Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao mi servirebbe un riassunto molto breve (perché dopo devo tradurlo in Inglese) del discorso che fece John.F.Kennedy nella città di Berlino nel 1963... Aiuto è URGENTEE!
Mi servirebbe
Miglior risposta
collegamento tra petrarca, fascismo e le origini di roma
Aiutatemi a colllegare
Storia: Macchina a vapore di james watt, se trovate uno miglioree meglio :D
Scienze: L'energia
Musica:il fonografo di Tomas alve edison
Tecnica : le centrali elettriche (la prima ,fatta da tomas alve edison)
Francese:
Inglese:
Arte:
Letteratura:
Geografia:
Educazione fisica:
Grazie.
Hellppppp ho un esame domani
Miglior risposta
vorrei sapere una spiegazione sulla parababola e la retta nel piano in geometria analitica... graziee!!

Salve ragà, come posso vedere se una funzione è invertibile o meno? Ad esempio data questa funzione: $f(x)=arctanx-1/2log(1+x^2)-x^3/3-2x$, calcolandomi la derivata prima e gli intervalli di monotonia, noto che è strettamente monotona decrescente, quindi invertibile.L'esercizio poi continua chiedendomi se anche$ g(x)=f(x^2+3)$ è invertibile o meno. Continuo facendo la derivata prima o no? C'è qualche altro metodo, ad esempio vedendo se è suriettiva o iniettiva? Grazie

Devo x domani fare questo breve esercizio,aiutatemi a fare i vari comparativi:
1) Box of eggs/cheap/box of washing powder.
2) Walking /environmentally/friendly/of all methods of transport.
3) Perugia /crowed/ Milan.
4) I Think reusable bags/good/type of bags.
5) In my family/my sister/walk/far/to school.
un testo sul mio posto preferito.-.
perfavore mi serve entro oggi...
deve essere minimo sette righe... alcuni iei compagni lo hanno fatto di 15 ma anche sette vanno bene!
ecco come deve essere iniziato:
"My favourite place is... in..
it si realy.... what i like about it is... it is the kind of place where..."
se vi serve vi dico che sono della sicilia se volete prendere spunto da questo!
perfavore... :C scelglierò la risposta migliore cosi avrete più punti.. :occhidolci :occhidolci

Ciao...
Io sono Andrea, sono in prima superiore e manca quasi un mese fino alla fine dell'anno. Ho 4 materie insufficienti e non riesco prorpio a recuperargli.
Io studio, pero alcuni prof. credono che io non stia facendo nulla. Come posso fare a guadagnare fiducia da parte dei prof.? Consigli!! Ho tanta paura di non essere bocciato, al massimo voglio essere rimandato ma non voglio essere peggio...
Testo per tesina
Miglior risposta
dove posso trovare un testo in cui c'è scritto un breve riassunto sulla seconda guerra mondiale incentrato soprattutto sul ruolo del Sudafrica?
Urgente (83304)
Miglior risposta
mi date una spiegazione dell'iperbole in geometria analitica? ho un esame grazie!!
Cosa preferireste ora come ora?
Chi può aiutarmi in questo esercizio ? vi ringrazio in anticipo
Miglior risposta
il comando è riduci in forma normale le seguenti misure angolari
12°85'110"
Cosa rappresenta il coefficiente di proporzionalità nella funzione di proporzionalità diretta e inversa?
Miglior risposta
Cosa rappresenta il coefficiente di proporzionalità nella funzione di proporzionalità diretta e inversa?

tantissimi auguri maryyyyyyy!!!! beh, non ho molto da dire, visto che già alle sette ero con il telefono in mano:)
salve a tutti..volevo chiedere un consiglio perchè sono in difficoltà..allora la mia tesina verterà sulla tematica della guerra..però sono indeciso su alcuni collegamenti..ad esempio di storia ovviamente porto la seconda guerra mondiale..di italiano vorrei portare D'Annunzio e di filosofia Nietzsche però mi hanno detto i professori che e troppo banale e che moltissimi altri alunni porteranno quei due autori essendo facili da collegare..allora io non so che cosa portare di italiano e ...

avrei bisogno di aiuti, consigli,e tutto quello ke riuscite a fare x la mia tesina.
io mi devo collegare con giovanni verga il verismo e la roba in italiano.mentre diciamo ke la tesina si dovrebbe concentrare sulla verità o la realtà .
avrei bisogno ke mi aiutate per i collegamenti ke posso fare cn le altre materie .
vi ringrazio ...
x favore aiutatemi !!!!! :| :| :satisfied

Ciao a tutti...chi mi potrebbe dare un input per dimostrare le formule del calcolo del rotore in coordinate sferiche e cilindriche? Grazie mille

Ciao come da titolo sto cercando di risolvere questo esercizio, ma ci sono molti punti che non mi sono chiari...
qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Allora...
punto per punto vi dico cosa ho fatto....
Poichè ho il canale di comunicazione compreso tra 1100 e 1260 è ho 8 segnali
prendo come banda di ogni segnale 20Mhz dopo di che mi calcolo l'indice di modulazione
Bch=2(beta+1)Fm
ottenendo come b indice di modulazione 1....
il secondo punto nn sono riuscito a svolgerlo
per quanto riguarda il ...
Help geometria
Miglior risposta
Disegna un triangolo rettangolo ABC e dal punto medio M del cateto AC conduci la perpendicolare MN all’ipotenusa BC. Dimostra che il quadrato costruito su BN è equivalente alla somma dei quadrati costruiti su CN e su AB.
Grazie 1000 a chi mi sarà di aiuto

Salve a tutti. Premetto che so come si svolgoo le equazioni differenziali ma sono rimasto molto stupito nel leggere il eguente esercizio:
Determinare un'equazione differenziale omogenea ed a coefficienti costanti che ammette le seguenti soluzioni:
$y_1=1$ ; $y_2=x$
Dalle soluzioni devo trovare l'equazione...per me è una grandissima novità! Qualcuno sa aiutarmi?