicurezza su lavoro: prevenzione
2
15 mag 2012, 12:35

gaia0290
Aiutoooooooo (82702) Miglior risposta
vorrei delle poesie sullo -Strullolibro -Strullopane -Strullopenna cn 2 strofe
10
15 mag 2012, 12:22

mordillo
potrebbe sembrare un film leggero proprio alla woody allen, invece è infinitamente arguto e pungente, a guardare bene nei personaggi. Da vedere.
1
15 mag 2012, 12:07

ginevra00
mi servirebbero i vari tipi di inquinamento!! qualcuno mi potrebbe aiutare?? grazie in anticipo ciao :hi
11
15 mag 2012, 11:14

Sk_Anonymous
Salve, consideriamo le funzioni $f(x)=-3$ e $f(x)=(-3*(2e^(-3x)))/(2e^(-3x))$, identiche. Essendo le due funzioni uguali, per me era naturale pensare che l'integrale indefinito di $-3$ con costante di integrazione nulla fosse uguale all'integrale indefinito di $(-3*(2e^(-3x)))/(2e^(-3x))$ con costante di integrazione nulla. Tuttavia, non è cosi; infatti, il primo integrale viene $-3x$ mentre il secondo viene $log(2e^(-3x))=-3x+log2$, ed evidentemente non sono uguali. Mi chiedevo: c'è qualche ...

the_poet
Salve, chi mi sa spiegare questa immagine? Grazie mille in anticipo
2
15 mag 2012, 10:59

enza96
Aiutooooo :S Miglior risposta
La parfrasi di odisseo e polifemo fino al verso 255 :S
1
15 mag 2012, 10:59

Antonio_Esposito95
Da un punto A esterno ad una circonferenza si conducano la secante AB, la cui parte esterna AP misura 6a,e la secante AC lunga 9a la cui parte esterna è AQ Sapendo che BC=15a e che BAC=90° ,determinare il perimetro dei triangoli ABC e APQ. Risultato[36a;24a] In una circonferenza di centro O e raggio OA, la corda BC interseca OA nel punto D che dista 16 cm da B. Sapendo che AD=2*DO e che OA=CD,Determinare il raggio della circonferenza. Risultato [18]

glitter37
ciao ragà , sono del liceo classico, come mappa concettuale ho scelto le emozioni.. con cosa posso collegare? vorrei fare un'emozione per ogni materia! aiuto
4
15 mag 2012, 10:41

Erunno
Rieccomi... sono sempre io: x^8 - 6x^4 -7 = 0 Un indizio per trovare le soluzioni? Il problema è che non so da dove cominciare, in questo caso posso usare sempre la divisione? Non è una procedura estremamente macchinosa essendoci un x^8??
9
15 mag 2012, 10:34

vanbasten96
Che giocatori compreranno e squadre più forti del campionato italiano.
1
15 mag 2012, 10:20

RitaeAlessio
Chi è già andato a vedere American Pie: ancora insieme?
1
15 mag 2012, 10:15

Sk_Anonymous
Salve ragazzi . Sono da poco iscritto al forum , e vorrei segnalare che quando si scrivono i vettori facendo uso della freccetta sul simbolo , con " \vec ..." , sul messaggio finale tutto il vettore risulta "addossato" a quello che viene scritto dopo . Non serve mettere molti spazi , la scritta si addossa sempre alla parola successiva . Basta guardare un qualsiasi post dove vi sono dei vettori , per rendersene conto . Non si potrebbe migliorare ? Grazie e saluti . Navigatore

kingkratus
Qualcuno sa qualcosa per le commissioni di esame?
2
15 mag 2012, 10:10

gcappellotto
Salve a tutti ho trovato questa equazione: $e^x+3x=0$ i limiti sono: $lim_{x \to -\infty}=-\infty$ $lim_{x \to +\infty}=+\infty$ la derivata prima è sempre positiva, quindi c'è un solo punto in cui la funzione si annulla. Il mio problema è che non riesco a risolverla algebricamente. Grazie e saluti Giovanni C.
2
15 mag 2012, 09:56

Lory_91
Salve a tutti!Sto trovando problemi a svolgere il seguente esercizio: Per dimostrare che ${p_1,p_2,p_3}$ è una base di $RR_2[t]$ ho proceduto così: considero il polinomio generico $p= p_1\alpha_1 + p_2\alpha_2+ p_3\alpha_3=(1+t)\alpha_1 + (1+2t+t^2)\alpha_2 +(t-t^2)\alpha_3$. Questo polinomio è identicamente nullo solo se $\alpha_1=\alpha_2=\alpha_3=0$ e quindi sono linearmente indipendenti e ${p_1,p_2,p_3}$ è una base. Ho problemi però nel trovare le coordinate in quanto non so come comportarmi nel caso di polinomi. Spero in qualche vostro consiglio, grazie per le ...
5
15 mag 2012, 09:34

clarissa1997
Οί οπλιται τα οπλα φεροντες εις τριηρη αναβαι νουσιν. 2)Οι ναυται δια τον χειμωνα κατεχουσι τας τριηρεις εν τω λιμενι επι ολιγον χρονον. 3)Απο κακης αρχης τελος κακον γιγνεται. 4) Απλα γαρ εστι της αληθειας επη. 5) Οι πολεμιοι την χωραν διεφθειρον και προσεβαλλον τω τειχει.
0
15 mag 2012, 09:30

giu=)
devo inventare una poesia su falcone e stragi di capaci entro lunedii per favoreee
2
15 mag 2012, 09:29