Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto compiti matematica?
Miglior risposta
ciao ragazzi! ho bisogno di un grandissimo aiuto da parte vostra :dontgetit e...volevo sapere se potevate aiutarmi a risolvere alkune espressioni..rispondete presto è un urgentissimo!! allora inzio con la tortura :drop :beatin :beatin :beatin :beatin :anal :workinprogress :whistle :u_u :stayinalive :
(o,4+4 kuindicesimi : 0,3-4 terzi x 2 kuinti):1,7=
poi c'e nè un altra :
[3,5-(3 kuarti - 0,25):0,6 - 1 terzo]x 5=
:stopit ce ne un altra scusate :windows
[(3-3,2)-0,6 periodiko ...
Problema su dilatazione
Miglior risposta
Ciao a tutti.. ho alcune difficoltà sulla dilatazione...
Ecco il problema:
Data l'ellisse traslata di equazione (x-2)^2 /16 + y^2/25 =1, trova le equazioni della dilatazione che trasformano la curva in una circonferenza che ha il diametro uguale a 8 e scrivi l'equazione della circonferenza.
Allora ho trovato innanzitutto il centro dell'ellisse che è (2;0) che è anche il centro della circonferenza e così ho trovato l'equazione della circonferenza:
x^2+y^2-4x-12=0
Solamente che con la ...
Vorrei creare una specie di blog che aiuti tutti gli utenti a conoscersi meglio. Io non voglio imitare gli altri off-topic, perchè anche gli altri permettono comunque di conoscersi, ma il mio vuole essere solo questo.
SPERO CHE TUTTI VOI MI CAPIATE E MI SEGUIATE SUL BLOG.
ETOILE0812 PS: Vi lascio il link per il mio profilo se volete passare :windows https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=272911&u=ETOILE0812
Con Campbell Scott,Jennifer Jason Leigh,e David Dukes..
Lo vorrei ma nn saprei dove acquistarlo xk nn lo trovo da nessuna parte!!! Qualcuno sa dirmi un sito on line dove poter comprarlo? GRAZIE DAVVERO!!!!!
Aggiunto 6 minuti più tardi:
http://www.filmtv.it/film/18831/lettera-d-amore/
Versione urgente x questo pomeriggio (86990) (86992)
Miglior risposta
mi traduce questa versione urgente
Consules usque ad carthaginem processerunt,deinde manlius,multis vastaris et viginti septem militibus hostium captis,victor romam revertit;atilius regulus in africam remansit atque ,tribus carthaginiensum ducibus victis,decem et octo milibus hostium caesis,quinque milibus cum decem et octo elephantis captis,septuaginta quattor civitates in fidem accepit.tum victi carthaginienses pacem a romanis petiverunt.quam cum regullus nollet nisi durissimis ...
Versione urgente x questo pomeriggio
Miglior risposta
mi traduce questa versione urgente
Consules usque ad carthaginem processerunt,deinde manlius,multis vastaris et viginti septem militibus hostium captis,victor romam revertit;atilius regulus in africam remansit atque ,tribus carthaginiensum ducibus victis,decem et octo milibus hostium caesis,quinque milibus cum decem et octo elephantis captis,septuaginta quattor civitates in fidem accepit.tum victi carthaginienses pacem a romanis petiverunt.quam cum regullus nollet nisi durissimis ...
Mi potreste dire quali sono i messaggi che Calvino vuole trasmettere nei seguenti romanzi: il barone rampante, il cavaliere inesistente e il visconte dimezzato? é davvero urgente! é tutta mattina che li cerco senza riuscire a trovare niente! ..ringrazio anticipatamente!
Vorrei scaricare dei film ma vari programmi (emule, utorrent...) non vanno bene, ci impiegano troppo tempo io direi massimo 2 ore, non di più!! il computer si fonde sennò, qualcuno conosce programmi del genere?
Ciao,
ho incontrato qualche difficolta' nel risolvere questo esercizio.
"Nel tetraedro regolare di spigolo 6 situato nel primo ottante di un sistema cartesiano ortogonale, di coordinate x, y,
z, in modo che un vertice cada nell'origine, uno spigolo sull'asse delle ascisse ed una faccia sul
piano xy, determinare la probabilità che i tre numeri risultanti da tre lanci di un dado, con facce numerate da 1 a 6 rappresentino le coordinate di un punto interno al ...
Problema (Concorso di ammissione SNS, IV anno). Siano $G$ un gruppo finito e $p$ un intero primo. Si mostri che se $G$ ha due sottogruppi distinti di ordine $p$ allora ne ha almeno $p+1$. (Suggerimento: Siano $H_1$ e $H_2$ due sottogruppi di ordine $p$. Ci sono due casi possibili; $H_2$ è contenuto nel normalizzatore di $H_1$, oppure no. Nel secondo caso si consideri ...
Con la dizione « tempo di dimezzamento plasmatico », si indica il periodo di tempo in cui la quantità di un farmaco che si trova nel plasma si riduce della metà ; questa diminuzione può avvenire attraverso l’escrezione della molecola o attraverso il suo metabolismo. Al tempo 0 viene iniettato ad un paziente un farmaco che ha un tempo di dimezzamento plasmatico di 8 ore. Dopo 24 ore, nel plasma del paziente si trovano ancora 10mg di farmaco. Quanti mg di farmaco sono stati iniettati al ...
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi se potreste darmi un suggerimento su questo esercizio riguardante le equazioni differenziali. Devo praticamente dimostrare che la seguente funzione sia l'integrale per l'equazione differenziale corrispondente
[tex](x-y+1)y'=1[/tex]
[tex]y=x+Ce^y[/tex]
(Per integrale si intende soluzione esatto?)
Ma secondo voi a quelli che sono usciti con 7.69 gliela danno la borsa di studio?
prima superiore comunque
grazie
Salve, mentre facevo certi esercizi sui reticoli ho pensato una cosa che non riesco ne a provare ne a confutare. Probabilmente è banale cmq ve la propongo.
Alcune premesse. Sia $L$ un reticolo:
Un sottoinsieme (eventualmente vuoto) $K \subset L$ si dice convesso se $\forall a,b \in K (a <= x <= b -> x \in K)$. L'insieme delle parti convesse di $L$ ordinato mediante l'inclusione costituisce un reticolo. Indichiamo questo reticolo con $K(L)$.
Un sottoreticolo ...
Devo portare la funzione $y=4sinx+3cosx$ in una forma tale da poterne disegnare il grafico.
In generale se ho $y=asinx+bcosx$ posso riscriverla nella forma $k=sqrt(a^2+b^2)$ e $y=k(a/ksinx+b/kcosx)=ksin(x+alpha)$ determinando $alpha$ in modo tale che $sinalpha=a/k$ e $cosalpha=b/k$.
In questo caso però mi troverei a dover determinare un angolo che ha seno e coseno non notevoli...cosa posso fare?
aiuto mi serve urgentemente la scheda libro/sulle tracce dell'uomo ombra/di joan lowery nixon entro il 21/08/12
Ciao !!
avrei un dubbio...
per quanto riguarda la variabile statistica divisa in classi....
Se la v.s. è divisa in intervalli , la classe $x_h-1$ , $x_h$ per cui $N_h-1$ < n/2 $<=$ $N_h$
si chiama classe mediana....
guardando l'es. Abbiamo una distribuzione di una v.s. divisa in intervalli
CLASSI DI ETA' | $n_i$ | $N_i$
Meno di 5 | 10 | 10
5 |----- 10 | 10 | 20
10 ...
Se un gas reale si espande adiabaticamente senza compiere lavoro, la sua temperatura diminuisce?
Grazie!
Salve a tutti! Il momento di una forza misura la tendenza di questa forza ad imprimere una rotazione. Ho provato per esempio ad applicare queste definizioni ad una ruota libera di girare e non a contatto con il terreno ma ho diversi dubbi. Per esempio vi chiedo: se la ruota gira a velocità angolare costante significa che il momento motore applicato è uguale al momento resistente dell'attrito???
La definizione di endomorfismo simmetrico è:
Dati uno spazio euclideo $(V, < * , * >)$ e un endomorfismo $f:V->V$
diremo che $f$ è "simmetrico" se e solo se $<v,f(w)> = <w,f(v)> forall v,w in V$
TEOREMA:
$f in End(V)$ è simmetrico se e solo se la matrice associata a $f$ rispetto a qualsiasi base ortonormale è una matrice simmetrica.
In un esercizio trovo..
Sia $f:mathbbR^3->mathbbR^3$ che abbia $A=((1,0,-3),(0,0,0),(-3,0,9))$ come matrice associata (si sottintende rispetto alla base ...