Aiuto per alcuni collegamenti

francycafy93
ciao a tutti.. mi sto preparando x gli esami di maturità.. vorrei presentare il mio lavoro sul power point.. dal momento che frequento un istituto professionale servizi commerciali a indirizzo informatico..
sto intitolando il mio lavoro: "la diversità fa la differenza".
le materie che sto collegando sono:
storia - le leggi razziali
italiano - sono indecisa tra Saba e Quasimodo
diritto - articolo 2, 3, 6 della Costituzione e articolo 15 dello statuto del lavoratori
economia - direct costing, full costing ( sarebbero dei metodi x il calcolo dei costi al fine della redazione del budget, un metodo completa l'altro.. )
i collegamenti che ho fatti io vi sembrano corretti?? avete qualche suggerimento??
per quanto riguarda matematica inglese e informatica cosa posso portare????
il programma di matematica ruota intorno alla funzione..
per quanto riguarda l'inglese non studiato la letteratura di personaggi come avviene nei licei.. gli argomenti trattati in inglese sono il marketing, le ricerche di mercato, la promozione, la geografia e la politica del Regno Unito, il lavoro..
mentre di informatica abbiamo fatto il sistema operativo, il sistema informativo aziendale, il database, il linguaggio SQL..
come posso collegare il tutto???
GRAZIE

Risposte
enrico___1
Ogni argomento portato è interessante se viene trattato in modo originale. Quindi cerca di focalizzarti su pochi aspetti e trattali in modo completo aggiungendo anche tue idee, dove è possibile.

francycafy93
secondo un tuo parere di sembra un tema interessante quello che sto pensando di portare?

enrico___1
Non è necessario collegare tutto, anzi è sconsigliato: per il tempo ridotto dell'esposizione. Questo comporterebbe ad un'analisi, degli argomenti portati, molto superficiale.
Inglese lo puoi collegare parlando, in inglese, di un argomento che porti già in tesina. Per esempio spieghi in inglese in cosa consistono, dove vengono utilizzati i due metodi di calcolo che porti in economia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.