Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per domani E NN SCRIVO IL TESTO
Miglior risposta
1) Perchè cisti vuole offrire da bere a messer Geri e agli ambasciatori ?
2) In quale modo al primo incontro Cisti manifesta la subalternità verso Geri ma non verso i servitori?
3) Com'è il rapporto di Cisti nei confronti di messer Geri ?
A rispettoso
B servile
C premuroso
D adulatore
E pauroso
F cortese
4) Quale classe sociale rappresentano: Cisti, messer Geri e il servo di messer
Geri? Quali rapporti sul piano sociale, economico e etico si instaurano tra i tre ?
A ...
io faccio l'adolescenza ( nella tesina ) ma nn riesco a trovare il collegamento di teoria ke fin'ora è il più importante
italiano : iqbal
geografia : l'africa
storia : lo sfruttamento minorile
scienza: pubertà
ed.fisica : anoressia e bulimia
spagnolo : gli adolescenti spagnoli
arte :
inglese :
musica :
teoria :
ripeto arte musica e inglese mi servono è solo ke è più importante teoria poi vbb se riuscite ad aiutarmi anke in quello mi fareste un grandissimo favore grz mille ...
Ciao ragazzi...sono in crisi...non riesco a trovare niente...anche perchè giustamente il bilancio chanel è segretissimo...più suggerimenti avete meglio è...grazie di cuore paola
E' vero che una funzione f: R->R è invertibile se e solo se è continua e strettamente monotona?
grazie in anticipo
(x+2)(x-3)+x=4-(1-x)(3-x)+2(x+1)^2
PROBLEMA DI GEOMETRIA!! (82796)
Miglior risposta
Nella circonferenza di diametro AB, PA è il segmento di tangenza e PB è quello di secante condotti da un punto esterno P verso gli estremi del diametro AB. Sul prolungamento del segmento di tangente, dalla parte opposta rispetto ad A, prendi un punto Q tale che PA=AQ. Calcola il perimetro e l'area del triangolo PQB sapendo che il raggio e il segmento di tangente PA misurano rispettivamente
83,625 cm e 223 cm.
GRAZIE!! CIAO
Ragazzi, devo svolgere la seguente equazione: $ cosz + sinz = 3 $ in $ CC $!
Io ho provato a risolverla in questa maniera: $ (e^(iz)+e^(-iz))/2 + (e^(iz)-e^(-iz))/(2i)=3 $, cioè $ (e^(iz)+e^(-iz))i + e^(iz)-e^(-iz)=3 (1+i)^2 $ perché $ 2i=(1+i)^2 $, poi ho moltiplicato tutto per $ e^(iz) $ ed ho ottenuto $ (e^(2iz)+1)i + e^(2iz)-1=3 (1+i)^2e^(iz) $ cioè $ e^(2iz)(1+i) -3 (1+i)^2e^(iz)+ i-1=0 $. Ho fatto la sostituzione $ e^(iz)=t $ ed ho ottenuto: $ t^2(1+i)-3(1+i)^2t+i-1=0 $! Adesso però non riesco ad andare avanti e, detto sinceramente, il punto a cui sono arrivato non mi piace ...
ragazzi secondo voi va bene la tesina sul bipolarismo?
PROBLEMA DI GEOMETRIA!! (82790)
Miglior risposta
Nella circonferenza di diametro AB, PA è il segmento di tangenza e PB è quello di secante condotti da un punto esterno P verso gli estremi del diametro AB. Sul prolungamento del segmento di tangente, dalla parte opposta rispetto ad A, prendi un punto Q tale che PA=AQ. Calcola il perimetro e l'area del triangolo PQB sapendo che il raggio e il segmento di tangente PA misurano rispettivamente
83,625 cm e 223 cm.
RISULTATI: 1003,5 cm;37296,75 cm*2.
AIUTO VI PREGO... NON CI CAPISCO ...
Sia \(\displaystyle (a_{n})_{n \in \mathbb{N}} \) una successione t.c. \(\displaystyle a_{n} \ge 0 \quad \forall \ n \in \mathbb{N} \). Se so che \(\displaystyle \sum_{n} a_{n} < + \infty \) posso affermare che \(\displaystyle \exists \ \alpha \in \ ]1,+\infty [ \) t.c. \(\displaystyle a_{n} \sim \frac{1}{n^{\alpha}} \)? Non mi sembra un fatto banale - sto infatti domandando se esiste una funzione suriettiva \(\displaystyle f: \text{B} \to \text{A} \) t.c. \(\displaystyle f((a_{n})_{n \in ...
Salve a tutti!
Stavo svolgendo questo esercizio di algebra lineare:
Si consideri $CC^2$ come spazio vettoriale su $RR$. Si amplii il sistema costituito dai vettori $(1, i)$ e $(i, -1)$ ad una base $(v_1, v_2, v_3, v_4) $ di $CC$.
Mi chiedevo come mai la base $(v_1,v_2,v_3,v_4)$ abbia dimensione 4 visto che, da quanto mi pare di aver capito, il campo $CC$ ha una dimensione complessa e due reali. Mi pare a questo punto di non aver ben ...
AIUTO SU VERSIONE E ANALISI ENTRO DOMANI AIUTO!
Miglior risposta
Potete farmi analisi e versione di ogni parola di questa versione?
Questo è il LINK DELLA VERSIONE AIUTATEMI PER FAVOREEE MI SERVE L?ANALISII PER FAVOREEE http://www.****/versione/24134
Aggiunto 1 minuto più tardi:
SCUSATEEE e QUESTO I LINKK :http://www.****/versione/24134
Ragazzi per favore potete aiutarmi a tradurre le frasi? grazie
Miglior risposta
1 MARCUS TULLIUS CICERO,CUM IN SUSPIONCEM TRIUMVIRO ANTONIO VENISSET, EX URBE MOX DICESSIT
2 CUM PER TOTAM NOCTEM DORMIVISSEMUS, PRIMIS DIEI HORIS IN FORUM PROPERAVIMUS
3 CUM NO HI TACEANT,TRIBUNUS E FORO DISCEDIDIT
4 CUM ISTE NO TACUERIT. PLEBS EUM INTERPELLANT
5 CESAR,CUM POMPEI CSTRA VIDISSET ,MILITUM INDUSTRIAM LAUDAT
6 POMPEIANI CUM DESPERARENT SALUITI SUAE FUGAM CEPRERANT
1 POICHE' POSSEDEVA GRANDI RICCHEZZE, GRESO SI RITENEVA FELICE
2 IL TIRANNO, ESERCITANDO CRUDELMENTE IL ...
Cilindroooooooo
Miglior risposta
l'area della superficie laterale di un cilindro alto 42,misura 2100 pi greco.calcola l'area della superficie totale.
[3350 pi greco]
calcola la misura del raggio di base di un cilindro,sapendo che la somma della superficie laterale e totale misura 4050 e che la superficie e i 5\4 di quella laterale.
Mi rendo conto che l'argomento è molto banale, e che difficilmente ne nascerà una profonda discussione filosofica sulla matematica, tuttavia ali mio problema è proprio questo.
Non ho problemi con i sottospazi, non ho problemi con gli autovalori, e in generale riesco a seguire discretamente il corso di algebra, ma ogni volta che mi si presenta un prodotto righe per colonne vado nel pallone, non so come muovermi, ed è per questo che chiedo l'aiuto di qualcuno, che mi indichi un modo un po' meno ...
Frasi di latino pleaseee...
Miglior risposta
(comparativo minoranza,uguaglianza,maggioranza)
1 divites homines saepe minus beati quam pauperes sunt
2 luna vicinior est terris quam sol.
3 nullus animal velox aeque ac lepus est.
4 nihil est tam contrarium rationi quam fortuna.
5 melle dulcior tu es.
6 verba facere facilius est quam agere
7 antiquis temporibus celeriora et faciliora erant itinera maritima quam terresia.
8 indus gelidior est quam ceteri indiae amnes.
-----
traduci:
1 exercitu in africa a metello consuli traditus , ...
devo fare l'esame con la Notini da non frequentante, qualcuno ha il programma??? ...una volta era sul suo sito, ma non riesco più ad aprirlo!!!
Buona sera a tutti ragazzi ho scritto ieri ma non ho avuto risposta...potete darmi una mano??????
frequento il liceo scientifico tradizionale e ho bisogno di collegamenti per la mia tesina che si basa sulla comunicazione non verbale e in particolare sulle menzogne e su come smascherarle!!!!(vedi "I volti della menzogna" di Paul Ekman)
Avevo pensato di collegarlo con storia ovvero con Hitler e Mussolini...però non mi veniene in mente niente altro...mi potete dare una mano???
su cosa posso fare la mia tesina di maturità?sono troppo confusa.. e qualsiasi tema che scelgo viene subito scelto da altri.. voglio un qualcosa di originale ma bello!!!! help :(
Ciao ragazzi! Ho quasi finito la tesina solo che mi manca un punto di congiunzione tra il nucleare civile e la filosofia. Avete mica qualche consiglio da potermi dare? vi ringrazio in anticipo