Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutatemi per favore e per domani :'-(
Miglior risposta
1) Perchè cisti vuole offrire da bere a messer Geri e agli ambasciatori ?
2) In quale modo al primo incontro Cisti manifesta la subalternità verso Geri ma non verso i servitori?
3) Com'è il rapporto di Cisti nei confronti di messer Geri ?
A rispettoso
B servile
C premuroso
D adulatore
E pauroso
F cortese
4) Quale classe sociale rappresentano: Cisti, messer Geri e il servo di messer
Geri? Quali rapporti sul piano sociale, economico e etico si instaurano tra i tre ?
A ...
la mia non è proprio una domanda, è piu un opignone : circa una settimana fa a scuola è successo un fatto che mi turba tuttora, il mio prof di arte stava controllando la mia tesi per l'esame e ha detto che non andava bene la storia della fotografia e che dovevo portare "le donne nella fotografia" io ho seguito il suo consiglio senza contestare, nonostante i suoi modi bruschi, e la volta successiva ho portato ciò che aveva richiesto ma con mia grande sorpresa mi ha sgridato e umiliato dicendomi ...
Ciao ragazzi, gentilmente chi ha il libro scrinium potrebbe scannerizzarmi le pagine delle versioni sull'accusativo o scrivermi i testi. Ve ne sarei grato, purtroppo ho perso il libro e non torno a scuola prima di quattro giorni e dovrei finire tutte le versioni. Grazie a tutti :)
Ciao a tutti, come titolo della tesina di maturità ho scelto "la dipendenza dalla tecnologia". però non riesco a collegare alcune materie ad esempio, italiano porto il futurismo ma come autore non abbiamo fatto nulla... non saprei cosa collegare. Poi in matematica e fisica non saprei, latino idem, russo, spagnolo e letteratura inglese... Grazie in anticipo.
mi serva la tesina di terza medi su MANZONI. URGENTEE:)

"Ci sono due monete A e B non distinguibili esternamente: A ha probabilità 3/4 di fornire testa, B ha probabilità 1/4 di fornire testa.
Si sceglie una moneta a caso (sia X) e la si lancia. Se X fornisce testa, si rilancia la stessa moneta, se invece X fornisce croce, si lancia l'altra moneta (sia Y).
Qual è la probabilità che esca due volte croce, sapendo che X è A e Y è B?"
Io ho pensato di utilizzare Bayes per trovare P(A|C) (primo lancio) e P(B|C) (secondo lancio), però poi non so cosa ...

Salve a tutti, nuovissimo e pronto con una domanda calda calda:
Parliamo di geometria lineare. Il teorema recita:
Data Γ, conica irriducibile di equazione $x^T*B*x=0$ (dove x è la colonna delle coordinate) e $P_0$ un suo qualunque punto di coordinate $x_0$, ∃ retta r tangente a Γ in $P_0$ e la sua equazione è $x_0^T*B*x=0$
Il teorema comincia sostituendo la generica equazione della retta per $P_0$ nella conica, ...
Chi è che mi sa dire la differenza tra la scuola italiana e la scuola inglese? Grz
Salve a tutti, potreste aiutarmi con la mia tesina di maturità?? ho intenzione di presentare la città di parigi, partendo dalla nascita sino a "quasi i giorni nostri"... ho collegato alcuni argomenti ma mi manca qualche materia importante... (premetto: l'elenco seguente non rispecchia l'ordine delle materie che dovrò ripetere all'esame orale.. in altre parole, sono messe a casaccio, per adesso mi interessa solo riuscire a trovare gli argomenti giusti)
FRANCESE: nascita della città, ...

ho un dubbio..ma nel colloquio orale,quando si espone la tesina,esponendo inglese si deve parlare in inglese?cioè come funziona?mi giro e comincio a parlare in inglese?o lo espongo in italiano?
AIUTO....E' URGENTE AIUTATEMI......ISTITUTO PER GEOMETRI
mi serve un titolo per una tesina di maturità:
italiano: Montale
storia:SECONDA guerra mondiale
diritto: imprenditore
topografia: progetto di un opera stradale
sicurezza su lavoro: prevenzione
Aiutoooooooo (82702)
Miglior risposta
vorrei delle poesie sullo
-Strullolibro
-Strullopane
-Strullopenna
cn 2 strofe

potrebbe sembrare un film leggero proprio alla woody allen, invece è infinitamente arguto e pungente, a guardare bene nei personaggi.
Da vedere.
mi servirebbero i vari tipi di inquinamento!! qualcuno mi potrebbe aiutare?? grazie in anticipo
ciao :hi

Salve, consideriamo le funzioni $f(x)=-3$ e $f(x)=(-3*(2e^(-3x)))/(2e^(-3x))$, identiche.
Essendo le due funzioni uguali, per me era naturale pensare che l'integrale indefinito di $-3$ con costante di integrazione nulla fosse uguale all'integrale indefinito di $(-3*(2e^(-3x)))/(2e^(-3x))$ con costante di integrazione nulla. Tuttavia, non è cosi; infatti, il primo integrale viene $-3x$ mentre il secondo viene $log(2e^(-3x))=-3x+log2$, ed evidentemente non sono uguali.
Mi chiedevo: c'è qualche ...

Salve, chi mi sa spiegare questa immagine?
Grazie mille in anticipo
Aiutooooo :S
Miglior risposta
La parfrasi di odisseo e polifemo fino al verso 255 :S
Corde,secanti,tangenti: problemi di primo grado. (82670)
Miglior risposta
Da un punto A esterno ad una circonferenza si conducano la secante AB, la cui parte esterna AP misura 6a,e la secante AC lunga 9a la cui parte esterna è AQ
Sapendo che BC=15a e che BAC=90° ,determinare il perimetro dei triangoli ABC e APQ. Risultato[36a;24a]
In una circonferenza di centro O e raggio OA, la corda BC interseca OA nel punto D che dista 16 cm da B. Sapendo che AD=2*DO e che OA=CD,Determinare il raggio della circonferenza. Risultato [18]
ciao ragà , sono del liceo classico, come mappa concettuale ho scelto le emozioni.. con cosa posso collegare? vorrei fare un'emozione per ogni materia! aiuto
Rieccomi... sono sempre io:
x^8 - 6x^4 -7 = 0
Un indizio per trovare le soluzioni?
Il problema è che non so da dove cominciare, in questo caso posso usare sempre la divisione? Non è una procedura estremamente macchinosa essendoci un x^8??