Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anony.9712
Frasiiii!! 1) κλαιος αν, ει πρασσοις α μη πρασσειν σε δει. 2)ταυτα δε ουκ αν εδυναντο ποιειν, ει με και διαιτῃ μετριᾳ εχρωντο 3)οικος δ'αυτος ει φθογγην λαβοι, σαφεστατ'αν λεξειεν. 4) ει μηδε ταυτα οιδα, και των ανδραποδων φαυλοτερος αν ειην. 5)τα μεν δικαια παντες , εαν και μη βουλωνται, αισχυνουνται μη πραττειν. 6)εαν τι σε φανων κακον πεποιηκως ομολογω αδικειν. 7)πρωταγορας, ει μη ταχεως εφυγε, συλληφθεις αν εθανε. 8) τῳ ανδρι, ον αν ελεσθε, πεισομαι η δυνατον μαλιστα, ινα ειδητε οτι ...
0
8 ott 2012, 14:59

jevika
quale classe sociale si rafforza in campo economico e politico nel'600? perche?
2
7 ott 2012, 18:59

martyarmy12
Minois, Cretae Regis, iusso, industrius Daedalus labyrinthum in Creta insula aedificaverat, sed postea crudelis rex discessum artifici filioque eius Icaro recusavit. Tum Daedalus diu reputavit et tandem filio dixit:"Si alas tibi et mihi (per te per me) fecero, liberi erimus!". Itaque, magno cum ingenio, magnas alas pennis ceraque fecit et eas (le, pron., compl. ogg.) aputavit sibi (a sè) et inveni Icaro. Constituta die pater filiusque e Creta evolaverunt. Sed Icarus brevi tempore prudentis ...
1
8 ott 2012, 14:37

il genio
Help me. Miglior risposta
mi sapete trasformare questa frase al passivo "Da quando aveva conquistato il pugnale di ivon,nihal era ancora piu ammirAta"
1
8 ott 2012, 14:28

jevika
quali sono gli aspetti fondamentali della cultura rinascimentale ? a quale conseguenza portano questi aspetti? in cosa consiste la rivoluzione intellettuale del rinascimento? quali sono le attività dell'intellettuale del rinascimento?
2
7 ott 2012, 19:36

frampy
Ricerca cometa halley! Miglior risposta
avete una ricerca sulla cometa di halley da passarmi? :)
1
8 ott 2012, 14:02

bambolyna95
Esrcizio sui monomi 2 Miglior risposta
dei seguenti monomi calcola il grado complessivo, il grado rispetto a ciascuna lettera componente e indica il coeficiente. 5ab(alla terza) -5fratto2ab(alla seconda) 3fratto2x(alla seconda)y(alla seconda) 3,4x(alla seconda)y(alla seconda)z -2fratto5a(alla terza)b(alla seconda)x(alla quinta)
2
8 ott 2012, 14:08

serenuccia94
vorrei sapere cause ed effetti , aspetti positivi e negativi
2
8 ott 2012, 12:47

jevika
quale classe sociale si rafforza in campo economico e politico nel'600? perche?
2
7 ott 2012, 17:55

jevika
come cambia il ruolo dell'intellettuale e dell'arte nel'600, rispetto alla cultura umanistico-rinascimentale?
3
7 ott 2012, 17:59

carlotty97
quod dico, verum est: Valeria sum et servis in pulchra villa rustica apud Terracinam vivo.In vestibulo vel in atrio apud Lararium name meus excipit matutinam .In culina intera ab ancillis toti familiae cibi exquisiti parantur.Ego mea in cubiculo tunicam linteam induimus , et post ientaculum in peristylio tacitae sedemus lanamque tractamus vel in horto garluae dembulamus .Villa nosta , quae magno cum studio et magna impensa a nobis edificata est, phulcrum xystum et latum hortum habet.Saepe in ...
2
8 ott 2012, 12:21

starswars
Calcolo con potenze Miglior risposta
aiutooooo nelle espressioni con le potenze come si calcolano 2 basi diverse con esponenti diversi tipo 12 all4 per 4 alla3
1
8 ott 2012, 11:26

afullo
Sto ripassando un po' fisica per la prova scritta del TFA. Vorrei chiedervi solo una breve conferma di quello che ho svolto. Scusate se non scrivo in LaTeX, ma purtroppo non ho tanto tempo. Per realizzare una capacità variabile nel circuito di sintonizzazione di una radio si interpongono sei piastre conduttrici piane parallele, connesse tra loro, ad altre sei piastre identiche, anch'esse connesse tra loro. Ogni piastra è separata dalla sua vicina da 1,0 mm di aria. Una delle due ...

afullo
Sto ripassando un po' fisica per la prova scritta del TFA. Vorrei chiedervi solo una breve conferma di quello che ho svolto. Scusate se non scrivo in LaTeX, ma purtroppo non ho tanto tempo. Un'automobile (A) percorre una strada piana e rettilinea alla velocità costante di 72 km/h. La strada termina con una rotatoria di raggio R = 160/π m che, nello stesso momento, è percorsa da un'altra automobile (B) alla velocità costante di 54 km/h. Il guidatore dell'auto A decide di arrivare ...

rinaldo901
Salve a tutti.. volevo chiedere una spiegazione/dimostrazione. Se qualcuno di voi dovesse spiegare il perchè del fatto che l'insieme delle travezioni (matrici quadrate del tipo $T_{ij}(a)=I_{n} + a\cdot E_{ij}$, cioè che sommano una riga (od una colonna) ad un'altra moltiplicata per $a$, con $a \in \mathbb{K}$ campo ) e delle matrici diagonali con tutti $1$ tranne che l'elemento di posto $n,n$ in cui c'è un altro qualsiasi elemento del campo, sono un'insieme di generatori ...

Ludmilla 98
Ki di voi si ricorda il titolo di quella canzone ke fa : Voglio sentiiireeee sulla mia peeeeleee... ??? mi ricordo solo questa strofa
4
7 ott 2012, 11:09

ludwigZero
ciao a tutti ho un simpatico esercizio sulla derivata direzionale che si spezza in due punti di quesito: 1) dato la funzione: $f(x,y) =x^3 + 3 x^2 y$ calcolare la derivata direzionale: $(df(x_0,y_0))/du$ con $u=(1/sqrt(2), -1/sqrt(2))$ la norma di u è $1$ per applicare la tesi del teorema della derivata direzionale per usare il prodotto scalare tra $grad f$ e $u$ devo verificare che la f sia differenziabile.,...applico la relazione di limite e trovo (dopo un pò di ...
19
5 ott 2012, 19:18

qwertyuio1
Ciao a tutti. Devo dimostrare che la funzione caratteristica della distribuzione Gamma di parametri $\lambda>0$ ed $s>0$ è: $\Phi(t)=(\lambda / (\lambda-i t))^s$. In termini analitici, devo far vedere che data $f(x) = \lambda^s/\(Gamma(s)) x^(s-1) e^(-\lambda x)$ per $x\in ]0,+\infty[$, $f(x)=0$ per $x\in ]-\infty,0]$ per ogni $t\in R$ si ha: $\int_{R}e^(itx) f(x) dx = (\lambda/(\lambda-i t))^s $ . Mi è stato detto si usare la formula di inversione di Fourier. Dunque ho impostato la relazione $f(x)=1/(2\pi) \int_R e^(-itx) (\lambda/(\lambda-i t))^s dt$ ho sostituito ad ...

ste3191
Ho il seguente esercizio. Ho una parete che forma un angolo di 90° con il pavimento e, inizialmente sulla parete è appoggiata verticalmente un'asta di massa M e lunghezza L. A un certo punto l'asta scivola verso il pavimento (gli estremi dell'asta sono sempre a contatto con la parete e il pavimento) fino a fermarsi in posizione orizzontale. Devo calcolare la velocità angolare che ha l'sta quando arriva giù. Quindi conservo l'energia e ho: $\MgL/2= 1/2I\omega^2$ dove $\I$ lo calcolo ...

BARBARA TONCELLI
Scrivi qui la tua domanda...cosa scrivere su un tema che chiede di parlare sugli adulti che pensano che la maggior parte dei giovani siano drogati tatuati che siano ribelli che vestano come clown e su una possibile soluzione a tutto ciò
1
8 ott 2012, 07:08